Le Jimmy Choo, nonostante il costo elevato, tendono ad essere scomode ed hanno una calzata particolare che varia a seconda del modello, per non rischiare dovresti avere la possibilità di provarle! Attenzione ai glitter a grana grossa perchè, qualunque sia la marca delle scarpe, tendono ad essere un po' ruvidi con conseguente rischio di impigliarsi nel tessuto dell'abito, quindi conviene che i glitter siano a grana molto fine
In alternativa a Jimmy Choo valuterei altri marchi che offrono un miglior compromesso tra stile e comodità, per esempio Ninalilou con questi modelli facilmente riutilizzabili e molto adatti ad agosto:
Visualizza messaggio citato
Ok grazie per il consiglio. Ne prenderò sicuramente un altro paio e me le porterò alla prova dell abito per capire se stanno bene
Ciao, le Jimmy Choo sono super chic e appoggio l'idea di scegliere un modello che potrai riutilizzare (anche io ho fatto così), però: 1) non è vero che la scarpa con il vestito non si vede, si vede eccome, soprattutto quando farai gli scatti da seduta, quindi è importante che l'insieme scarpa/vestito sia in armonia 2) io ti consiglio non 1 ma 2 paia di scarpe, in particolare se sfoggerai tacchi alti e a stiletto, ti assicuro che starai tanto tempo in piedi e che ad un certo punto sentirai male, quindi l'opzione B è importante. Io avevo per la cerimonia (mi sono sposata anche io a luglio) un sandalo gioiello e per il ricevimento un sandalo da ballo avorio con plateau, molto elegante e comodo.
Se stanno bene con gli abiti scelti, perché no? Non è il genere di scarpa che a me piace (in generale, non per il tipo di occasione in sé), ma se a te piace e la trovi comoda sceglila senza avere troppi dubbi.
Ciao Stefania! Sono molto belle, non il mio stile e anche non adatte al mio abito, ma sicuramente se si abbinano al tuo abito le trovo belle e sicuramente le puoi rimettere!