Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano...

Giulia, il 15 Dicembre 2020 alle 18:55 Pubblicato in Fai da te 0 37

Quando si dice avere la pistola facile Smiley xd non siamo nel far west, ma alla prima esperienza con la pistola della colla a caldo... mi sa che ho esagerato coi cuoricini di legno, purtroppo il mio fm non è stato entusiasta del risultato. Ovviamente il colore dominate è nel nostro matrimonio è il rosso.

Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 1


Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 2

Però, dopo essermi bruciata l'indice destro, ho capito come funziona la pistola e in più ho provato in piccolo gli stencil (i due nomi in nero), dovevo capire come funzionano, che prima o poi, dovrò attaccare su un mega specchio free standig una lunghissima scritta che fungerà da cartello di benvenuto. La scatola in origine era solo di legno chiaro, ho messo un fondo rosso e petali sfumati rosso/rosa.


Il mio fm vorrebbe recuperare in qualche modo la vecchia scatolina con la data saltata... questa qui

Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 3

Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 4


dato che mi è sfuggita la pistola anche qui... questa però coi cuoricini gli piace, vai a capire! forse preferisce le fedi "in piedi" e non "sdraiate".

Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 5

Ora però non saprei come coprire la data pensavo semplicemente con un pezzo di foglio su cui stampare la nuova data... tipo così (ovviamente dovrei ritagliare meglio un pezzo di carta e stampare la nuova data.

Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 6

ma non so... ah e io che ero tutta contenta del mio lavoretto di sopra...

Vi capita mai? che criticano tutto, ma se poi gli si dice "allora inventati tu qualcosa" la replica è "no, no, allora decidi tu!" Smiley xd

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Febbraio 2021 alle 18:14
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, quella yuta era stata acquistata personalizzata su aliexpress, tanto che la data non l'ho potuta rimuovere e ne ho fatta una diversa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2022 Genova
    Rika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che bello! farò anch'io una scatolina fai da te e pensavo di mettere i nomi ma non sapevo come, la tua è una bellissima idea, come hai fatto a mettere i nomi sulla yuta?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.......
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti perline con la colla a Cando ti puoi sbizzarrire...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera volevo fare il rivestimento con la yuta ma sono cotta vediamo... Noi ci stiamo facendo tutto da soli anche gli addobbi per la cena e l aperitivo che faremo il giorno dopo per chi non invitiamo alla cena....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ho trovato il modo per far piacere anche la prima scatola al mio fm: Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 7
    Ho rivestito il cuscinetto delle fedi con del rosso, così le fedi stanno ferme come piace al mio fm. Mmm che strano l'app mi taglia le foto, sarà un bug.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, lo stile generale è quello Smiley heart, e bravo il fm! Poi tu hai dato il tocco in più!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🌟💓😊 si bello viene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì forse della yuta senza scrivere nulla, in mezzo si incastra e al bordo sparo un po' di colla. Ora come ora sto togliendo le vecchie date da tutto quello che si può recuperare... mi sto scervellando sul bordo dei ventagli personalizzati al laser, mi sa che incollero' cuoricini glitter o cuoricini di stoffa (se li ritrovi trai vari scatoloni dei gadget per il matrimonio).
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai bene a scrivere qualche giorno prima, almeno ti metti al sicuro
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la foto Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 8

    Scatoline portafedi e fai da te sfuggito di mano... 9

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho fatta in questi giorni simile, la scatolina l ha fatta il mio compagno, gioco in casa è un restauratore e decoratore a foglio d oro, ed io ho solo messo merletto e fiocco ora ti metto la foto.... Pensavo non puoi prendere un pezzetto di yuta e "rifoderare" la vecchia data con un pochino di pazienza non dovresti aver problemi... Io al momento sto preparando l interno con la yuta e pensavo di scrivere sul bordo qualche giorno prima😜
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me piace molto il legno "naturale" e un impatto più pulito, ecco..

    Però ripeto, deve piacere a te, la mia è solo un'opinione legata al gusto personale Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente cara e sono d’accordo con te 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato e ci sei riuscita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che a quel punto mi farei rifare la scatola, la seconda è stata acquistata, non è stata fatta da me. Il punto è che ota come ora non me la sento di mettere date Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima era solo legno diciamo che l'ho personalizzata da zero, è l'altra che è stata realizzata per la vecchia data e trovo più difficile da recuperare... in pratica l'avevo data per persa e mi ero messa a fare la nuova, invece il mio fm rompre con la vecchia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi sono buttata ora, ho acquistato la pistola per la collava caldo e ho provato un po'... infatti mi sono bruciata ha ha ha (mai mettere il dito dove sputa colla). Era una prova perché in futuro voglio fare una mega cornice per il photobooth con listelli di legno (che inchiodero') ma poi devo incollare ghirlande di fiori, fiori singoli e letere di legno con la pistola, quindi prima di fare grandi disastri ho provato in piccolo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti,poi possibilmente se incolli ancora e dovresti staccare nuovamente si rovina..Prova magari ad incastrarlo ai bordi
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime vi invidio io non so fare niente
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è solo per gli sposi e come dici tu sta al fotografo....vedrai che all'ultimo sarà più presente con il fai da te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il rosso è meno impattante? E perché il ficus è più sulle fedi? Sono un po' lecragiini del mio fm... tanto se non userò la prima penso finirà sul tavolo delle bomboniere, un utilizzo si trova.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ha ha ma come son veloci ad abbozzare se li si vuole coinvolgere nel fai da te con cuoricini e lustrini Smiley xd per ovviare alla poca visibilità ho rialzato con il ciscino delle fedi così son più a filo vetro e si vedono meglio. Poi mi ha spiegato che per lui la prima acatola è troppo grande disperde lo sguardo, invece l'altra è piccola e focalizzata l'attenzione sulle fedi... però tanto alla fine sta al fotografo. Onestamente io non ricordo scatoline o cuscinetti di nessun matrimonio è più un elemento per gli sposi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì stavo valutando anche un merlettino come dici tu, perché di questi tempi mettere una nuova data è un azzardo Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo mi piace tantissimo! E' raffinato e non sembra per niente difettato. Brava!

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta “classica” direi 🤣 sono tutti uguali! Detto ciò, mi piace molto la prima scatola! 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stampa o fai stampare un rettangolo telato e sovrapponilo alla prima data 😉
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace mlt la prima foto quella cn le fedi "sdraiate". Xo forse metterei petali bianchi e giusto un paio rossi. Così k le fedi risaltino
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle entrambe...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace di più la vecchia scatola,ma credo sia solo questione di gusto personale!
    Se sei soddisfatta della tua opera,tieni quella nuova 🙂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima scatolina è bellissima ma forse quello che non piace al tuo fm è che le fedi non si vedono molto...si tranquilla penso che ognuna di noi abbia avuto questa risposta 🤣🤣😂😂😂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo con tutti i cuori è bellissima.Comunqie si se vuoi recuperare quella con data passata potresti coprire con qualcosa.A meno che non cambi che ad ese metti un nastro di un altro colore tipo color crema e che richiami il fuori della scatolina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione