Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Novella Settembre 2025 Napoli

Scarpe sposa Albano

Camilla, il 23 Gennaio 2025 alle 12:17 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Scarpe sposa Albano 1

Scarpe sposa Albano 2

Ciao ragazze! Sto scegliendo le scarpe e sono indecisa tra questi due modelli, entrambi Albano ed entrambi 75mm. Avere feedback su quale possa essere più comoda? Grazie mille!!

21 Risposte

Ultime attività da Taisia, il 3 Febbraio 2025 alle 21:01
  • Taisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Modena
    Taisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le scarpe sono davvero molto belle ed eleganti.
    Credo che la scelta dipenda molto da te e dal tipo di scarpa che sei abituata ad usare.
    Nel mio caso specifico, sto cercando una scarpa come la prima proposta, con cinturino assolutamente alla caviglia per evitare che scivoli, io inciampi ecc. una sicurezza extra visto che sono sbadata e sicuramente quel giorno sarò molto emozionata. 😍

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati Federica Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, la taglia intermedia potrebbe fare al caso tuo. In caso di difficoltà a trovare una scarpa già pronta che si adatti bene al tuo piede, potresti valutare il su misura, c'è ad esempio il calzaturificio Andrea Iommi che può produrre taglie personalizzate in base alle misure reali del piedeSmiley smile

PS: non riesco a inviarti risposta al tuo messaggio privato, non so perchè, credo un problema tecnico del forum!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Sì è proprio lo stesso modello di scarpe che hai postato tu 😊
    Grazie per i complimenti ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2025 Campobasso
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro grazie mille, spero di trovare un venditore che ce le abbia disponibili per la prova altrimenti farò acquisto online comprando le Francesco con il nr. 34.5 che forse forse è il meno rischioso da provare per me

• Rispondi
  • A
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me calza uguale, ma non escludo che possano esserci differenze tra un modello e l'altro di una stessa marca!

• Rispondi
  • F
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima ci devo dare uno sguardo alla Ninalilou, non la conoscevo. Sai per caso se calza diversa da Albano? grazie cmq

• Rispondi
  • F
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla,la seconda ho provata in negozio taglia nr. 35 e mi andava troppo lunga, comoda ma faceva troppo difetto a vedere la suola che avanzava da dietro per 1 centimetro all'incirca. Ho un 35 scarso come misura di piede. In atelier mi hanno consigliata un'altra marca che si chiama Francesco e ha le taglie sia 34 che 34,5 perchè a detta della commessa, in Sicilia vanno molto i numeri piccoli e la ditta è di Palermo, ma non ti so dire come calza perchè non aveva da farmi provare i modelli che mi piacciono, sarà da ordinare eventualmente. Mi piace il modello "Torino" col tacco alto 9.5 cm ma se vedi il sito ce n'è una bella scelta. Appena risolvo ti faccio sapere cmq
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle entrambe, dovresti però provarle.
    Sicuramente Albano è rinomato per la comodità quindi si quello stai tranquilla
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Sono il Mio genere Ma se dovessi scegliere prenderei le Prime...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono di più le prime, ma secondo me dovresti provarle
    • Rispondi
  • A
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica ho appena visto le foto delle tue scarpe, sembra lo stesso identico modello di cui ho postato le foto qui! E ne approfitto per i complimenti al tuo abito, molto raffinato davveroSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco le Melluso:

Scarpe sposa Albano 3

Scarpe sposa Albano 4

• Rispondi
  • A
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Ninalilou è un pò cara ma ci sono tanti modelli di cui molti con tacco a clessidra da 7 cm, questo per esempio lo trovo meraviglioso e ha un'allacciatura che sicuramente non scappa dal tallone:

Scarpe sposa Albano 5

Scarpe sposa Albano 6

Invece della marca Melluso avevo visto una slingback molto carina, bianca senza decorazioni con una fascia obliqua sul dorso del piede, appena la ritrovo ti giro la fotoSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle entrambe difficile scegliere hai ragione 🙈 comunque molte ragazze qui consigliano le Albano proprio perché molto comode..

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Settembre 2025 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!! In effetti, non le ho ancora misurate perché in negozio non le ho trovate e pensavo di ordinarle online.. ho dato uno sguardo anche a Melluso e Ninanilou e anche loro propongo valide alternative… sono un po’ indecisa ma vi terrò aggiornate!! ♥️ grazie mille!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Entrambe molto belle ma preferisco decisamente la seconda..le ho provate anche io in negozio ma non mi ha convinto il tacco. Alla fine le ho prese da melluso, sempre slingback, ma con tacco da 7 cm e a clessidra, a mio parere più comodo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle. Per mio gusto preferisco le seconde che slanciano di più, il cinturino alla caviglia "taglia" otticamente la gamba. L'unica cosa che mi lascia perplessa di entrambi i modelli è il tacco così sottile. Per il resto mi sembrano comode entrambe e so che le Albano lo sono.
    • Rispondi
  • A
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entrambe mi piacciono molto, semplici ma molto eleganti, non le ho provate ma la marca Albano in generale si e l'ho trovata soddisfacente sia in comodità che nella qualità, ci reggo un tacco 10 cm per molte ore senza problemi. Però ho scelto la Ninalilou per via della gamma molto più ampia con tanti modelli che mi attiravano di più rispetto ad Albano e altre marche. Tra le due, che sembrano identiche nel tacco e nella struttura della suola, se ci può essere una differenza nella comodità la fanno soprattutto caviglia e tallone, quindi una scelta molto personale che dipende dalle tue misure! Entrambe hanno cinturino regolabile quindi si adatta bene da misure più fini a più robustine, però esteticamente le prime possono penalizzare le caviglie più robuste. Le seconde vanno quasi sempre bene, tranne che con talloni molto sottili o con una conformazione che non fa agganciare bene il laccio. E' da vedere come sei messa a caviglia e tallone

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai un piede piccolo ti consiglio le prime perchè il cinturino trattiene di più il piede. Per quanto riguarda la chanel, in genere, tende a spingere il piede verso la punta quindi valuterei meglio provandole al piede
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla,

penso che in linea di massima siano comode entrambe allo stesso modo.
    L'unica cosa, quelle delle seconda foto, mi fanno ricordare un paio di sandali che avevo che qualche volta mi ha "morso" passami il termine , proprio dietro al tallone...
    Ma potrebbe essere stato tranquillamente un caso isolato . 😅
    Le hai provate entrambe?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa