Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2026 Ravenna

Scegliere la data

Camilla, il 18 Marzo 2025 alle 09:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Consigli e/o esperienze di supporto per scegliere il mese? Stiamo valutando i primi di Giugno o i primi di Settembre per un ricevimento all'ora di pranzo all'aperto in campagna/collina. Nonostante aver stilato i pro e contro per entrambe le stagioni, la scelta non è ancora stata presa.

Consigli e/o esperienze di supporto per scegliere il mese? Stiamo valutando i primi di Giugno o i primi di Settembre per un ricevimento all'ora di pranzo all'aperto in campagna/collina.

Nonostante aver stilato i pro e contro per entrambe le stagioni, la scelta non è ancora stata presa.

37 Risposte

• Ilenia
    Sposa Principiante Agosto 2024 Reggio Emilia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che da un anno all'altro è impossibile prenderci sul meteo, dovete ragionare su quale mese vi può piacere di più. Anche perché ad esempio, da me quest'anno giugno ha fatto delle giornate calde come ad agosto e invece settembre è stato un mese molto piovoso.

Io personalmente preferisco settembre, nel mio caso quando abbiamo deciso di sposarci eravamo già ad ottobre e non me la sentivo di organizzare tutto per maggio/giugno dell'anno successivo. E poi, di base, ho sempre preferito l'idea di andare verso la fine dell'estate.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sceglierei settembre perché negli ultimi anni il mese di giugno è stato molto variabile, quindi io avrei molto più ansia della pioggia se dovessi scegliere di sposarmi a inizio giugno...

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre è sempre stato uno dei miei mesi preferiti quindi non ho mai avuto dubbi, noi ci sposeremo il 5 Smiley shame

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due preferisco settembre.
    Come hai detto tu però ci sono pro e contro per entrambi i mesi da valutare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre per cui ho votato settembre 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa