Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Marzo 2023 Verona

Scarpe sposa

Beatrice, il 29 Settembre 2022 alle 12:08 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Ciao a tutte sposine.
Io mi sposerò a marzo 2023, ho quasi scelto l'abito. Mi mancano le scarpe... tasto dolente perché io non sono molto alta ma non me la sento di mettere il tacco per problemi di infiammazione che ho avuto alla fascia plantare. Però questa cosa mi destabilizza e mi rattrista. Qualcuna di voi o conoscete qualcuna che si è sposata senza portare il tacco? Mi sentirei meno sola ... grazie

19 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Novembre 2022 alle 21:38
  • Jessica
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei sa d'ali i fradito bassi gioiello e sono belliissimi
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice! Smiley smile

Non sono necessari i tacchi, ci sono molte scarpe splendide che puoi indossare. Ti consiglio di cercare nel catalogo: cliccando sull'immagine di quelle che ti piacciono, ti si aprirà un geolocalizzatore di negozi da contattare per andare a vedere le scarpe! Smiley smile

Scarpe

Facci sapere come va,

un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
    Dovrò pensarla così in effetti... mi sembrava che un abito da sposa senza tacco non potesse esistere, però anche non avessi avuto questo problema, non avrei portato il tacco per tutta la giornata percui effettivamente avendo anche la gonna lunga posso camuffare
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da 4 anni che non ho più provato a portare tacchi per paura 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho detto che volevo le converse (personalizzate) anche durante la cerimonia, TUTTI hanno cercato di farmi cambiare idea..ma quando ho chiesto "mi avete mai vista con i tacchi per più di 2 ore?" hanno tutti concordato che fosse proprio da me non averli!

Sabato la sarta che realizzerà il mio abito mi ha chiesto "quanto pensi che saranno alti i tuoi tacchi?", le ho detto "in una scala da ballerine a killer, diciamo converse, perché quelle metterò!": quando ha smesso di ridere ha detto che condivide la scelta di essere se stessi MA che dovrò prenderle bianche (non esistono con i colori del nostro matrimonio) così potrà rivestirle con lo stesso pizzo dell'abito o dipingerle con i nostri colori..vedremo cosa starà meglio...

Quindi non essere triste e non sentirti sola: approfittane per distinguerti e pensa che risparmierai sul cambio!

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io riesco a portare i tacchi alti per molte ore (vabbè con il 40-41 è mooolto più facile rispetto ai piedini da Cenerentola) ma per il matrimonio credo sceglierò scarpe basse, ballerine oppure décolleté con tacco basso e largo. Non è il tacco alto a fare l'eleganza ma ciò che conta è lo stile della scarpaSmiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò delle scarpe aperte con plateau in piano! Comode e con un po’ di zeppa per slanciare
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2023 Genova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno del tacco per fare bella figura! per esempio potresti pensare ad un bel modello di ballerina a punta con cinturino alla caviglia, le propongono anche come scarpa da sposa e sono elegantissime.Alcune spose indossano le sneakers tipo Converse, anche se sono scarpe da abbigliamento casual si possono adattare bene sotto un abito di stile non troppo classicoSmiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io adoro i tacchi ma so che non hi grabde autonomia perché dopo un po’ cominciano a farmi male i piedi e la schiena. Siccome però l’abito viene regolato in lunghezza proprio sulla base dell’abito vorrei evitare di misurarlo su un tacco 9/10 e poi indossare scarpe basse. Ho deciso quindi di acquistare (o probabilmente farmi fare,avevo messo un post a riguardo) un sandalo tacco 6, che così potrò tenere tutto il giorno. Quelle che metto in foto però con tacco 3 cm più bassoScarpe sposa 1

• Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte...
    Penso che intanto cercherò una scarpa da ginnastica con la zeppa e cerco di capire come sto... il tacco, pur amandolo, mi fa troppa paura...
    Avevo paura di sfigurare senza tacco (ero una di quelle che lo portava anche tutta notte a ballare...) però ora sono costretta a non indossarlo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2022 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi un consiglio io ho indossato un paio di scarpe con tacco 7 cm dall'entrata in chiesa fino al momento delle foto. Al ristorante ho tolto i tacchi e messo un paio di converse così sei sicura di non aver mal di piedi tutto il giorno.
    Auguri 😉Scarpe sposa 2

Scarpe sposa 3

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa essenziale è essere a tuo agio/comoda!
    Se rischi di star male non li mettere, se riesci puoi puntare a qualcosa simil zeppa per dare un po’ di aiuto alla postura della schiena, se no vai di scarpa bassa elegante e via!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io nn avrò un tacco altissimo perché altrimenti supero il mio fm..
    E cmq l importante è che tu sia comoda..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…anche io non sono alta…e ti premetto che non sono per niente abituata a stare sui tacchi…per quel giorno ho scelto un tacco largo e alto 11 cm…ma questo solo per l’entrata in Chiesa…ma salita in macchina mi sono subito cambiata e mi sono messa un paio di converse bianche con la pianta alta 4.5 cm che ho cercato tanto…e penso che quello sia stato l’acquisto piu bello che ho fatto…sono stata da Dio…e forse era meglio se andavo direttamente in Chiesa anche con quelle…tanto sotto il vestito non si vede niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, molte spose ultimamente si stanno sposando con le sneakers Smiley smile non sarai sicuramente fuori luogoSmiley smile

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò una di quelle... Noi sposi a luglio 23 e, siccome ho problemi ai piedi, avrò tacco 4,5 e sono bassa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica, essendo appena più bassa di suo marito, ha usato un tacco 4 o 5.. praticamente non si sente il tacco ma fa comunque un bellissimo effetto!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ma puoi prendere un paio di all star o altre scarpe da ginnastica banche o personalizzate per spose.

A me piace particolarmente da vedere sugli altri (a me sta malissimo) la all star colorata uguale sia sposo che sposa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...conosco una ragazza che si è sposata per sua comodità con le sneakers, c'è anche chi usa la zeppa con plateau così da non avvertire il fastidio del tacco, (la stessa ragazza delle sneakers poi ha cambiato scarpa ed ha messo le ballerine!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione