Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo

Scarpe da sposa

Sara, il 31 Luglio 2024 alle 14:59 Pubblicato in Moda nozze 0 39

Ciao a tutte!

Avendo scelto il mio abito, devo ora occuparmi delle scarpe. Avete qualche sito con ottime décolleté da consigliarmi, magari non eccessivamente care (mi sono imbattuta in scarpe da 800€ Smiley atonished )?

In alternativa, un buon negozio in Bergamo o provincia?

Grazie!

39 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 13 Agosto 2024 alle 14:26
  • Sposa
    Sposa Novella Luglio 2025 Monza e Brianza
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, l'atelier dove ho ordinato l'abito me le farà fare artigianali e personalizzate tramite la ditta Martegani di Giussano (MB), puoi scegliere il materiale, il tacco e tanto altro!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Vercelli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho comprato le mie scarpe dal sito ufficiale www.francesco.it, ha una bella scelta di scarpe comode e di alta qualità Made in Italy. Se vuoi vedere le mie trovi foto nel mio profilo..

    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Novella Novembre 2025 Ferrara
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto originali come scelta, io per il matrimonio ho altri gusti ma conosco e apprezzo il marchio Chie Mihara, per altre occasioni l'ho scelta ed è stata ampiamente soddisfacente sia in qualità che in comodità (unico appunto, calzavano piccole rispetto alla media dei marchi italiani, tuttavia risolto con mezza taglia in più)

    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Novella Novembre 2025 Ferrara
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, intanto ti suggerisco di dare uno sguardo al sito di Andrea Iommi, ottimo calzaturificio artigianale che potrà sicuramente accontentarti (i tanti modelli che vedi sul sito sono solo esempi, le puoi fare totalmente personalizzate sia nello stile che nella taglia). So che lavora bene anche a distanza, non c'è bisogno di andare fino alle Marche. Altrimenti, più vicino a Bergamo conosco la ditta Miss-D che si trova a Nerviano e le ditte Le Boffi e Riccardo Banfi con sede a Parabiago (Parabiago è un noto distretto delle calzature artigianali)

    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Novella Novembre 2025 Ferrara
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nullaSmiley smile . Se usi le Converse come riserva per il cambio, ti consiglio di controllare che non siano troppo basse per l'orlo dell'abito, per evitare di inciampare nell'abito
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Latina
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio, mi sa proprio che terrò queste 😊
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Novella Novembre 2025 Ferrara
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Kate, io sceglierei queste se i piedi sono d'accordo, le altre décolleté sono graziose ma più da outfit per tutti i giorni

    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Novella Novembre 2025 Ferrara
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, riesci a postare foto o link del modello Ninalilou di tuo gradimento?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, calcola che ad ora, tra i siti suggeriti, mi piace solo un modello della Ninalilou.

    Materiale sarebbe meglio in raso, più elegante (il mio corpino sarà in raso imperiale). Sono vincolata al colore, che deve essere bianco seta. Preferirei abbiano un cinturino in caviglia o poco sotto, per evitare di perderle. Per un discorso di comodità, starei su un tacco a rocchetto, massimo 9cm. Sicuramente linea a punta (no taglio a cuore... non mi piace) e preferirei no gioielli.

    Sono complicata, lo so Smiley ups


    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Novella Novembre 2025 Ferrara
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce ne sono moltissime marche con prezzi ampiamente inferiori ad 800 €, dacci qualche indicazione su cosa cerchi per materiale (pelle, raso o pizzo sono i materiali tipici per le scarpe da sposa), altezza del tacco e il numero che porti solitamente

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Sono una sposa un po' più "classica" però, ed anche con il vestito non starebbe bene lo stile di queste décolleté...

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe da sposa 1

    Scarpe da sposa 2
    Ecco le mie Chie Mihara
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare sul sito di Chie Mihara una designer sino-spagnola, ha anche una sezione Bridal. Io indosserò sue scarpe per il mio matrimonio. Sono un po’ particolari, ti deve piacere il genere, ma io le trovo favolose e soprattutto sono di una comodità estrema!! https://www.chiemihara.com/it/sposa-15
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettissime e carinissime Smiley love

    • Rispondi
  • S
    Mantova
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, a mio parere la taglia è perfetta quando calzano così (foto della Ninalilou che ho ritagliato e ingrandito). Se la suola sporge leggermente in lunghezza va comunque beneSmiley winking

