Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria

Scegliere insieme l'anello di fidanzamento, si o no?

Marta, il 31 Agosto 2016 alle 13:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Ciau sposineÉ un pó che parliamo di matrimonio.. stiamo insieme da quasi 10 anni.. recentemente il mio lui mi ha detto: "ti andrebbe di andare a scegliere insieme l'anello?non voglio sbagliare modello,misura,marchio ecc.. vorrei che fosse l'anello dei tuoi sogni,quello che hai sempre desiderato... e dato che non si parla di 2 lire..mi dai qualche indicazione?..Poi al resto ci penso io!".Voi come avreste reagito?che faccio???? Gli ho semplicemente detto che ci penserò.

42 Risposte

Ultime attività da Francy, il 1 Settembre 2016 alle 10:38
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no...amo le sorprese e il romanticismo con cui fa questi gesti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì esatto, anche a me hanno detto la stessa cosa Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è stata una sorpresa e ne sn rimasta felicissima.. Nn mi sarebbe piaciuto sceglierlo insieme sinceramente...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Belluno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Fm mi ha detto le stesse cose giorni fa .. Gli ho detto che lo ritengo poco romantico , che voglio che me lo dia facendomi la sorpresa cioè nel senso che me lo dia quando non me lo aspetto , però sono stata chiara che non spendesse troppo e comunque non più di 1000€ , che lo scelga lui ecc , già sa cmq che vorrei un solitario o simile ... però anche lui non vuole sbagliare ecc ecc... Quindi poi alla fine non so cosa succederà !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così: ci sm andati insieme xkè, prima di innamorarmene, nn sapevo nemmeno io cosa mi piacesse (sapevo solo ke il solitario nn fa x me). E anke qnd gli ho regalato l orologio è stato così ;-) quindi sec me vi conviene fare così, scegliendo a vs gusto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno me lo ha chiesto, avendo gusti opposti ha preferito così. Noi conviviamo da 4 anni e da 9 stiamo insieme quindi si è parlato di matrimonio più volte e si è deciso insieme. Diciamo che il romanticismo si è perso subito quindi scegliere l'anello è stato il male minore. A volte le cose vanno così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto un anello non proprio di fidanzamento ufficiale e lo ha scelto da solo Smiley smile Penso che se fossi andata con lui non sarei stata così brava! Mi conosce talmente bene che era sicuro della scelta, misura compresa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Settembre 2016 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!l'anello di fidanzamento lo deve scegliere lui...e sarà bellissimo solamente xké l'ha scelto lui in base a come ti vede lui.....se è largo si stringe se è stretto si al larga....ma cmq sia l'ha comprato x te...Smiley laugh Smiley ring
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto con lui in gioielleria dopo che lui aveva fatto una selezione. Trattandosi di un anello molto importante (più di 3.500 euro) ovviamente non voleva sbagliare... è stata un'emozione grandissima! Fai come ti senti....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2017 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso con Lui, x me è stato ugualmente bello ed emozionante, vedi tu che preferisci
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me é stata una sorpresa. . Anche se qualche indicazione gliel'avevo data.. per esempio a me non piace il classico solitario (so che sarò forse l'unica ma é così. ...) e alla fine mi sono ritrovata con questo splendido anello al dito Smiley heart emozione unica!!!!!

    Scegliere insieme l'anello di fidanzamento, si o no? - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha scelto da solo!!!una delle poche scelte completamente libere che può fare scherzo ovviamente....ma sono stata contenta così.....è stupendo e lo ha scelto lui con il cuore...questo mi basta e avanza!!!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Il mio fidanzato ha fatto tutto da solo e ha scelto l'anello più bello che io abbia mai visto! Non avrei potuto desiderare di meglio!! Ne ho visti di anelli.. Ma senza offesa per me il mio è unico!! Caspita se mi avesse proposto di sceglierlo non avrei voluto perchè ho al dito un anello scelto da lui al 100% un'emozione indescrivibile!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può dire che l'abbiamo scelto insieme perché passando davanti alle vetrine gli indicato come mi sarebbe piaciuto e gli dicevo "mi piacerebbe così un giorno..." devo dire che è stata l'unica volta in cui è stato attento, non li coglie mai i miei messaggi hahahaha
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati insieme. Lui ha detto il suo budget, e io ho scelto uno più costoso Smiley xd Però mi ha fatto felice, è stato comunque molto emozionante, e visto il costo elevato lui è stato contento di essere andato sul sicuro. E poi appena scelto l' ho dovuto lasciare per farlo stringere. Li ci sono rimasta male, perchè non volevo più toglierlo dal dito. Però dopo 2 giorni che era pronto, ho avuto la sorpresa dell' incisione all' interno.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho dato delle dritte ogni qualvolta ci si fermava davanti ad una vetrina. . E infatti la sorpresa di averlo ricevuto è stata tanta perché non pensavo arrivasse in un momento difficile.. e x me è il più bello. Invece.. x lui.. disastro. Ricordavo cosa ma diceva sui suoi gusti e gli ho preso un modello che si è rivelato praticamente uguale a quello che la sua ex moglie gli regalò. . Lui è stato dolce e delicato nel dirmelo e ieri siamo andati insieme a cambiarlo ma poi e poi mai più che io gli regali a sorpresa qualcosa!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme, lui diceva di nascosto il budget al negoziante e questo mi.mostrava varie possibilità. Abbiao visto due negozi. Mi sono innamorata di uno! Misura perfetta! ,non l'ha preso subito, ma alcuni gg dopo da solo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto insieme... siamo andate da mia cugina che è orafa e l'abbiamo fatte lì Smiley catface
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a me.... lui sapeva che la mia misura è la 10. Ma in gioielleria l'hanno quasi obbligati a prendermi la standard 14 e gli ha detto di tornare dopo con me in carne e ossa per farlo stringere...... avrei voluto metterlo subito... ma va bene lo stesso!! Dicono che bisogna fare così perché sono anelli un po' importanti che vanno stretti solo 1 volta...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No assolutamente! l'emozione della sorpresa è impagabile..se poi non va bene la misura si stringe, come è successo a me. Ma per il resto credo sia un gesto meraviglioso fatto col cuore, è giusto che lo faccia da solo...poi magari ci sarebbe anche l'imbarazzo sul prezzo... io mi conosco, amo le cose che costano di più, ho la propensione anche se non so il prezzo, magari ne scegli uno che costa troppo e lui non può permetterselo...sarebbe davvero imbarazzante

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm orientativamente sapeva che anelli mi piacevano (quello intrecciato), però alla fine ha scelto lui. Magari dagli solo una dritta, mostragli i modelli che ti piacciono (semplice, intrecciato, diamante o pietra colorata,...) e poi lascia che sia lui a scegliere. Vedrai che anche se "hai in mente qualcosa", qualunque anello riceverai per te sarà il più bello Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so darti un parere, nel senso che io ho ricevuto il mio in modo del tutto inaspettato, se me lo avesse chiesto gli avrei dato delle indicazioni su come mi piace. Poi se ci vai tu... non so... non pare brutto che sai quanto spende?

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn me l aspettavo nemmeno l anello.. ma nn l avrei mai scelto.. ha scelto quello che piaceva di più a lui pensando a me..ed è perfetto così!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto cosa più mi piaceva, così quando passavamo davanti a qualche vetrina gli facevo vedere i modelli che più si avvicinavano a quello che io desideravo. Quel giorno è andato con mia mamma per essere sicuro ma aveva capito benissimo ciò che più mi piaceva. La misura già la sapeva dalle fedine regalate in precedenza ... Era molto istruito ma comunque è stata una bella sorpresa lo stesso!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Il mio fm mi ha chiesto mentre passeggiavamo insieme dove poteva andare a vedere l'anello di fidanzamento. E io gli ho indicato il negozio che aveva il marchio che mi piaceva, e dunque guardando la vetrina mi ha chiesto quale ti piacerebbe come modello fra questi? Lì c'era proprio un modello Recarlo che adoro, e gli dissi che non per forza doveva essere Recarlo, ma che sicuramente mi piaceva un modello con montatura a 4 griffes come quello, ma aggiunsi che poteva ovviamente scegliere qualsiasi marca è qualsiasi prezzo. Dopo quasi 3 mesi mi ha fatto la proposta, con quello stesso Recarlo visto in vetrina! Mi ha anche detto che l' ho aiutato, perché altrimenti sarebbe entrato in crisi!!! Quindi vai serena, gli uomini preferiscono spendere tanti soldini con la certezza di aver fatto centro!!!
    • Rispondi
  • Matilda
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ripetuto più volte per più giorni "guarda amore, qui è dove tengo gli anelli" così ne ha solo preso uno per portarlo all'orafo per la misura. Poi lo ha pensato con l'orafo apposta per me, ed è bellissimo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando capitavamo in gioiellerie (ma già da un anno o due prima della proposta) gli facevo vedere che modelli mi piacevano perchè i suoi gusti sono completamente diversi dai miei.. Gli dicevo "semmai vorrai sposarmi mi piace così..." Ahah (perchè mi regaló dopo due anni di fidanzamento un anellino in argento con una montatura stranissima che non avevo molto gradito... Ahahahhaha al mio compleanno quest'anno ho ricevuto l'anello scelto solo da lui, non è come glielo indicavo io ma è un mix perfetto tra la semplicità che piace a me e il particolare che ricerca lui.. Un mix perfetto! Lo adoro!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo scelto insieme per lo stesso motivo che ti ha detto il tuo fidanzato! Poi se l'è preso lui e me l'ha dato ben sei mesi dopo, mi ha portato fuori a cena e ha fatto tutto per bene Smiley smile io sono sincera, se non mi fosse proprio piaciuto non sarei riuscita a nasconderlo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto insieme mentre eravamo in vacanza ... dicendo che poi avrebbe scelto lui quando è come darmelo. La cosa più bella è che non ha un costo smisurato (x nulla direi) ...ma è bellissimo e lo amo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello lo abbiamo scelto insieme... Diciamo che gli ho dato degli indizi molto espliciti... Gli ho fatto vedere tre anelli che mi piacevano e gli ho detto la misura... Poi ha scelto lui...non l abbiamo comprato insieme e quindi non sapevo ne quale avrebbe scelto e nemmeno quando me l avrebbe dato...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme (voleva che scegliessi quello che mi piaceva e così non ci sarebbe stato il problema della misura) lo abbiamo visto e lo abbiamo scelto e lui lo ha preso ma non me lo ha dato subito.....me lo ha dato dopo qualche giorno con la proposta
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo scelto insieme, così, un po' per caso, la proposta me l'aveva già fatta (anche quella per nulla preparata), così ci siamo trovati davanti a una gioielleria, lui mi ha indicato un anello che gli piaceva, io me ne sono innamorata a prima vista, siamo entrati e me l'ha comprato. Onestamente non avrei voluto altro Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione