Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria

Scambio bouquet

Terry, il 17 Giugno 2025 alle 07:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno amiche sposine...tra 11 giorni arriva il momento tanto atteso: il mio matrimonio! Tra gli ultimi dettagli da definire e l' ansia che vada tutto bene volevo porvi una domanda.
Io uscirò da casa dei miei come da tradizione con un bouquet.. ma poi so gia che dovrò cambiarlo con quello "principale" dono dello sposo. Ma lo scambio quando dovrò farlo? Ho mille dubbi e tanta confusione...sapreste aiutarmi? Grazie mille 😉❤️

7 Risposte

Ultime attività da Luana, il 17 Giugno 2025 alle 22:08
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non so di questa cosa, io lo farò recapitare a casa dello sposo e poi me lo darà lui quando arriverò in comune ed entreremo insieme.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che ogni regione (se non addiritturà città) abbia la propria tradizione a riguardo! Da noi solitamente la sposa arriva già con un unico bouquet.

Ad alcuni matrimoni (fuori regione) ho visto la mamma dello sposo portare il bouquet a casa della sposa o lo sposo che glielo ha consegnato fuori dalla chiesa Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, solitamente te lo fa recapitare a casa la mattina stessa che sia da parte della suocera o dello sposo senza fare nessuno scambio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono due usanze, quella che la suocera te lo porta a casa da parte dello sposo, e quella del doppio bouquet dove lui ti aspetta fuori la chiesa e te lo consegna. Ma puoi fare come vuoi a me per esempio l'ha ritirato mia mamma e me l'ha "consegnato" la mia nipotina damigella.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dovrebbe fare all'ingresso della chiesa. Lasci il tuo a qualcuno, e lo sposo ti consegna il suo. Poi si fa l'ingresso, lui con la mamma e tu con tuo papà.

• Rispondi
  • Katya
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet lo porta la suocera quando viene da te a casa ☺️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che te lo manda a casa così esci direttamente con quello... Oppure te lo porta la suocera... Se no poi lo scambi a fine rito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione