Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Scegliere l’abito prima di dimagrire.. o viceversa?🙄🙃

Eleonora, il 2 Agosto 2020 alle 01:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutti/e!
Complici i saldi estivi vorrei cominciare a dare un’occhiata agli abiti da sposa.. in alcuni atelier fanno sconti fino al 70% ed io vorrei approfittarne!😃 piccolo “problema”: io sono sicuramente una sposa “curvy”, ho la taglia 48 ma vorrei tanto dimagrire per il grande giorno! O meglio, vorrei dimagrire in generale 🤪 ma sopratutto per il mio matrimonio!
Tendenzialmente negli anni ho alternato periodo in cui ho perso molto peso ad altri in cui sono nuovamente ingrassata.. quindi diciamo che da una 48 potrei arrivare ad una 44, ovviamente non subito ma lentamente nel corso dei mesi.Da qui i miei dubbi: secondo voi, faccio bene a provare degli abiti già ora e poi, in caso dovessi scegliere il mio, attendere un po’ di tempo prima di prendere le misure definitive? Tutto sommato la fisicità è quella, al massimo potrà solo starmi meglio.. oppure dovrei aspettare di essere dimagrita prima di cominciare la ricerca? voi cosa ne pensate? Fatemi sapere, grazie 😘

34 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Agosto 2020 alle 16:42
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un piccolo aggiornamento visto che ho poi aperto un topic apposta: ho trovato l’abito al primo atelier visitato e sono a dir poco innamorata 😍 è completamente diverso da quello che mi sarei mai aspettata ma mi dona davvero, mi valorizza e sopratutto mi rappresenta al 100%! ❤️
    Per quando riguarda la questione taglia, mi va già praticamente bene così, per la perfezione devo perdere solo 2/3 kg. Mi hanno detto che se perdo di più per questo tipo di abito non ci sono problemi (loro sono sarte e lavorano direttamente sugli abiti), l’unica cosa importante è non ingrassare!😅
    Volevo solo aggiornarvi e dare uno spunto alle sposine che come me hanno in programma di dimagrire ma vogliono risparmiare grazie ai saldi 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche io di no! Se vai molto presto, fatti spiegare bene come lavorerebbero per stringerlo. In bocca al lupo! 😊🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli Carmela! Domani andrò al primo atelier e vediamo un po’! Vi aggiorno!😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, uguale a te! Alta 172 cm e quinta!
    Quindi c’è speranza anche per me?😅 vorrei prendere un vestito che mi stia già bene adesso, non si sa mai.. però che possa essere adattato in caso di dimagrimento (cosa che auspico!).. domani andrò nel primo atelier, vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto spero non mi succeda una cosa così 😩😰😱
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa taglia, sono alta e ho una quinta di seno.
    Ho preso un vestito che mi valorizzava e potrà essere stretto senza problemi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ti rispondo raccontandoti l'esperienza di una mia amica che si è già sposata e che ha avuto qualche difficoltà. Quando siamo andate all'atelier a provare il suo abito lei aveva intenzione di dimagire un po', ha scelto l'abito dei suoi sogni ed era serena. Fin qui tutto bene.
    A distanza di mesi, lei ha perso due taglie buone e le hanno stretto il vestito, ma alla prova successiva non cadeva più come quando lo aveva provato. Così hanno fatto altre modifiche...due, tre, quattro volte. Fatto sta che alla fine era stupenda, ma con una linea del vestito abbastanza stravolta.
    Onestamente, io non rischierei di fare questa esperienza, è arrivata a pochi giorni dal matrimonio stressatissima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuro al 1000‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché piccole variazioni, che non siano solo lo stringere, si posso sempre fare; sono rari gli abiti dove non puoi modificare niente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì figurati! Sapranno sicuramente stringere il vestito senza problemi. Comunque fallo presente quando scegli il vestito 😁
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! Hai perfettamente ragione sul risparmio. Ti capisco. Ciò che non condivido è questo modo di fare degli atelier che affermano che stringere un abito di due taglie sia normale. Credimi, non è normale, significa stravolgere la modellatura e rischiare che l'abito presenti evidenti difetti. E se lo dico è perché sono cresciuta in mezzo alle sarte. Io con l'abito da sposa non rischierei mai. È un consiglio ovviamente. Poi, può darsi che abbiano una sarta così brava da essere in grado di riportarlo a modello e adattarlo perfettamente, ma credimi, se fosse così, in tempo di saldo al 70%, costerebbe più l'aggiusto che il vestito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto come minimo due taglie.. poi non saprei..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Grazie per la tua opinione, anche la tua idea non è male! Ci penserò!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Franceschina! Speriamo bene allora!😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, si probabilmente se fossi già dimagrita potrei scegliere qualche modello in più, è vero! Però in atelier, quando ho chiamato, mi hanno detto che per stringere non c’è problema, almeno fino a due taglie (circa 8 kg).. se riuscissi a risparmiare qualcosa sul vestito per me sarebbe ottimo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica, mi solleva molto sentire la tua esperienza! Quindi dici che posso andare tranquilla? Grazie mille!😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo questo è vero! Ovviamente se avessi gia 10 kg in meno magari potrei scegliere più modelli di ora, però penso che sia meglio (per mia tranquillità) scegliere un vestito che comunque mi dona già ora e poi si vedrà..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è quello che penso.. spero che se poi dimagrissi un po’ riuscirebbero comunque a sistemarmi l’abito!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo potrei anche fare così! Però se riesco a bloccare l’abito ora potrò usufruire degli sconti, mentre se aspetto dicembre ad esempio dovrò pagare a prezzo pieno..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto incerta su quando andare...putroppo da persona con disturbi alimentari passo magari dalla 40 alla 48 e viceversa,diciamo che adesso sono abbastanza stabile sulla 46 ma stiamo cercando di avere un bimbo quindi non so se:
    -ci riusciremo
    -quando-quanto ingrasseró-quanto dimagriró Se per la prossima estate non succede niente interrompiamo la ricerca è scelgo l'abito in base a come sono in quel momento,chiaramente poi cerco di non ingrassare né dimagrire troppo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tra quanto tempo ti sposi e in quanto tempo vorresti perdere peso.


    In più un altro punto è se scegli un abito fatto o un su misura dice è più facile riorganizzare la misura
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho preso il mio mi hanno detto che il massimo che posso perdere è una taglia quindi 5 chili... fino a lì lo possono ancora stringere dopodiché diventerebbe un problema... credo dipenda anche dal tipo di abito che scegli..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 52 in via di dimagrimento, ho girato un sacco di atelier e non ho mai capito per quale diamine di motivo dovrei provare abiti che sono 3 taglie più piccoli e/o a cui devo fare grosse modifiche (e magari poi non è più lo stesso abito) e per togliermi il dubbio (e soprattutto perché non ho trovato nulla in nessun atelier che non fosse pieno di pizzi, merletti, organza, appliques e compagnia cantando... Che sembro Barbie Sogno di Sposa dopo che si è mangiata tutto il banchetto invitati inclusi!) ho pensato di farlo fare da una sarta. Mi ha detto che costerà fra 1500 e i 2000 euro, cominceremo a lavorarci 6/9 mesi prima dell'evento. È più di quello che avevo preventivato ma se pensi che non devo avere l'ansia di non trovarlo e posso cominciare a lavorarci all'ultimo e che lo avrò esattamente come lo voglio e cucito su di me (quindi sarà PERFETTO) ci ho guadagnato in salute mentale.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * la mia fisicità
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche io come te ho una 48, e anche io sono eternamente a dieta, quando mi impegno seriamente arrivo ad una 44/46, ma ho comunque il fianchetto abbastanza pronunciato, insomma l'aria fisicità è questa. Anche da 48 sono comunque ben proporzionata. Io ho già preso il mio abito, provando solo 44. Io ti consiglio di non farti problemi e andare, anche se dovessi dimagrire le misure le prenderanno più in là. Io ho misurato un abito che pur non entrandomi alla perfezione mi ha fatta sognare e sono sicura che se dimagriró mi starà un incanto, ma se non dovessi riuscire a perdere peso mi starà ugualmente una meraviglia! Non ti stressare troppo, vai serena e goditi quel bellissimo momento in cui capirai che quello è il tuo abito
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se davvero credi che potresti dimagrire così tanto, non scegliere adesso l'abito. Hai parlato di saldi, dunque prenderesti un modello presente in atelier e non uno da ordinare anche più in là in base alle tue misure. Una cosa è stringere un vestito di qualche centimetro, altro è stringerlo di tre o quattro taglie. Significa sconvolgere completamente la modellatura e potresti trovarti con difetti molto evidenti. Senza contare che, misurare con qualche chiletto in meno, potrebbe farti orientare verso un modello che con qualche chilo in più non avresti preso in considerazione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio abito a settembre e nel frattempo ho iniziato la dieta, l’ho fatto presente in atelier per prendere le misure e mi dissero che non potevamo aspettare oltre novembre perché poi dovevano ordinare il vestito (mi dovevo sposare a maggio). Nel frattempo ho perso altri chili ovviamente( in tutto ne ho persi 10) e quando ho fatto la prima prova un mese fa ovviamente abbiamo ristretto il vestito senza problemi. Quindi puoi cercare il vestito quando vuoi 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricerca dell’abito è la cosa più delicata per la sposa!!! Ti consiglio di cercare l’abito, anche perché la fisicità c’entra tanto quanto la personalità! E se dimagrisci bene per te, quando farei le prove lo stringeranno, ma la tua personalità rimarrà quella!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa curvy con una 48? 😅
    Comunque... scegli l’abito per come sei ora, perché non si sa mai nella vita! Capace che dimagrirai, come può anche succedere di no! A stringere fai sempre in tempo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti scegliere l'abito ora,x come sei adesso,mal che vada verrà stretto

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più penso all'abito più incomincio a mangiare🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ 😂😂😂 é una cosa assurda, più meno in anni hai visto fino che taglia arrivi normalmente se ora sei 48, secondo me provare i abiti non significa ordinarli, quindi vai e prova i modelli così almeno saprai di certo dov'è e qual'è l'abito tuo, chiedendo I tempi limite per l'ordine(anche se tutti ti diranno se vuoi il tuo abito in tempo devi ordinare ora) insisti per il tempo limite, così potrai ordinare quando sei sicura della taglia in corso 🌺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio abito l anno scorso per questo Maggio,anche io sono molto curvy e ho appunto scelto un vestito con la chiusura con i lacci in modo da poter giocare con quelli in caso di cambio del peso...beh ad Ottobre sono andata per le misure e se effettivamente mi fossi sposata a Maggio non avrei avuto problemi. Questo coronavirus non ha solo portato via la mia data iniziale ma anche 10 kg perciò adesso il mese prossimo devo riprovare il mio abito e mi hanno detto al telefono che il massimo che possono stringere è di 2 taglie e mezzo!non so come funziona per le taglie da sposa ma io sono passata da una 50 ad una 48...spero di non dover rinunciare al mio vestito ed essere obbligata a scegliere un vestito della mia taglia in pronta consegna😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione