Ciao!! Ho acquistato le scarpe che vorrei indossare il giorno del matrimonio e oggi le ho portate alla prova vestito e…problema! Sono tutte glitterate e quindi “ruvide”: mi hanno detto di passarle con smalto trasparente altrimenti il vestito si impiglierà e si rovinerà tutto!!! Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo? Io sinceramente non ho voglia di passare tutte le scarpe più volte con un mini pennello dello smalto trasparente! Un calzolaio non potrà fare qualcosa? Oppure magari esiste un prodotto spray che può fare questa cosa? Grazie
A me in atelier hanno detto che il glitter fa questo scherzo e me lo hanno confermato proprio ieri in un calzaturificio dove ho fatto fare le scarpe su misura. Io ho optato per una fibbia di cristalli stile Manolo Blahnik e spero che l'abito non si impigli, anche se mi hanno che non dovrebbe. Ti sconsiglio di passarlo con lo smalto, secondo me si vede, ma un calzolaio può darti la soluzione.
Le mie sono glitterate ma non sono ruvide hanno i brillantini talmente fini e minuscoli….ma davvero ti resta l’abito impigliato?? Mi sembra un po’ esagerato ora capisco i dettagli gioiello ma i glitter boh
Ciao io mi sono già sposata, avevo le scarpe glitterate ruvide e l’abito con mille strati di tulle. Non ho avuto problemi… avevo un sottogonna che dovrebbe risolvere ogni problema
Visualizza messaggio citato
Eh di solito il tulle si può impigliare, prova a camminare la prossima volta che ci vai e vedi cosa succede! Anche io la gonna in tulle ma di sotto ce la seta quindi forse anche per quello che non si impiglia.
Visualizza messaggio citato
La gonna è in tulle! Non so io non me ne intendo sono state loro a dirmi così ed era la prima prova quindi il vestito non era nemmeno della lunghezza giusta e non ho potuto provare a camminare per vedere se effettivamente si impigliava o no!!
Nelle mie scarpe c’è il nastrino di glitter, ma non al vestito nella parte di sotto non è successo niente anzi scivola bene, forse perché è solo il nastrino! Però quando ho provato la prima volta il vestito mi avevano dato le scarpe loro del negozio ed erono piene di glitter tutta la scarpa ma non si attaccavano al vestito, ma il vestito che tessuto è?