    Scarpe da sposa 3


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le mie le ho comprate da Bata, nonostante il tacco alto sono comodissime. Mi ci sono imbattuta per puro caso... più comode delle Ninalilou che avevo provato e 1/3 del prezzo (70 euri). ...ho comprato anche dei salva tacchi per una base di appoggio più ampia quando sono a fare le foto

    Scarpe da sposa 4

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Latina
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che si, tacco grande da 7 cm a primo impatto sono comode (per una come me che non indossa più tacchi da almeno 5 anni 😅) però farò la prova come hai detto. Mal che vada ci sono sempre le mie adorate converse per il cambio, che ho preso sempre glitterate e quelle le riutilizzerò di sicuro un sacco dopo il matrimonio!
    Comunque ho visto anche le tue online (conosco il rivenditore per sentito dire) e sono molto belle 😍 Grazie tante del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Smiley smile . Mi piacciono molto anche le décolleté chiuse ma il tacco largo delle slingback è più adatto per il terreno dell'uliveto, sai che anch'io sarei indecisa al tuo posto ? Per prendere una decisione proverei ad indossare le slingback per qualche ora in casa, per farmi un'idea della comodità, guarda bene soprattutto il tallone se appoggia correttamente e se il cinturino lo abbraccia in modo comodo Smiley smile

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Latina
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ col tacco largo sono comode, essendo il nostro il rito in un uliveto… e dato che il colore dell’evento è rosa cipria (oltre all’avorio) pensavo potessero andar bene. Però mi dispiace un po’ non indossare una scarpa più “da sposa”… e oggi, a 50 giorni dall’evento, ho visto queste (che prenderei sempre da Pittarello) e sono molto combattuta…

    Scarpe da sposa 5
    Scarpe da sposa 6

    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carinissime ! Non è il solito colore da sposa ma saranno sicuramente elegantissime sotto l'abito Smiley smile

    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le mie scarpe le ho trovate da Francesco a Palermo, ho scelto il modello AINA che trovi in vendita anche online a 250 € sullo shop del sito ufficiale. Rivenditori fisici ce ne sono anche dalle tue parti se cerchi sul sito Smiley smile

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Latina
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io da Pittarello le ho pagate 15€ (stavano 30 con sconto del 50% alla cassa). Non sono “da sposa” ma volevo spenderci poco e in realtà me ne sono innamorata a colpo d’occhio prima di notare il prezzo. La foto non rende ma brillano molto (il mio abito è semplice).

    Comunque ci sono anche modelli più da sposa (bianco perla, avorio…) a prezzi modici.
    Scarpe da sposa 7

    • Rispondi
  • S
    Mantova
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto raffinate complimentiSmiley winking

    • Rispondi
  • S
    Mantova
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime e di gran classe, per me le più belle scarpe da sposa hanno la punta chiusa

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le mie le ho prese da Melluso linea sposa, comodissime..pagate 170 euro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Momy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me, se non c'è esigenza di riutilizzarle è meglio un modello con stile più da sposa e meglio ancora se un pò particolare, però senza esagerare con decorazioni tipo gioielli ecc, diciamo via di mezzo tra il semplicissimo e il troppo appariscente

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 il modello di partenza era glitterato e col tacco a spillo, le ho fatte fare lisce semplici e col tacco più largo alla fine, pensa che non volevo neanche provarle e invece poi al piede erano perfette!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Momy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime sono molto particolari le tue Nunges

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Momy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara ti consiglio di vedere soprattutto Albano, Melluso e Ninalilou che sono ottime e hanno sia i rivenditori fisici in varie città che lo shop online ufficiale, come prezzi sono sicuramente più economiche le prime due marche, la Ninalilou invece è su una fascia più alta ma comunque ben più accessibile dei marchi di lusso come Casadei, Jimmy Choo ecc

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese da Nugnes sposa però sono carette ( io le avevo comprese con l'abito) ma sono davvero comode belle e le puoi personalizzare, stanno dai 150 ai 250€ se non ricordo male... Oltre che la bellezza mi ha sconvoltoa comodità ho tenuto quasi tutto il giorno un tacco dieci sottile e io vivo in scarpe da ginnastica.! Sennò le Albano sono comode..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei negozi “normali” della mi zona non ci sono scarpe di questo genere e sono anche vincolata dal colore (devono essere bianco seta).


    Non sono andata a guardare solo siti con scarpe ed accessori “da sposa” ma, ad esempio, su Zalando, Asos, Yoox, ecc… e non ci sono modelli che mi piacciono.
    Chiedevo consiglio alla community per qualche negozio che magari non ho valutato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma perché non guardi in negozi "normali" invece che in negozi "da sposa"?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione