Buongiornooooo, finalmente ho trovato le scarpe che io trovo molto belle e spero comode. Vorrei personalizzarle un po’ mettendo un adesivo con perle e brillantini. Che ne pensate? Quale vi piace di più? Io pensavo di darle come la prima foto, solo una fascia.
Visualizza messaggio citato
Le ho viste quelle clip eh dici e sono molto belle ma non li vedo adatti per il tipo di scarpe che ho preso. Grazie lo stesso per il consiglio☺️☺️
Non sono molto il mio genere ma l'importante è che piacciano a te e che siano comode e in linea col vestito! Ti do un consiglioo! Guarda su shein ci sono delle clip per scarpe meravigliose! Io ho trovato delle clip con swarovski e perle che creano delle alette per le decollete, fiori e perle in sostanze e donano un eleganza incredibile alle mie scarpette! Dacci un occhiata! Ci sono anche solo con pietre o fiocchi! Dipende dal tuo stile!
Grazie mille per il tuo consiglio ma credo farò solo una striscia sola per non esagerare o fare qualche cavolata, come hai detto tu, facile a dirsi ma difficile a farsi😬😬
Sposa Abituale
Giugno 2026
Ascoli Piceno
Annina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Carine! ci vedo bene sia una sola striscia decorativa applicata alla fascia superiore (cioè quella che nell'incrocio passa sopra all'altra), sia due strisce sistemate per benino senza fare l'incrocio sovrapposto. La seconda opzione è un pò complicata, che dovresti anzitutto cucire insieme le due fasce del sandalo per evitare scorrimento reciproco, poi applicare la prima striscia sulla fascia superiore, poi l'altra striscia che andrebbe tagliata in obliquo per raccordarsi in accostamento all'altra striscia. Non so come riuscirebbe il taglio obliquo, facile a dirsi ma (almeno per me) difficile a farsi! Molto bene le dita che rimangono un pò indietro rispetto al bordo della suola (a me non piace quando arrivano troppo avanti o peggio, sbordano all'infuori)
Ti ringrazio per i tuoi messaggi. Allora purtroppo non posso prendere un numero in più perché se no dal tallone mi starebbero tropo grandi. Il cinturino sicuramente faró un piccolo foro in più per far sì che non mi stringano troppo.
Sì, ecco, questo è il punto: pelle opaca con cuciture a vista, tacco largo e plateau, più che la punta il tallone scoperto e i laccetti larghi a me suggeriscono più una scelta per una sera d'estate che per un matrimonio. Però sono tutte considerazioni che vanno fatte con l'abito e sicuramente dalla diretta interessata, secondo quello che è il suo stile. Io mi sono limitata a dare una mia opinione motivandola.
Senz'altro, i gusti sono personali . L'abbinata di plateau, punta aperta e tacco largo offre una linea più sportiva, tuttavia, viste indossate le stanno bene!
Le cuciture visibili le trovi anche sulle décolleté delle linee più eleganti proposte da marchi di lusso come Casadei, Sergio Rossi, Jimmy Choo ecc..., quando sono in pelle con finitura opaca o vernice. Solo le finiture glitterate tendono a nascondere le cuciture
Con una sola fascia, come la prima foto dopo le scarpe indossate, viene un effetto molto grazioso ed il lavoro è più facile da realizzare . Eviterei di mettere due fasce incrociate perchè il rialzo che viene a crearsi in corrispondenza dell'incrocio non è il massimo della finezza. Il cinturino mi sembra un pò stretto e forse aggiungerei un altro foro per allentarlo un pò, a prima vista direi di fare questo foro con una distanza minore rispetto al passo dei fori esistenti, non vedo bene il tallone ma sembra che stringa un pò troppo sul retro, mentre sul dorso del piede si nota meno l'effetto
Io penserei di mettere entrambe le strisce ma solo per il fatto che ritengo necessario coprire le cuciture che, a mio parere, danno un tocco troppo sportivo alle scarpe