Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli

Scaletta Musicale Ricevimento

Fabiana, il 9 Marzo 2026 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze, mi sposo a giugno, ma non ho ancora organizzato la scaletta musicale per il Ricevimento. Il mio fm vuole far improvvisare alla band, ma io gli ho detto che almeno un minimo di indirizzo dobbiamo darglielo. Premetto che saremo in pochi, partivamo in 50, ma alcuni hanno seri motivi di salute, e se dovesse succedere il peggio… potremmo arrivare a 35/40. E già questo mi spaventa. In compenso abbiamo una band di 5 persone, tra cui un batterista e in aggiunta anche il sassofonista. Ci sposeremo sull’isola d’Ischia. Ore 18 cerimonia religiosa, 19.00 fine della cerimonia religiosa. Ore 20 start ricevimento con aperitivo a braccio e angolo crudo fino al tramonto davanti a noi dritto nel mare. Dopo tramonto, circa 21 antipasto servito al tavolo. Poi secondo, sorpresa dello chef con un primo a sorpresa. Buffet frutta e dolci. Torta. Sigarata. Ecco come organizzo il tutto? Le pause, i momenti dediche/discorsi, musica, primo ballo? Non so da dove partire…

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Marzo 2026 alle 12:12
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perché in occasione del matrimonio anche io ero diventata maniaca del controllo, ma le cose a cui pensare sono già tantissime! In più ho pensato che sicuramente avrebbero avuto più competenze di me nello scegliere brani adatti al contesto! Anche per questo mi sono limitata a scegliere solo i brani per i momenti più importanti! C’è da dire però che mi fidavo ciecamente della band che abbiamo scelto e ho fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😁 Noi non abbiamo fatto una vera e propria scaletta, ci siamo limitati a comunicare ai musicisti quali sono i pezzi del loro repertorio che ci piacciono di più (e quindi i brani a cui daranno la priorità) e a scegliere le canzoni dei momenti salienti: arrivo sposi, entrata in sala, primo ballo, ballo genitori, lancio del bouquet, taglio torta. Per il resto ci affidiamo a loro... sono esperti e sanno "leggere" la situazione e il pubblico. 😉
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo il dj che ci ha detto di creare una playlist su Spotify, la studierà e deciderà i vari momenti per mettere le canzoni che abbiamo scelto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente la band ha una sua scaletta che rispetta i vari momenti del ricevimento. Noi gli abbiamo dato carta bianca su come gestire la giornata ed essendo professionisti non ci hanno deluso. Anzi, sono andati oltre ogni aspettativa. Ovviamente noi avevamo la possibilità di scegliere i brani (fuori dal loro repertorio se non già presenti) per i momenti salienti come ingresso in sala, ballo sposi, ballo genitori e taglio torta.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso un dj, ma siccome il nostro matrimonio sarà a tema musica, gli abbiamo dato indicazioni dei brani che vorremmo sentire e in quali momenti, per il resto ha piena libertà. Ti consiglio di basarti su brani che vi sono cari e partire da lì

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia. Il mio fm sarà felice… Io purtroppo sono maniaca del controllo, e pur fidandomi dei fornitori scelti, ho difficoltà ad accettare che debbano essere liberi di fare come meglio credono
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo il sax e all’ingresso in location (alla zona aperitivo) abbiamo fatto suonare Time di Jimmy Sax, il resto del tempo abbiamo fatto fare a loro. Stessa cosa per l’ingresso in sala, abbiamo scelto il pezzo per l’ingresso, poi hanno fatto loro!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l’idea è quella. Ma vorrei almeno programmare i momenti salienti. Sax all’aperitivo. Antipasto seduti al tavolo. Prima pausa: cosa inserisco?…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, anche io farei fare alla band sinceramente, soprattutto se pensate siano molto bravi! Sceglierei giusto la musica per i momenti salienti come ingressi vari, lancio del bouquet se lo farai e taglio torta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione