Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo

Scarpe sposa: consiglio

Angela, il 26 Luglio 2022 alle 10:13 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Buongiorno a tutte/i!
Partiamo dal presupposto che il mio futuro marito è solo 5 centimetri più alto di me, quindi con qualsiasi tacco lo supero. Questa cosa a me non crea nessun tipo di problema nella quotidianità, ma lui si sente un po’ a disagio e mi ha sempre chiesto di non indossare tacchi che superino i 10 centimetri. È un’insicurezza sua e onestamente mi sento di rispettarla.Per il giorno del matrimonio indosserà delle solette interne alle sue scarpe, ma mi sa che dovrò attenermi sempre al tipo di tacco che indosso di solito (8/10).
Questa mattina ho provato le Stuart in foto, oltre ad essere della giusta altezza, sono di una comodità assurda. L’unico motivo per cui non le ho prese sono state gli Swarovski, la commessa mi ha fatto rendere conto del fatto che poterebbero impigliarsi nell’abito. Consigli al riguardo? Meglio prendere una scarpa più semplice?

Scarpe sposa: consiglio 1


24 Risposte

Ultime attività da Tania, il 17 Agosto 2022 alle 15:11
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero bellissime
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime! Ma non credo che possano impigliarsi… specie se l’abito ha sotto in sottogonna interno. Ma per curiosità posso chiederti il costo?
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissime🤍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle! Complimenti 😍
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che peccato erano stupende 😍. Io ho optato x un sandalo a specchio liscio argento così non si incastra con nulla Scarpe sposa: consiglio 2
    Quelle chiuse sono glitterate ma è la stoffa fatta così. È l’opzione 2 in caso di mal tempo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì anch’io utilizzo i tacchi (addirittura giornalmente per lavoro). Lui non mi chiede di non metterli nè misura i cm del tacco (ci mancherebbe) sono io che ci sto attenta (opto sempre per un tacco dal 7 al 10) perché so appunto della sua insicurezza in merito, tutto qui🤷🏻‍♀️
    Comunque ho avuto modo di consultarmi con mia madre (sicuramente più esperta di me in quanto a tessuti) e mi ha assolutamente vietato le scarpe con gli Swarovski, addio Stuart🥺
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi disp che il tuo fm provi qst disagio. Io sono 1,73 il mio fm 1,67-68 credo e io i tacchi li metto comunque anche perché x prob a un ginocchio le ballerine mi fanno star male (oltre a non piacermi) perciò il gg del matrimonio io avrò il mio tacco 7-9 come sempre. X quanto riguarda le scarpe stupende ma dipende dall’abito e dal tessuto con cui è fatto, anche a me hanno detto di stare attenta al tipo di scarpa perché il tulle e il pizzo si potrebbero impigliare…perciò dipende ttt dall’abito 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada sinceramente quando le commesse parlavano di tessuti ero già in un fiume di lacrime perché avevo già scelto l’abito in più in generale non ne conosco bene i nomi 😅
    Comunque mi hai dato una bella idea e ti ringrazio, chiederò ad un calzolaio se c’è questa possibilità
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, è una preoccupazione giusta...ma sono talmente belle Smiley love Smiley love Smiley love come è fatto il vestito??di che tessuto sulla gonna?? potresti chiedere a un calzolaio se c'è la possibilità di ricoprire i swaroski con una pellicola trasparente.... sono davvero davvero belle!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, non ho mai avuto così voglia di strisciare la carta come oggi💸😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so che potrebbero impigliarsi, ma io non sono riuscita a farne a meno Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok in allora si magari può succedere che resti impigliata essendo stretto .. meglio cambiare .. ti ci manca ancora lo stress delle scarpe 🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sa che anch’io dovrò optare per un punto luce dalla finitura più piccola 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok 😂 comunque sì, è una sirena, costano un bel po’ (560) non me la sento di prenderle “nel dubbio” 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono davvero molto belle e secondo me come altezza è comunque giusta perchè oltre se uno non è abituato rischiano di risultare molto scomode soprattutto visto che è una scarpa che si deve tenere per molte ore!!! Per il problema swarosky dipende molto anche dal tipo di tessuto del tuo vestito.... tulle e pizzo tendono a impigliarsi e rovinarsi! Il mio abito ha del tulle e anche del pizzo le scarpe le ho fatte fare su misura e potevo scegliere tacco colore finitura forma insomma tutto ho optato per dei mini swarosky che non sfregano sul vestito e quindi non lo rovinano così comunque ho mantenuto il punto luce che mi piaceva prova a vedere se trovi lo stesso modello ma con finitura differenteSmiley smile

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah !!! No e per dire che sei hai un abito stile principesco per intenderci non ci sono problemi ( sopratutto se hai il sottogonna ) se invece magari hai un taglio sirena potrebbe avere ragione la commessa però sono davvero belle e particolari … non so quanto costano magari da prenderle e fare la prova con L abito per vedere !!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ troppo stalker*
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia sarta a me aveva detto di non comperare assolutamente scarpe con i gioielli perché impigliandosi avrebbero rovinato il vestito..
    Detto ciò devi vedere se con il tuo abito sta bene questo tipo di scarpa..
    Però a me piace molto..molto molto carina..ed é anche una scarpa che potrai indossare anche in altre situazioni ..belle davvero😍😎🤟🏽
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non posso mettervi le foto (FM è un po’ tr
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo davvero stupende 😍 valuta magari in base al tipo di abito che avrai se fosse liscio non credo avrai di questi problemi ,forse se fosse in pizzo stretto potrebbe succedere ..ma se ti piacciono prendile senza dubbi.
    Mamma mia già abbiamo 3000 preoccupazioni poi ce ne mettono anche altre non la finiamo più
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che tipo ti abito hai ???
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com’è il tuo abito? 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le avrei prese😍😂! La commessa mi ha creato l’insicurezza e la paura che si impiglino🥺😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente le trovo stupende e le prenderei senza pensarci 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione