Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Aprile 2023 Reggio Emilia

Scelta abito da sposa

Francesca, il 5 Settembre 2022 alle 17:42 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao a tutte, questa settimana se tutto va bene andrò a scegliere il mio abito da sposa. Voi come avete capito che il vostro era l'abito giusto? Io ho paura di non vedermi bene in nessuno degli abiti, avendo anche bassa autostima 🙈

22 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 12 Ottobre 2022 alle 12:12
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rinfuori, sono stata in tre atelier e nessuno è stato l'abito che mi ha fatto dire wow, sarà che non sono una persona troppo emotiva in generale, o meglio, impulsiva!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente no! Ognuna ha il proprio carattere e modo di essere, c’è chi si emoziona tanto al punto di piangere per l’abito e chi per altre cose! Provane tanti, guarda pro/contro/prezzi e scegli quello con cui ti vedi più bella!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho provato e non volevo più toglierlo. Mi piaceva da morire ed ero emozionata anche se non ho pianto!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto 😂non ho capito nulla mi sembrava di sognare 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che, da quello che leggo nei commenti, non a tutte capita il colpo di fulmine con l'abito giusto seguito da pianti, ecc, un po' mi rincuora Smiley shame Perché uno dei miei pensieri era: "E se con nessuno degli abiti mi venisse da piangere? Vuol dire che nessun abito è quello giusto?"

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, grazie per il consiglio Smiley shame Ho pensato bene alle persone che mi accompagneranno a scegliere l'abito e so che sono persone che daranno la loro opinione, ma senza obbligarmi a scegliere un abito piuttosto che un altro.

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio a chi ti accompagna...nel primo atelier mi hanno praticamente costretto.a provate abiti a sirena che, volendo qualcosa di comodo, non facevamo proprio per me anche se mi stavano bene...spesso chi ti accompagna vuole vederti come ti ha sempre immaginata senza pensare a quello che tu vuoi e che ti piace... perciò fatti consigliare sì ma non dare loro troppo potere...il vestito è tuo ed è giusto che tu scelga quello che ti piace...tanto quando avrai indosso quello giusto lo capiranno dalla tua espressione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ☺️ Anche io mi farò consigliare da chi mi accompagnerà e dalle commesse 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora spero che la mia bassa autostima non mi influenzi negativamente 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho capito che era il mio quando la commessa mi ha chiesto: "Se dovessi sposarti domani andresti con questo?". Ho risposto di sì senza indugio ed ho capito che era il mio. Ma poi mi sentivo bella

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come l'ho indossato mi sono emozionata e ho sentito che era quello giusto. Ne ho provati altri ma nessuno mi ha dato la stessa emozione. Lo sentivo davvero "mio"
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io sono entrata nel primo atelier con un’idea di abito totalmente diversa da quel che poi,alla fine,ho scelto…niente lacrime,niente svenimenti…ho visto la faccia di mio padre che non è uno che si spreca con i complimenti e l’ho scelto…ovviamente sono ancora titubante sull’esserne felice o meno perchè avevo in testa proprio tutto un altro abito…da una parte,però,non vedo l’ora di vederlo con le modifiche concordate 😀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun colpo al cuore o simili, a dire il vero
    Ho provato tanti vestiti di modelli diversi e ho scartato alcune cose in maniera abbastanza razionale: la sirena che pensavo sarebbe stata la mia scelta la trovavo molto scomoda, le maniche lunghe le trovavo troppo calde per luglio e così via
    Alla fine ho individuato un genere e di quelli ne ho provati molti, fino a trovare quello che mi rispecchiava di più e che trovavo mi stesse meglio! Sono stata molto indecisa all’inizio perché ci sono tantissimi abiti stupendi, ho riflettuto qualche giorno e alla fine ho scelto quello che mi era rimasto più impresso 😇
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato tra atelier … il mio abito L ho visto nel primo atelier.. ho fatto una risata isterica quando mi son vista con quell abito .. ed ho avuto una fitta dal fondo schiena sino al collo..😆 poi negli altri due atelier pensavo sempre a quell abito .. vedrai che lo capisci quando lo trovi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente non ho avuto il classico colpo di fulmine con l’abito! L’ho scelto perché rispecchiava quello che avevo in mente è perché mi stava meglio degli altri ma non ero convinta. Così sono andata a vedere in altri atelier ed ho provato una marea di abiti, ma ogni volta pensavo “lui è meglio, mi sta meglio, mi fa sentire più bella”. Allora sono andata a riprovarlo è appena l’ho messo su ho iniziato a sorridere come una matta 😂 e a saltellare!! Allora mi sono detta che era quello giusto! I dubbi ci saranno sempre ma secondo me deve rispecchiarti e rispecchiare come tu ti vorresti vedere come sposa e poi deve valorizzarti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà quello che ti farà battere il cuore, e dovrà starti bene proprio perché sarà lui. Dicono che è l'abito a scegliere la sposa
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho una buonissima autostima soprattutto a livello fisico, ma mi sono affidata alle commesse che mi hanno seguito che mi hanno proposto sempre abiti che facevano risaltate i miei punti di forza...quando ho visto il mio ambito sulla gruccia non gli avrei dato un centesimo, ma quando ho visto come mi stava indosso e le facce di chi mi ha accompagnato ho capito che era l'abito che più mi rispecchiava...niente lacrime ma le gambe facevano giacomo giacomo...anche meglio la seconda volta provato con gli accessori e la pettinatura! E ora non vedo l'ora di reindossarlo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naaaa, non c’è bassa autostima che tenga: quando arriva arriva e ti senti/vedi bellissima 🥰 Io ho capito che era il mio perché, una volta provato, lo prendevo sempre come termine di paragone per gli altri abiti e non vedevo l’ora di indossarlo di nuovo
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ragazze siamo sempre insicure ♥️ Ma ognuna di noi è bella per com’è ♥️ Io sono magra sai avvolte mi faccio un sacco di paranoie non mi piaccio però posso dirti quando ho visto l’abito indossato mi sono piaciuta poi ho trovato ragazze splendide 😍 è bello quando c’è solidarietà tra donne ognuno è perfetta a suo modo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è andata come Tania la prima volta.
    E come te Francesca anche io avevo un po'di paura.non mi poaccio molto (vado a fase alterne a dire il vero) e soprattutto mi capita spesso che vado a fare shopping e torno a casa con niente o poca roba perché o non mi piace, o non mi stava bene o non mi andava la taglia. A dire il vero ero più preoccupata per le scarpe ma sono andate bene anche quelle
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca , stai tranquilla non ti agitare che andrà tutto bene troverai l’abito dei tuoi sogni ❤️Io l’ho trovato subito è stato amore a prima vista ho capito subito che era il mio .. quando ho sentito un brivido alla pelle x dirti la verità non ho pianto ma ero emozionata .. diciamo che non si capisce nulla sei talmente presa ahaha che nemmeno ti rendi conto chi ti sta accanto .. ma ti vedi tu con il tuo abito .. perché è una scelta importante che porterai il giorno delle tue nozze all’impatto ti senti sopra le nuvole io l’ho scelto a gennaio sposo a giugno x vari impegni sono andata prima ♥️La seconda volta che ci sono andata a portare l’acconto ho voluto rivederlo mi stavo mettendo a Piangere 😳forse perché sto iniziando a realizzare che manca davvero poco comunque stai serena goditi questo momento perché io non ci ho capito NA MAZZA
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione