Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Scatti rubati e invitati

Gemma, il 29 Aprile 2022 alle 10:03 Pubblicato in Fai da te 1 15
Ciao a tutte. Il nostro matrimonio lo stiamo organizzando noi e avevamo pensato di prendere qualche macchina fotografica usa e getta da lasciare in giro per permettere agli invitati di fare qualche scatto, ovviamente oltre a quelli delli fotografi, giusto per "rubare" momenti extra. Voi che ne pensate? Come potremmo mettere in pratica questa cosa? Qualche idea?

15 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 29 Aprile 2022 alle 18:21
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato di organizzare la stessa cosa fancendo il gioco "I spy": prepareremo dei bigliettini per gli ospiti e su di essi scriveremo quali scatti dovranno rubare per partecipare al gioco (foto degli sposi, foto di baci, risate ecc.).

Non so, magari potreste fare la stessa cosa. Smiley smile

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto é che ci sono persone non totalmente in linea con i QR code, mi spiego, persone che non sono pratiche con l'uso. Poi magari vorrei evitare che la gente con la scusa del QR si attacchi al telefono.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non fa impazzire l'idea delle macchinette usa e getta sinceramente. Prendi magari una/due polaorid oppure tipo noi abbiamo pensato di condividere con gli invitati un qrcode che si collega ad una cartella nel nostro drive, e chiederemo di caricare lì le foto e i video che faranno quel giorno (se vorranno farne, ovviamente)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma! Anche noi avremo le macchinette usa e getta! Sono bellissime e vedere il nostro matrimonio raccontato dagli occhi degli invitati è una cosa che mi piace tantissimo 🥰 noi siamo in dubbio tra un bel cestino di vimini con un foglietto di istruzioni dove posizionare tutte le fotocamere o per tavolo, ma ho un dubbio sul metterle sul tavolo perché potrebbero passare inosservate! Quindi penso che opteremo per il cestino, credo dia più nell’occhio e poi gli invitati una volta finito il rullino sapranno anche dove riporle una volta terminato l’evento ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, vedrai che sarà sfruttata dagli ospiti, ne potete mettere una per tavolo se non costano tanto con un biglietto di "istruzioni"... Io da invitata la userei eccome
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea … allestire l’angolo del fai da te… ma anche mettere una polaroid 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Tosca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ticino
    Tosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi useremo l'app wedshoots (collegata a questa di matrimonio.com), così tutti potranno vedere le foto che vengono scattate e noi potremo decidere quali tenere e stampare.

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi pensavamo di si, i nostri parenti non sono anzianissimi e secondo noi invece la useranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ad esempio avremmo 13/14 tavoli. Però per i tavoli dei parenti? Voi pensavate di metterla? Ho paura non venga utilizzata da loro dopo..

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì non ne vorremmo mettere chissà quante, circa una decina, quanti sono i tavoli
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La noia potrebbe essere avere tante machine fotografiche con solo qualche scatto... poi sono da finire. L'idea di Sveva mi piace molto! Potrebbe essere un'ottima soluzione

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche io ad una per tavolo, però boh non mi convince del tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia un'ottima idea, anche perché la faremo anche noi 😂😂 Noi stiamo ragionando se metterne una in ogni tavolo

• Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi vorremmo fare una cosa del genere! Magari mettendo un cestino con le macchinette in un angolo della sala e invitando le persone a prenderle, e lasciarle a fine serata

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una bella idea, in caso potete adibire un posto, un angolo della location carino, solo per le foto "fai da te"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione