Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy
Sposa VIP Settembre 2018 Modena

Scaricare la disposizione tavoli in pdf

Susy, il 28 Settembre 2017 alle 15:45 Pubblicato in Assistenza 0 14

Ciao,

ho fatto la disposizione dei tavoli e, scaricandola in PDF, la versione con proprio i tavoli rimane incompleta, non si vedono tutti i tavoli! credo debbano essere due pagine, ma me ne scarica solo una! Al contrario, per il file PDF con solo i nomi dei tavoli e la lista degli invitati per tavoli, risulta completa, ma quella con i disegni dei tavoli no....

vi capita la stessa cosa?

14 Risposte

Ultime attività da Susy, il 26 Giugno 2018 alle 11:31
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Luciana,

sarà alta ingegneria aerospaziale, ma io onestamente non sono riuscita ad ingrandire la cartina. Cioè io ho 21/22 tavoli che a PC vedo benissimo e una volta stampata la cartina alcuni tavoli non mi escono . L'unica cosa che FORSE è fattibile è farli rientrare tutti nella pagina del PC (In modo da non avere la barra per spostarti, ma metterli tutti attaccati verticalmente, quindi 3 tavoli per fila) e così ti escono tutti i tavoli. Ma ad ingrandire non si ingrandisce niente ci ho provato in tutti i modi e un po' di computer me ne intendo! Un abbraccio

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luciana,

puoi modificare la disposizione dei tuoi invitati ai tavoli in qualsiasi momento e come preferisci, ma si visualizzeranno sempre nell'ordine in cui sono stati inseriti nella lista. (se ad esempio hai inserito per prima la mamma dello sposo nella lista invitati, nella piantina del tavolo verrà posizionata sempre la prima della lista anche se l'hai inserita nel tavolo dopo altri invitati).

Mentre, per ingrandire la piantina ti basterà seguire le stesse indicazioni che ho dato a Valentina, oppure stampare la lista invitati per tavolo.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Luglio 2018 Foggia
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno può aiutarmi?

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Luglio 2018 Foggia
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto solo che quando li scarico in pdf mi escono in ordine diverso rispetto a quello scelto.. e la piantina dei tavoli quando la stampo è troppo piccola!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Valentina,

lo schema di disposizione dei tavoli ha una sola pagina, che come ti dicevo si può allargare per adattare lì tutti i tavoli.

Gestore dei tavoliGestore dei tavoli

Se ti risulta comunque troppo piccola, la lista di invitati per tavolo ha varie pagine, puoi stampare quella:

Lista invitati per tavoloLista invitati per tavolo

Spero di averti aiutata Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ripeto che è inutile, e poi è fisicamente impossibile mettere 16 tavoli da 10 posti in un'unica pagina..

Io non sono un ingegnere informatico ma sono abbastanza smart con il computer, credo che il programma in quel punto lì abbia una falla perchè vedo le prime file di tavoli e l'ultima fila tagliata, come se ci dovesse essere una seconda pagina (che non c'è), mentre l'opzione "lista tavoli" vengono fuori anche 3 o 4 pagine!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

prova a sistemare i tavoli stringendoli un pochino di più e facendoli entrare tutti nella prima pagina, anche se sembrano tutti attaccati, una volta scaricato e stampato il pdf si vedranno bene.

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso li ho messi tutti appiccicati, tavoli da 10 in fila per quattro e arrivo al tavolo 12 solo!

gli altri 3 ??

Se così fosse, questa opzione non è molto funzionale!!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Verdiana,

devo mettere 15 tavoli. mentre li aggiungo non li sposto, non li muovo, li lascio lì dove li mette il programma.

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, Smiley smile

hai provato a inserire i tavoli nel foglio preimpostato? Probabilmente i tavoli che hai inserito fuoriescono dai bordi e non puoi visualizzarli al momento del download.

Facci sapere!

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io aggiungendo i tavoli li ho lasciati dove li mette il programma, quindi non allargo e non sposto niente...

ad esempio, se scarichi il file pdf con solo l'elenco, avendo 150/160 invitati, mi vengono quasi 3 pagine. Se scarico invece la pianta della sala , esce un solo foglio e la sala risulta tagliata a metà perchè non ci sta in un solo foglio!!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado nel GESTORE TAVOLI, mi faccio tutti i miei tavolini e li lascio dove li mette il programma, senza spostarli. Poi in alto, subito fuori dal "foglio" dei tavoli, c'è un tasto rosa "SCARICA PDF" e ti dà la scelta: 1. la pianta della sala con i tavoli e 2.elenco tavoli ed elenco invitati per ogni tavolo.

Nella prima opzione, il file PDF che esce è incompleto!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la domanda, tu da dove la scarichi?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei, mi viene in mente solo che magari allargando i bordi del tuo prospetto per dargli la forma della tua sala poi risulta troppo largo per un foglio normale e quindi ti scarica solo una versione parziale che comprende solo quello che ci sta in quell'area?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione