Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Principiante Giugno 2024 Catania

Scarpe basse e cerimonia in giardino

Monica, il 9 Febbraio 2024 alle 10:55

Pubblicato in Moda nozze 41

Ciao a tutte spose, Sono alla ricerca di consigli e opinioni sulle scarpe da indossare il giorno del matrimonio. Io e il mio futuro marito siamo alti uguali, quindi ho dovuto escludere tacchi più slanciati e ho deciso di limitarmi ai 5cm, anche è un po’ un peccato perché il mio abito ha uno spacco...
Ciao a tutte spose,
Sono alla ricerca di consigli e opinioni sulle scarpe da indossare il giorno del matrimonio.
Io e il mio futuro marito siamo alti uguali, quindi ho dovuto escludere tacchi più slanciati e ho deciso di limitarmi ai 5cm, anche è un po’ un peccato perché il mio abito ha uno spacco laterale quindi la gamba si vedrà. Ma non mi va di essere più alta nelle foto e lui non vuole mettere un rialzino. Però adesso sorge un altro problema, che la cerimonia e l’aperitivo si terranno in giardino, per poi spostarci su un area pavimentata. Secondo voi, se scegliessi un tacco come in foto, affonderei nell’erba? Sono disperata. Grazie!
cfb_2048358.jpg

41 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì camminare in punta aiuta.
    Guarda, se ce l'ho fatta io penso possano riuscirci tutti 😂
    Comunque non ti consiglio di cambiare il tacco durante l'evento, proprio perché la lunghezza dell'abito ne risentirebbe e potresti inciampare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente. Sto cercando anche io le scarpe e ho valutato il tacco largo, però avendo il mio fidanzato alto 1.91, posso andare già su 10 o 12 cm. Vedi tu, anche per come sei abituata in generale con i tacchi.. e tieni anche conto che quando arriverai, tutti ti guarderanno dalla testa ai piedi Smiley catface non è un entrata, è L'ENTRATA, vorresti far vedere le scarpe che senti tue per il vostro giorno, o una scarpa comoda Smiley xd ?

    p.s. per l'entrata non ci sarà un tappeto bianco che ti aiuti?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Giugno 2024 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vestito ha una bella coda lunga e questo spacco laterale, avevo anche pensato di camminare di punta ed “allenarmi” in questo senso, e il prato non so proprio anticipare se sarà uniforme o meno.. credo che l’unica sia questa, scegliere questo tacco e amen, pregando di non inciampare e rovinare l’entrata 🥲
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Giugno 2024 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco diciamo che il tacco spesso l’avevo considerato ad un certo punto, alto fa la sua figura, ma di 5 centimetri credo proprio sia ridicolo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe basse e cerimonia in giardino 1
    Ciao, io avevo questo tacco.
    Considera che non uso mai i tacchi durante l'anno ma sono riuscita a tenerli tutto il giorno. La cerimonia e le foto le abbiamo fatte in un prato ed un paio di giorni prima aveva piovuto bene, quindi il terreno era un po' umido. Era un po' a zolle il terreno, quindi ho fatto un po' fatica per quello (ti consiglio anche di considerare questo elemento per la lunghezza del vestito, perché se sull'asfalto sfiora il pavimento in giardino può scendere e farti inciampare), ma se il tuo prato sarà tutto uniforme secondo me non avrai problemi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, e sì, anche se basso affonderai, ma per come sono fatta io, visto che alla fine è solo il rito e l'aperitivo che comunque bene o male tu sarai presente per poco tempo perchè dovrai fare le foto immagino, terrei comunque queste per l'entrata e per evitare di sprofondare, terrei il peso sulle punte. A me l'idea di scarpe senza tacco da sposa non mi fa impazzire. Valuta oppure di cambiare scarpa e di avere un tacco largo, ma secondo me un 5cm su un tacco non fine, fa subito "zia Carmela" Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metterei delle ballerine sul prato per poi mettere queste scarpe una volta che passate su una terrazza pavimentata. Sono bellissime comunque!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, con quei tacchi sottili decisamente affondi. Meglio un tacco largo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Modena
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Temo di si, più la scarpa è bassa e più il peso si scarica sul tacco, io vedrei per un modello simile ma con tacco grosso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione