Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Scarpe grandi?🙏🥺

Annalisa, il 20 Agosto 2024 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze buona sera,
Secondo voi queste scarpe sono grandi per me? Io solitamente porto il 37 scarpe aperte e il numero 38 scarpe chiuse. L'ho anche specificato all'atelier , che mi ha fatto presente che una volta fatto il forellino al cinturino il piede non dovrebbe scendere e che durante la giornata il piede si gonfia. Tornata a casa, le ho rimesse ma sembrano davvero troppo grandi. Devo ricontattare l atelier il 26 per risolvere. Sperando che ci sia il numero poi più piccolo (queste sono 38)
Scarpe grandi?🙏🥺 1

14 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 6 Settembre 2024 alle 15:44
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dietro ti calzano come i sandali che ho provato, a me personalmente questa cosa non disturba e li trovo comodissimi tra l'altro, ma vorrei comunque cambiare scarpe in favore di un modello slingback, per guadagnare eleganza
    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente, sono un pò grandi, ma il retro della scarpa si vedrà poco, conta di più il davanti !

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Reggio Emilia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo abbondanti e si nota molto, poi mi pare stupido il discorso dell'atelier, che il cinturino si debba stringere per trattenere il piede... mah!!! semmai si devono stringere le fasce anteriori se è un sandalo, o la punta se è una slingback, ma è un lavoro da calzolaio e prima di pensare a una cosa del genere mi pare più logico farti provare la taglia 37

Calzata a parte, per la metà che vedo sono belle scarpe e sicuramente anche comode per il tacco, foto intera per vedere tutta la scarpa?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di cambiarle si vede che sono grandi

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cambiarle. Si vede che sono grandi!
    • Rispondi
  • Cami&Gio
    Sposa Principiante Aprile 2026 Pescara
    Cami&Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio vedere come va un piede 38 in una scarpa 39 per darvi un'idea di quando è troppo grande la taglia. Ci avanza più di 1 cm dietro al tallone nonostante che la differenza di lunghezza del piede tra le 2 taglia sarebbe meno di 1 cm, perchè il 38 è anche un pochino più stretto del 39 quindi se ne scende più in avanti. Fossero sandali sarebbe brutto a vedere le dita sporgenti in avanti, con la Chanel non c'è questo inconveniente ma rimane sempre il fastidio della troppa larghezza, un pò rimediabile con la solettina di silicone. A mio parere va bene un pò grande ma di mezzo numero, non di una taglia intera

Scarpe grandi?🙏🥺 2

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è di tenerle così 🤍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vederle in effetti sembrerebbero grandi, ma devi vedere come ti stanno sul davanti e se l’ alluce magari ti spinge troppo in avanti. Poi come ti dicevano le altre devi contare un po’ il gonfiore della giornata (non so il mese in cui ti sposi), io fossi in te ne parlerei con l’atelier e misurerei anche gli altri numeri disponibili o cambiare proprio modello.
    • Rispondi
  • Cami&Gio
    Cami&Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dimenticato di chiedere se sono sandali o scarpe chiuse davanti (Chanel)

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, se dovesse fare molto caldo e contando che passerai molto tempo andando su e giù e in piedi, quasi certamente i tuoi piedi potrebbero leggermente gonfiarsi quindi avere un pò di scarto nella scarpa non sarebbe poi tanto male.

La scarpa sarà coperta dall'abito e dovrai calcolare un primo buco al cinturino per la prima fase della giornata, successivamente per i motivi sopra, dovrai allentare di una tacca il cinturino per evitare l'effetto cotechino. Tieni conto che se volessi inserire delle solette metarsali in gel, la scarpa troppo giusta non te lo permetterebbe.

ieri sono stata in una nota catena di profumi e ho acquistato alcuni spray rinfrescanti per i piedi che promettono miracoli. Dammi il tempo di testarli e vediamo se funzionano.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonfiore fa si che la scarpa vada più stretta, non che il piede si allunghi. Quindi bisognerebbe capire come ti calda sul davanti, se il 38 ti va comodo allora lascia queste altrimenti lungo la serata finiranno per andarti strette.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vederle così sembrano grandi ma per capirlo davvero bisogna vedere come sono mentre cammini
    • Rispondi
  • Cami&Gio
    Cami&Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sono un pò grandi e se ti sposi a Settembre non credo che avrai i piedi più gonfi rispetto ad Agosto, io le farei cambiare con la 37 o eventualmente la 37,5 se è una marca che offre anche taglie intermedie. In punta come vanno, hai foto?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciale così, il piede ti si gonfierà e ti farà piacere quel mezzo centimetro
    Io prendo 38 e avevo le scarpe leggermente più grandi. A metà serata non era più così grandi ahha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione