Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noe
Sposo Saggio Giugno 2023 Verona

Scegliere al meglio un fornitore, consigli utili

Noe, il 30 Marzo 2023 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Al seguito delle nostre esperienze nella preparazione del wedding, volevo condividere con voi alcuni consigli preziosi nel scegliere ed eventualmente scartare alcuni fornitori. Evitare di lasciare acconti se si presentano una o più di queste red flags:

1. Valutate le tempistiche di risposta, non dovrebbe impiegare più di 2/3 giorni, esclusi impedimenti particolari.2. Provate a negoziare un prezzo, è una red flag se si mette immediatamente sulla difensiva e diventa scorbutico elencando delle scuse.3. Parla negativamente dei suoi clienti o lavori precedenti.4. Si rifiuta a stipulare contratti o forme di accordo scritte.5. Critica le vostre scelte, sminuisce o non rispetta il rapporto professionale cliente/fornitore.6. Manca di capacità di ascolto del cliente (spesso interrompendovi o salendo sopra le vostre conversazioni), ignorando le vostre richieste e procedendo con approcci differenti.7. Non ha una presenza online/social media.8. Se freelancer si rifiuta di fornire i suoi dettagli identificativi come codice fiscale, nome/cognome.9. Pretende pagamento al 100% prima dell'evento senza margine di negoziazione (questo è variabile in base al fornitore)10. Rifiuta anche solo una percentuale di pagamento tracciato, solo contanti.
Avete altri punti da aggiungere 😉 ?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Marzo 2023 alle 14:56
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo, ottimo post, utili consigli! Ricordiamoci che gli sposi siamo noi e noi decidiamo.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me aveva sentito che facciamo un vino buono come bomboniera e la voleva pure lui! Però che elemento!
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha qualcosa di fetish per le bomboniere 😆
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata abbastanza diretta..! Senza nemmeno rifletterci o insistere..se dicevano una minima frase che non mi quadrava, via! Rifiutati immediatamente..! Magari sono stata anche un po’ troppo precipitosa ma se non mi ispiri fiducia per me è fine dei giochi 😅 Fino ad adesso mi sono trovata bene con tutti i fornitori che ho scelto..speriamo di confermare lo stesso anche il giorno del matrimonio! 😇
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me li sono letti tutti e sono le stesse cose che ho pensato io. A parte per le partecipazioni con tempi lunghi e poca professionalità (le ho dovute ristampare) per il resto per fortuna ho incontrato dei professionisti tutti molto disponibili alle richieste e a dare consigli. Anche per la musica, allacciandomi ad un commento qui sopra, ho trovato una persona disposta ad ascoltare e ho scelto la play list che volevo io, con molta musica rock.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che gliel ho richiesto! Ma cosa intende? E lui mi ha ribadito che costava X in nero ovviamente più una bomboniera
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che non era una battuta 😆
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto 10 😱😱 ne ho scartati un bel po!
    Aggiungo che se un fornitore oltre al pagamento pretende anche la bomboniera non può essere serio 😂 ora mi fa ridere ma nel momento mi aveva alquanto spiazzata 😅
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, il punto 6.
    Ho avuto un'esperienza simile con un DJ: volevo un DJ solo perché avevo controllo sulla scaletta e la possibilità di fare mettere canzoni per dediche, al colloquio telefonico gli ho specificato che volevo solo musica commerciale 70/80/90 e ha iniziato a parlarmi sopra dicendo "sono io il professionista, sono io che leggo l'atmosfera e in base a ciò metto la musica". Scartato a priori per come si è posto. Non voglio house, discoteca, balli, sono io la sposa, perché devi decidere tu? Ha anche detto "è come se dicessi a un cardiologo come operare al cuore".
    Sisi, come no. Non sono mai andata in discoteca in vita mia perché odio il genere e devo farmi venire il mal di testa il giorno del matrimonio e alla vigilia di una giornata di viaggio.... Alla fine ho trovato l'intrattenimento che cercavo. Mi pento solo di non avergli risposto male lì per lì.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fornitore che ho contattato voleva solo pagamento contanti. Gli ho comunque fatto un assegno dicendo che non avevo contanti e che sarebbe stato o quello o nulla.
    Alla fine lo ha preso ma praticamente da quanto capito molti nel wedding lavorano in nero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione