Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Scelta abito

Ro, il 23 Novembre 2025 alle 09:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buongiorno ragazze vi volevo chiedere come vi siete preparate per la scelta dell'abito, a me l'atelier dove andrò a fare la prova non hanno detto nulla, ma sicuramente indossare intimo nude e poi qualche altro consiglio per prepararsi al meglio? Vi siete truccate? Leggevo che alcune non lo fanno per evitare di macchiare accidentalmente qualche vestito. E le scarpe vi fanno indossare qualche paio che hanno loro per la prova oppure si può stare anche scalze?

16 Risposte

Ultime attività da Leyla, il 26 Novembre 2025 alle 02:00
  • Leyla
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Napoli
    Leyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho indossato uno slip bianco a vita alta, per il reggiseno a me hanno chiesto di toglierlo in quanto gli abiti avevano già le coppe. Le scarpe invece me le hanno date loro.
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri preziosi consigli 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me avevano detto intimo nude e di selezionare 10 foto dal loro sito per capire i miei gusti. Le scarpe le danno loro. Ti consiglio di legarti i capelli in modo da indossare gli abiti senza problemi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! L'intimo nude si ma fino a una certa, nel senso che se non ce l'hai non fare i salti mortali per comprarlo (specialmente il reggiseno perchè tanto abiti hanno le coppe preformate quindi probabilmente nemmeno lo terrai). Io ad esempio ero andata a prendere anche gli slip ma poi ho scelto un abito con talmente tanti strati che se anche li avessi indossati neri non si sarebbero visti ahahah

Per le scarpe a me avevano detto di portarle se le avevo, ma in realtà l'abito che ho provato non era il mio (ne hanno ordinato uno nuovo per me da modificare) quindi essendo una taglia standard era lunghissimo e i piedi comunque non si vedevano, le porterò quindi quando andrò a provare quello che sarà il mio abito anche perchè servirà l'altezza del tacco per gestire la lunghezza della gonna. Trucco io avevo su solo il mascara che metto tutti i giorni, capelli invece li ho fatti mossi con la piastra perchè li vorrei così al matrimonio quindi volevo già vedere l'effetto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ero truccata normalmente e avevo intimo nude. Il reggiseno, come ti hanno già detto, non servirà perché gli abiti hanno già le coppe. Le scarpe da prova le fornisce sempre l’atelier!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora truccati tranquillamente perche la maggior parte degli abiti si mettono dal basso...poi fai una sorta di acconciatura simile a quella che avevi in mente...per esempio uno chignon alto o basso...le scarpe te le danno loro se ancora non le hai scelte...intimo nude è corretto e per il resto divertiti e provane più che puoi!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho indossato un reggiseno nude senza spalline ed una culotte sempre tinta carne senza cuciture e non ho avuto problemi con nessun abito…
    Su consiglio di una mia amica che si è sposata da poco ho portato con me anche un paio di scarpe con cui mi trovo a mio agio e che sono simili a quelle che poi ho scelto per il matrimonio in modo da poter testare meglio come mi trovato con il vestito 💪🏻
    Come trucco avevo qualcosa di molto semplice: base e mascara.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò a dicembre ma considero di andare con intimo color carne senza cuciture e non porterò scarpe perchè l'atelier le ha Smiley smile io mi trucco molto poco, quindi andrò con appena fondotinta e mascara. E farò i capelli dal parrucchiere quel giorno.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io ho messo un intimo semplice bianco, reggiseno e slip, quando non serviva lo toglievo. Senza trucco ma capelli puliti. Le scarpe me le hanno date loro da provare sotto gli abiti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì io sono andata truccata come mi trucco quando mi preparo per uscire e intimo nude anche se non mi avevano detto nulla, io ti consiglio di andare preparata perché lo sarai anche quel giorno e il trucco può fare la differenza nella scelta del vestito ☺️ per quanto riguarda le scarpe me le hanno date loro di prova con un tacco basso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata in un atelier solo perché ho trovato subito il mio abito. Sono andata truccata leggera come mi trucco di solito e non ci sono stati problemi con la prova degli abiti sul fatto di sporcarli perché me li infilava dalla testa ma mi faceva mettere le braccia in alto davanti al viso 😊
    Poi intimo color carne sia reggiseno (che ho messo a fascia) sia le mutande. Il reggiseno non me lo ha mai fatto togliere anche se ho provato solo abiti che avevano le coppe già inserite. Per le scarpe dato che io avrò sicuramente scarpe bassissime (tipo ballerine o comunque con un tacco di un cm perché non sono abituata a portare i tacchi) mi ha fatto rimanere scalza per tutta la durata della prova 😊 spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nell’atelier in sono andata mi hanno fornito le scarpe di prova..erano molto alte (io non sono abituata però sono stata ferma 😂). Per quanto riguarda l’intimo ti consiglio slip senza cuciture color carne scuro (infatti mi hanno consigliato che più è scuro meno si vede) e per il reggiseno sicuramente lo toglierai. Per il resto tranquilla, vai come ti senti.. io mi sono truccata leggermente (fondotinta e matita) per non sembrare un fantasmino.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se può aiutarti, uno degli atelier (in cui devo ancora andare) mi ha detto in generale di venire “sistemata”, ovvero come mi sentivo bella e me stessa (con trucco se abitualmente mi trucco, con i capelli puliti ecc). A volte anche già sentirsi belle può aiutare nella scelta!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Siracusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In uno degli atelier che ho provato si , sono rimasta scalza sopra la pedana , nell’altro no , mi hanno fatto provare tutti gli abiti con la scarpa di prova con un tacco medio.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Siracusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con intimo nude e collant, truccata. Per le scarpe invece me le hanno fornite loro ,di prova con tacchetto. Il reggiseno molto probabilmente ti chiederanno di toglierlo perché in quasi tutti gli abiti sono presenti le coppe già sul corpino.
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Ho chiesto della scarpe perché non porto tacchi altissimi e di solito come prova negli atelier danno tacchi a spillo per questo ho chiesto se qualcuna di voi è rimasta scalza durante la prova 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione