Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria

Scegliere insieme l'anello di fidanzamento, si o no?

Marta, il 31 Agosto 2016 alle 13:58

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ciau sposineÉ un pó che parliamo di matrimonio.. stiamo insieme da quasi 10 anni.. recentemente il mio lui mi ha detto: "ti andrebbe di andare a scegliere insieme l'anello?non voglio sbagliare modello,misura,marchio ecc.. vorrei che fosse l'anello dei tuoi sogni,quello che hai sempre desiderato... e...
Ciau sposineÉ un pó che parliamo di matrimonio.. stiamo insieme da quasi 10 anni.. recentemente il mio lui mi ha detto: "ti andrebbe di andare a scegliere insieme l'anello?non voglio sbagliare modello,misura,marchio ecc.. vorrei che fosse l'anello dei tuoi sogni,quello che hai sempre desiderato... e dato che non si parla di 2 lire..mi dai qualche indicazione?..Poi al resto ci penso io!".Voi come avreste reagito?che faccio???? Gli ho semplicemente detto che ci penserò.

42 Risposte

• Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la misura invece ha preso un mio anello, ma al momento dell'acquisto gli hanno dato comunque la misura standard (14 in questo caso) dicendo che saremmo andati poi insieme a farlo stringere (io ho un 10 stretto come misura)

(ma fanno tutti così? mah...)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è molto utile anche per lui, vista la spesa consistente, avere qualche indicazione (eventualmente anche di massima) su quale sia il tipo di anello che più ti piace. Non servono indicazioni troppo specifiche, ma un'idea generale sì (es.: grande o piccolino, con il solitario o con più pietre, ecc)....considera che sono uomini, vanno garbatamente orientati in queste scelte Smiley xd non per sfiducia, ma perché non sempre fm inquadra da solo lo stile che più ti piace. anche perché non stiamo parlando di stile dell'abbigliamento o di scelte che comunque ti vede fare di frequente e che quindi potrebbero guidarlo Smiley winking

ti consiglierei di fare un giro per gioiellerie, anche solo fermandovi alla vetrina, senza entrare...fagli capire cosa ti piace e cosa proprio no e poi fai fare a lui la scelta sia del modello che del momento in cui lo acquista e poi te lo consegna (noi abbiamo fatto così)

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per come sono fatta io, gli avrei detto che non se ne parla assolutamente. Amo le sorprese, e così si perde la magia della fatidica domanda 'mi vuoi sposare?'

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato aveva già scelto quale prendermi.. Poi un giorno mi ha portato a vederli, giusto per capire i miei gusti! ma poi mi ha fatto una sorpresa.. !!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato sa il modello che mi piace, quindi non andrò insieme a lui, non so né come né quando deciderà di regalarmelo in effetti! Quindi secondo me dagli qualche dritta su modello e misura, poi aspetta la sorpresa! Sarà ancora più bello!
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il tuo fm abbia avuto una idea bellissima..andando con lui hai la possibilità di scegliere quello che preferisci..perché diciamo la verità gli fm a volte non sono in grado di fare la scelta giusta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avrebbe rovinato la sorpresa, dopo 10anni indicativamente sa la misura ad occhio, e se dovesse essere sbagliata il giorno dopo sono pronti a cambiare l'anello. Per il modello deve piacere a lui e (sempre dopo 10 anni)avrà chiaro ormai il tuo gusto
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta è sì perché noi faremo così..stiamo insieme da 12anni e non ho mai voluto l anello di fidanzamento..per me ha un valore quasi al pari della fede e ho sempre pensato..per la promessa me lo faccio regalare..quindi andremo insieme a sceglierlo..tra di noi non c è nessun tipo di imbarazzo,per le questioni economiche,tra l'altro i diamanti neanche mi piacciono..preferisco l acquamarina,non indosso molti anelli quindi lui neanche saprebbe la misura così andremo insieme e lui x l occasione sceglierà il suo regalo..insomma non ci vedo niente di male ad andare insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo con fm (lo obbligavo a momenti) nelle gioiellerie tipo quelle dei centri commerciali e cercavo l'anello dei miei sogni.. Gli dicevo "vhe bello quando ci sposeremo lo vorrei cosi" e alla fine lui ha preso una foto dal telefono e l ha portata dall'orafo,. X la misura mi ha rubato un mio anello xD
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti fargli vedere qualche modello che ti piace e ti fai prendere la misura del dito ma non andare con lui. È più bella la sorpresa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione