Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2012 Varese

Scatola porta confetti

Roberta, il 23 Febbraio 2012 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze, avete già pensato alla scatola porta confetti per quando si consegnano le partecipazioni? io volevo trovarne una e farla decorare con il decupage ma ora me ne hanno proposta un'altra ricoperta con la carta cotone...... e voi che idee avete?

19 Risposte

Ultime attività da Simona, il 30 Settembre 2015 alle 18:18
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta posso sapere dove hai acquistato i contenitori e gli sposi? le scatole sono di latta?

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

posso sapere dove hai acquistato le scatole e gli sposini? ma i contenitori sono di latta?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le scatoline in plexiglass piccine le utilizzerò con le partecipazioni...darò ad ogni ospite una scatolina con dei confetti dentro (5) così ogni invitato avrà i suoi confetti e nel caso non partecipi al matrimonio...bhe è già sistemato Smiley smile

Che ne pensate?

• Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova su scatole su misura... Un ottima base su dove partire!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta carissima!

Viviana è ancora in ferie! Vedrai che appena torna ti dà le dritte! Hai visto anche questo?

https://community.matrimonio.com/forum/archive/ecco-il-mio-fai-da-te--t18510

• Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2012 Cagliari
    Teijedda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana! Le tue bomboniere sono stupende!!!!!!! mi puoi dare qualche dritta sul modo e sui prezzi per farle da me? Grazie mille

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti non si usa ovunque...

Noi li abbiamo offerti quando venivano i parenti a portare regalo o vedere tavolo... e poi invitavamo a rimanere a cena x chi voleva rimanere (ma questo non lo fanno tutti)... e certe mangiate che ci siamo fatti... non proprio positivo a ridosso del matrimonio!!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2012 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I confetti con le partecipazioni????? Pure????? Ma quante se ne inventano al secondo?? Non mi piace caricare il matrimonio di tutte queste cianfrusaglie, tra bomboniere, musica, fiori, colori, foto, segnaposto, portariso,nastrini, tableau, e mò pure i confetti con la partecipazione.....finisce che gli sposi diventano l'ultima cosa...

Che poi i confetti, io so, si diano solo da dopo la chiesa in poi...perchè sono per festeggiare l'unione.... che deve prima avvenire..

(E' una mia opinione, eh!!!! Non voglio offendere nessuno!! :-) !)

• Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Latina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo...non l'avevo mai sentita questa usanza, ma mi sa che la farò mia!!!! troppo golosa pure iooooooo!!!!!!! Smiley smile)))

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio carine........... bella idea!!!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo solo le partecipazioni....ad alcuni le spediremo ...quindi i confetti solo al matrimonio...ho deciso di farli trovare agli ospiti nelle camere del B&B.

potresti fare anche delle semplici scatoline di cartone (ce ne sono di varie forme a prezzi bassissimi cos' non sarà per te un'ulteriore spesa. io le ho pagate 0.15 cent ognuna e ci metterò dentro 5/7 confetti.coni e portaconfetti

questa è la mia scatolina..(il cono è solo una prova !!!)

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

secondo me il bello del dare le partecipazioni è proprio il mangiare i confetti .... hihihihhi golosa hihihih

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiederò a mia suocera se ne ha una o se ha ancora quella che aveva usato lei, altrimenti magari ne prendo una che poi metterò sulla credenza di casa come porta-caramelle!

bella l'idea del portagioie!

cmq si possono prendere scatole di legno con il coperchio decorato, scatole tutte in argento (o silver plaid) oppure scatole in cartone rigido decorate o fatte a mano.

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io non ho mai sentito parlare di portare confetti insieme alle partecipazioni! ma è un'usanza solo del nord?

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli viviana!!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo, mi ero dimenticata di questa usanza... Che dite se porto le partecipazione senza i confetti?

Tornando all'argomento del topic: ho visto usare anche un portagioie elegante per l'occasione. Magari qualcosa di famiglia che poi torna all'uso originario... ;-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tipo questa ???

............

io userò la scatola che hanno usato i miei e mia sorella ... è in argento .... abbiamo sempre usato quella come porta confetti ^_^

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No la scatoletta come sacchettino da dare ai non invitati le ho fatte più o meno così cioè scatoletta nastrino lilla e sopra gli sposini in moto o vespa o motorinosposini

io invece intendevo la scatola che si porta in giro quando si va a consegnare le partecipazioni.....

forse non si usa ovunque!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatta come 'sacchetti' da dare a quelli non invitati (tipo colleghi di lavoro, vicini di casa...) da noi non si usa portare confetti quando dai partecipazioni... se vengono poi a casa trovano un mare di confetti invece!!!!

bomboniere e sacchetti

tu come hai intenzione di farle? fai da te?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione