Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza

Scelta abito, che marca?

Anna, il 22 Marzo 2021 alle 14:14 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Ciao a tutte.....non ho ancora provato nessun abito e mi chiedevo come fare ad orientarsi tra le varie Marche? Come sapere quali costano meno e quali di più o cose di questo genere? Che differenze ci sono tra marchi?

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 22 Marzo 2021 alle 22:46
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in tre atelier e ho provato quelli senza marca e i Nicole. Ho preso un Nicole perchè è stupendo! Seguo Nicole su instagram e ha abiti meravigliosi!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un atelier multimarca...dai il tuo budget all'assistente e prova tutte le linee... così da avere un idea chiara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di non focalizzarti su un determinato brand, quando andrai in Atelier definisci con la commessa solo il tuo baget, dopodiché prova tutto, qualsiasi genere e marchio, potresti innamorarti di un genere di abito completamente diverso da quello che immaginavi. Gli abiti alla prova sono molto diversi rispetto ad una foto. Prova tutto e divertiti 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai un atelier puoi essere abbastanza sicura che avranno diversi brand di buona qualità, quindi più che un marchio io guarderei il modello a meno che tu non ami uno stile particolare che riconosci proprio in un certo marchio.Ad esempio a me lo stile di Nicole,così amato da tutte,non piace particolarmente,troppo principessina,troppo romantico...non fa proprio per me,se pur di ottima qualità non lo sceglierei!Io ho una predilezione ad esempio per Withe One e Aire Barcelona,ma se mi piacerà un altro abito lo prenderò a prescindere dalla firma😊

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io quando mi sono trovata a dover scegliere l'abito sono andata da un rivenditore Nicole consigliatomi da mia cognata che l'anno prima si trovo benissimo. Non pensavo di trovare subito il mio abito ma così è stato! Alla fine ho provato una decina di abiti, più che altro per togliermi ogni sfizio e provare più modelli diversi. Quello che più mi piaceva era di una passata collezione, 2018 e quindi alla fine ho avuto anche maggiore sconto. Con abito, sottogonna e velo ho speso 1700€.

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente prendi appuntamento in atelier.. magari potresti dare un’occhiata sui social.. ma fino a quando non li proverai potranno essere tutti fantastici..
    Devi pensare soprattutto a che modello ti piacerebbe indossare.. il mio è firmato Stefano Blandaleone.. premetto che mi sposavo lo scorso anno e avevo scelto un beloved by Casablanca..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci comunque un giretto magari hanno il vestito dei tuoi sogni ☺️ e starai nel budget
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio della dritta purtroppo non tutti gli atelier segnalano di avere il reparto outlet.....almeno nella mia zona
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca gli atelier che hanno anche l'outlet nella tua zona, io almeno ho fatto così e mi sono trovata benissimo . Mi hanno prima chiesto di vedere le foto che avevo salvato (lo facciamo tutte 😅) poi , in privato, il mio budget , e da lì sono partite
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se cerchi outlet abiti da sposa troverai sicuramente qualcosa una mia amica ha preso un pronovias da 3.500 l’ha pagato 990. Oppure puoi vedere anche su asos se c’è il modello che vuoi.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa cerchi, nicole milano è a mio avviso quella con i capi migliori, sia in termini di stile che di qualità

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio del consiglio, ho certe idee di come dovrebbe essere l'abito ma non so se mi possano stare bene, detto questo il mio problema è il budget (piccolo molto piccolo) per quello mi chiedevo se ci fossero già Marche orientate al lowcost
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere le firme magari puoi andare in qualche atelier o outlet plurimarche se proprio sei fissata con qualche modello in particolare e farti guidare dalle ragazze 🥰
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere le firme se non per orientarsi un minimo coi modelli che ti piacerebbe provare e gli atelier nei quali andare. Io ero innamorata all'inizio dei vestiti stile impero con pizzo..girellando online ho visto che molti sembravano camicie da notte , in compenso ho scoperto gli abiti spagnoli tipo aire Barcellona..beh in atelier ho trovato l'abito di cui mi sono innamorata appena provato che è di Daria karlozi e non ne avevo maaaaaai sentito parlare! E soprattutto non c'entra nulla coi modelli che volevo 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le differenze tra i marchi rispettano lo stile del brand e dello stilista, alcuni sono più generici e simili tra loro, a volte ci sono stilisti molto particolari e peculiari...io ho sempre seguito Nicole cavallo (di Nicole spose) su IG e vedevo che molti dei loro abiti mi piacevano (poi sono molto sicura su ciò che mi piace e che potrebbe star bene col mio fisico)...inoltre ho iniziato a cercare “abiti da sposa” su google e mi sono resa conto che quasi tutti i vestiti che mi piacevano erano rosa Clara/aire Barcelona...così ho scelto un atelier che vendesse questi brand e riservandomi anche di andare da Nicole se non avessi trovato nel primo atelier...sul prezzo diciamo che la maggior parte degli abiti stanno tra i 2000 e i 3500, poi dipende, ci sono gli outlet, gli sconti, di che collezione lo vuoi...per tutto il resto ci sono sempre i consigli della community di matrimonio.com 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione