Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia

Scelta canzoni per matrimonio!!

Francesca, il 13 Febbraio 2020 alle 10:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

future sposeeeeee help

quali canzoni avete scelto per i momenti salienti?

purtroppo solo a me piace la musica rock, il mio fm è più sul mix e le nostre famiglie/amici sono su un altro pianeta in fatto di musica. L'idea è di mischiare un pò i generi e di mettere in mezzo anche delle canzoni che mettano allegria

per "l'entrata" della sposa pensavo i'll follow you - shinedown (matrimonio in location con rito civile legale)

per l'entrata in sala volevo mettere sexy and i know it - LMFAO

per il primo ballo, premesso che siamo due tronchi di legno, volevamo mettere una canzone sul ridere e abbiamo scelto musica romantica - grupo libra (la scelta è stata fatta in quanto un giorno abbiamo chiesto al google home di mettere una musica romantica e ha sparato questa canzone) poi dovremo trovarne una seria...

per il taglio della torta non lo sappiamo, sappiamo solo che dopo vorremmo fare il taglio della viennetta con i nanowar of steel (solo il ritornello)

siamo indecisi un pò su tutto, come si può vedere dalle scelte

sapete consigliarmi?

grazie!

19 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 13 Febbraio 2020 alle 15:30
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Ci sono 😉😉😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio avevano cercato dei gruppi o duo che suonassero in chiave rock ma alla fine mi sa che andremo di dj che è più semplice ed economico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire se vi arrivano le mie risposte perché non le vedo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato le nostre canzoni,ci sembrava assurdo mettere canzoni a caso solo x moda.

    quindi siamo entrati in location con "I was made for loving you",in sala "il più grande spettacolo dopo il big bang",ballo coi genitori una bella dedica a loro "lo sapevi prima tu" (questa non fa parte delle nostre canzoni),primo ballo "due innamorati come noi" e taglio della torta "amarti è l'immenso per me"

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto vedi se chi vi suonerà può fare queste canzoni in chiave rock, anche se essendo professionisti dovrebbero farle..ma alcuni mettono dei paletti sui generi!!
    Anche se non avete una vostra canzone su cui avete ballato, una che vi rappresenti, che vi lega, che vi fa sentire una cosa sola!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo, per ora ho scelto solo la canzone del taglio torta, che sarà di un gruppo rock Smiley laugh I was born to love you dei Queen

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono più rock rispetto a mio marito, ma ci siamo venuti incontro perché per me la musica è fondamentale... Ci deve rappresentare! Noi per l ingresso in sala abbiamo scelto WHOLA LOTTA LOVE dei led zeppelin .. primo ballo FUTURE DAYS dei Pearl jam... Lento con gli invitati una cover di ENJOY THE SILENCE dei depeche mode.. Taglio torta cover di WHERE IS MY MIND dei Pixies... Per il ballo con papà poi una canzone di Terence trent d Arby, diciamo alquanto sconosciuto ai coetanei 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò sulle musiche ballabili e comunque dance anni 90

    per l'entrata in location ancora ho dei dubbi

    mentre il ballo con il mio fm la scelta è tra : la cura, ti amo di masini, almeno tu nell'universo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per l'arrivo in location abbiamo scelto: IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG

    Per l'ingresso in sala: SHALLOW

    Primo ballo: PERFECT ed sheeran e bocelli

    Primo ballo mamma e figlio: GUERRIERO

    Taglio della torta: VIVA LA VIDA

    In più abbiamo fatto una prima playlist per la musica di sottofondo durante il pranzo ed una per le canzoni da mettere per ballare.
    Aspetteremo anche le nuove hit dell'estate e vedere se ci sono altre canzoni da poter aggiungere. In più ci ha dato la possibilità del karaoke visto che molti invitati suonano e cantano

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New found glory
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono innamorata di a thousand and years ma quella suonata dai now found glory, è in chiave rock!
    Di canzoni ballate noi non ne abbiamo, a parte incantevole e musica romantica ma quest'ultima l'avevamo ballata per direrci sopra
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono più rocker del mio fidanzato.. Ma sono anche figlia degli anni 90! quindi useremo canzoni di quel decennio e qualche canzone seguente.

    Come dice Elisabetta, vi devono rappresentare.... lo stile è il vostro e basta.Smiley catface

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi stiamo ancora scegliendo, ma su alcune siamo molto decisi...REWIND di Vasco perché è legata al nostro flirtare prima di fidanzarsi e la metteremo come entrata in sala, A THOUSAND AND YEARS durante la cerimonia e quando arrivo io perché ci rappresenta molto e siamo talmente romantici che ci raffiguriamo nella storia di Twilight, il primo ballo o la stessa perché nella cerimonia non è cantata ma solo violino e chitarra, o AS YOU ARE perché è stata la nostra prima canzone che abbiamo ballato! Taglio torta non lo sappiamo ma credo qualcosa di allegro..
    Insomma tutte canzoni che rappresentano noi...dovreste fare la stessa cosa!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potreste usarla per lo scambio delle fedi, o per la fine della cerimonia, quando vi dichiarano marito e moglie, come sottofondo per il lancio del riso ^^

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi vorremmo mettere anche la nostra canzone, incantevole dei subsonica, ma non sapremmo proprio dove metterla Smiley atonished

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo entrati in villa con Thunderstruck e nella sala da pranzo con Sweet child of mine

    La canzone del taglio torta era Abbi cura di me di Simone Cristicchi, e il primo ballo Ti sento di Ligabue... come vedi, tutte canzoni diverse tra loro Smiley xd ma abbinate a momenti specifici del nostro rapporto Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che canzoni avete scelto per il vostro giorno? al momento il mio fm non si pronuncia Smiley sad

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete quello che vi rappresenta non quello che piace agli altri 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca!
    Secondo me dovete scegliere le canzoni che più vi rappresentano, perché se state a guardare cosa può piacere agli ospiti, rischiate di scegliere musica che alla fine non piace a voi.

    Non credo che ci debba essere uno stile, noi abbiamo avuto canzoni molto diverse tra loro, completamente! Ma erano "nostre", ci rappresentavano e non avremmo potuto scegliere altro Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione