Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristy
Sposa VIP Aprile 2018 Napoli

Scelta bomboniere....solidali!

Cristy, il 25 Gennaio 2017 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze, noi siamo contrari alle bomboniere, non conosco nessuno ke non si sia lamentato ai matrimoni e l'ho sempre viste come uno spreco di soldi....abbiamo ricevuto tante cose inutili ma non critichiamo Ki le fa, è semplicemente una scelta....così noi abbiamo deciso di fare le bomboniere solidali , qualcuna di voi le ha fatte? A chi avete deciso di donare il ricavato?

33 Risposte

Ultime attività da Lara, il 26 Gennaio 2017 alle 17:58
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, ottima idea ! Noi le abbiamo devolute alla ricerca per la fibrosi cistica perchè purtroppo un mio parente ne è affetto. Quindi abbiamo scelto in base ad una questione di "vicinanza affettiva ". Altrimenti le avrei donate ad un ospedale pediatrico

• Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera le guarderò insieme al mio compagno! Graziee 😘
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena dato un'occhiata...hanno cose carinissime 😍
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissssime😍 mi piacciono proprio tanto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'ero Cristina...mi hanno fatto vedere il bigliettino che verrà inserito all'interno della confezione, il quale dice che la beneficenza sarà fatta a medici senza frontiere! Se vai sul sito della lemir lo troverai anche scritto!
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se ti hanno inserito nella bomboniera qualcosa ke fa riferimento al fatto che sia solidale E dove si trovano
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella!! Adesso provo a cercare su internet questa linea!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta prova ad allegarti nuovamente il file

Scelta bomboniere....solidali! 1
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cosenza
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te ..noi le stiamo facendo con Emergency..almeno spendiamo i soldi x una buona causa!!
    • Rispondi
  • Panarea85
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Panarea85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche per la fondazione fibrosi cistica !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Aprile 2017 Reggio Emilia
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese tramite Emergency Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bambini sono il nostro futuro ed è giusto sostenerli al meglioSmiley smile

• Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Beh hai elencato tutte quelle ke stavamo valutando anche se l UNICEF è quella che al momento a cui teniamo di più
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io penso sia proprio la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stavamo valutando UNICEF...!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda per la mia laurea - di qualche mese fa- feci delle bomboniere solidali dedicate all'AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) , ed era un secchiello di vari colori con i cuori e che poteva fungere da porta candela o cianfrusaglie varie. In più, feci quella scelta per un fattore strettamente personale.Trovo l'idea delle bomboniere solidali bellissima e di buon cuore,perchè sai, che attraverso i soldi che investi, potrai aiutare chi ha bisogno. Nel mio caso dopo un mese ho ricevuto una lettera in cui mi ringraziavano perchè con il mio contributo hanno potuto attivare un corso per chi deve accompagnare e deve prendersi cura tutti i giorni dei malati di SLA Smiley smile . Mi dispiace che per il matrimonio non potrò riproporre la bomboniera solidale ma almeno farò una bomboniera utile ovvero qualche cosa per la cucina e nel periodo dei saldi trovi varie offerte. Che nessuno se la prenda a male ma odio i soprammobili!Smiley laugh Comuqnue puoi fare riferimento all' AISLA, TELETHON, EMERGENCY, CROCE ROSSA, SAVE THE CHILDREN, UNICEF e tante tantissime associazioni ... ospedali compresi!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualche associazione a cui sei legata per qualche motivo puoi sentire loro...tutti hanno bisogno...ma personalmente io sempre Unicef..! Per i bimbi il nostro futuro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo a quelle dell'UNICEF.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Lega del filo d'oro, associazione per i sordo ciechi che io sostengo da anni.... La pensiamo proprio come voi. Non critichiamo chi le fa, ma riteniamo che sia meglio dirottare i soldi verso opere e non verso cose
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercarle su internet e cercare magari qualche punto vendita vicino casa tua così le vedi da vicino!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo farle ma come funziona? Dove si possono vedere le bomboniere?
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state dando ottime idee grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo adottato un bambino a distanza con un associazione della zona almeno siamo certi arrivino...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo fatte del mercato equo solidale e il budget è stato devoluto interam ad una associazione per i ragazzi, con estrema soddisfazione di tutti i nostri invitati 😃
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da bombonviva, sono tutte cose naturali e una parte va alla inlus hermana tierra!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da equamente . Piantine grasse . Realizzare dal carcere psichiatrico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò piantine di erbe aromatiche coltivate da ragazzi disabili Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xkè non vedo l allegato?Smiley cry
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo qualcosa del genere qui ci sn ragazzi disabili ke nn hanno braccia e dipingono con la bocca e i piedi fanno cose eccezionali!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di fare dei piccoli piattini di vetro, che possono esere utilizzati come svuottasche, o portasapone o posacenere, fatti a mano dai ragazzi disabili della UILDM (distrofia muscolare) della nostra città. I volontari fanno questo laboratorio con i ragazzi disabili e fanno tantissime creazioni in vetro, mi è sembrata una buona idea perché così i miei invitati avranno comunque un piccolo pensiero, e noi avremo aiutato questa associazione!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così io la penso esattamente come te! X questo ho optato per le solidali....dato che io amo gli svuotatasche xke possono essere sfruttati in vari e vari modi ho trovato una linea che fa beneficenza a medici senza frontiere. Si chiama lemir e fa delle cose davvero davvero carine e i prezzi arrivano massimo massimo a 15 euro. Ti allego la foto della mia così magari ti fai un idea!
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, la scelta delle solidali il ricavato è interamente donato all' associazione, che sia UNICEF, arc, save the children o altri....e loro ti danno in cambio o scatolino portaconfetti, o pergamene con su spiegato a cosa è servita la tua donazione, mentre le eco solidali il ricavato viene diviso tra bomboniere e donazione e prendi cmq un oggetto che rimane ai tuoi invitati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione