Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 2027 Roma

Scelta accessori e acconciatura

Serena, il 9 Settembre 2026 alle 18:28 Pubblicato in Moda nozze 0 8
Ciao a tutte! Tra un mesetto ho appuntamento in atelier per la prova accessori (sicuramente acquisterò il velo, avendo acquistato l'abito lì, e mi farò un'idea per le scarpe e gli accessori vari). Non ho però ancora fatto la prova trucco e parrucco con il make up artist, dunque non so ancora che acconciatura farò. Mi chiedevo: per scegliere gli accessori è il caso di fare prima la prova con il make up artist in modo da avere un'idea chiara sull'acconciatura, o è indifferente?

8 Risposte

Ultime attività da Maja, il 10 Settembre 2026 alle 18:20
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di scegliere gli accessori dopo aver fatto sia prova acconciatura che trucco, nel mio caso per esempio, dopo aver scelto il make up ho cambiato leggermente idea su come vorrei avere i capelli e di conseguenza su cosa mi piacesse come dettaglio 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! In realtà il mio dubbio era più sulla correlazione acconciatura- accessori che trucco-accessori.. mi chiedevo se la scelta degli accessori è bene che venga fatta dopo che si ha un'idea chiara dell'acconciatura che si farà al matrimonio (un'idea me la sono fatta ma non avendo ancora fatto la prova trucco e parrucco, non so se effettivamente sceglierò quella o se mi potrà stare meglio un altro tipo di acconciatura, lo definirò in fase di prova). Il dubbio mi viene ed esempio per la scelta degli accessori da mettere tra i capelli, diversi se si fa un raccolto o un semiraccolto..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende da che makeup vuoi: se è minimal puoi abbinarlo a qualsiasi accessorio, se invece lo vuoi più appariscente o di qualche colore particolare, dovresti allora avere un'idea di insieme..

Io ho prenotato prova a ridosso della data e dopo aver scelto l'abito ed avrò la seconda prova dell'abito lo stesso giorno di quella di trucco e capelli, così da vedermi completa. Porterò alla prova dei gioielli per vedere come stanno. Mi sono trovata molto bene a procedere in questo modo e mi sento di consigliartelo Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi, dipende. Penso che tu abbia già un'idea di acconciatura (sciolti, semi raccolto, raccolto, ecc ecc), quindi potresti anche optare per comprare un accessorio che ti piace e chiedere poi al professionista di crearti qualcosa di "coerente" alla tua idea e agli accessori che hai.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, per me non ha molto senso scegliere gli accessori in base al trucco.
    Calcola che io ho scelto scarpe, accessori per i capelli ed il velo lo stesso giorno in cui ho scelto l' abito perché per me la cosa essenziale era che il tutto stava in armonia con l'abito ( avevo comunque in mente un'acconciatura).
    Quando sono andata a fare la prova con la MUA ha voluto vedere il vestito, il velo e i fiori, stessa cosa quando ho parlato con la parrucchiera facendole vedere l'acconciatura che volevo ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena vai tranquilla a mio parere non serve fare prove trucco ed acconciatura per gli accessori....per lo meno io non ne ho fatto,ho preso l'accessorio su shein e mi sono trovata benissimo....per quanto riguarda trucco ed acconciatura non ho fatta nessuna prova perché ero lontano dal luogo dove mi sono sposata....ma ho parlato con la parrucchiera appena ero arrivata in italia in Albergo gli ho detto come volevo trucco ed acconciatura semplici e così è stato😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho cliccato prima di finire..
    Per il velo, puoi sceglierlo e poi fare l'acconciatura in base al tipo di velo scelto.
    In base a quello che scegli prima, valuti il resto.Considerando che ti sposi tra 1 anno, puoi anche valutare di sceglierlo più avanti con le idee più chiare
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Trucco e acconciatura, se vuoi, credo abbia senso farli quando hai la prima prova dell'abito. Io non l'ho fatto perché non avevo bisogno di vedere come stavano con l'abito, ma solitamente chi ha l'interesse di vedersi completa, sceglie di organizzare capelli e trucco prima di andare in atelier per la prima prova.
    Per le scarpe ed accessori, non credo siano correlati al trucco e capelli quindi direi di no.Se posso...guarda anche negozi diversi dall'atelier per scarpe e accessori perché hanno costi molto alti e poi per le scarpe difficilmente hanno modelli classici e semplici che possono essere messi nuovamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione