Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Principiante Maggio 2022 Roma

Scelta dei brani musicali per il ricevimento

Viviana, il 29 Marzo 2022 alle 00:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte ragazze!
Ho di nuovo bisogno di voi e delle vostre fantastiche idee che mi hanno aiutato tantissimo.
Mi servirebbero suggerimenti sui brani che dovrò far mettere al dj durante alcuni momenti del ricevimentoNello specifico:-Canzone entrata sposi in location-Canzone entrata sposi nella sala del ricevimento-taglio torta-lancio dei palloncini dopo la torta-ballo lento-ballo con i genitori Online trovo tutte cose molto simili,ma forse al momento sono totalmente priva di ispirazione e chiedo a voi qualche preziosa dritta

9 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Marzo 2022 alle 12:10
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli sono i vostri momenti principali e di conseguenza dovete scegliere canzoni che piacciono a voi, che vi rappresentano o che hanno qualche collegamento con la vostra storia. Ti dico quelle che abbiamo deciso noi al momento ma non è detto che vadano bene per te:

    Ingresso sposi: Ti volevo dedicare di Rocco Hunt (perché me l'ha dedicata lui)

    Taglio torta: Il mondo è mio del live in action del 2019 (perché con quella canzone ci siamo dati il primo bacio)

    Primo ballo sposi: Tale as old as time (perché volevo inizialmente fare a tema La bella e la bestia)

    Ballo papà-figlia: Take me home country road (io e mio papà abbiamo ballato country per due anni)

    Il resto stiamo vedendo

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile consigliarti senza conoscerti, sapere i tuoi gusti musicali, se avete una vostra canzone, se il matrimonio ha un tema, se preferite canzoni Italiane o straniere... Qui vedo molte usare canzoni italiane, noi già siamo per la musica straniera.... Ti posso dire ciò che farei io.


    Noi avevamo pensato solo alla canzone di ingresso perché non faremo balli, ma non ci va di essere gli sposi da copione e vorremmo mettere il tema degli Avengers (pochi capiranno la reference, ma è una cosa che noi vogliamo perché alla fine siamo nerd, lui avrebbe voluto la marcia imperiale ma a me Star Wars non piace)Per il taglio torta invece o Every Little Thing dei Beatles (la prima canzone che mi ha dedicato) o Wonderwall degli Oasis (quella che gli ho dedicato- e cantato - io). Se dovessi scegliere per il ballo restando nel mio tema, una delle due scartate andrebbe per il ballo sposi che non penso comunque faremo, e The Long and Winding Road (sempre Beatles) per quello genitori, che sono sicura al 100% di non fare (FM non ha più la mamma).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste pensare a canzoni che vi rappresentano o che ci ricordano un momento particolare passato insieme. Se può esserti utile posso scriverti la nostra scaletta, ma appunto magari a voi queste canzoni nemmeno piacciono o addirittura neanche le conoscete 😅😂 in questo caso secondo me non avrebbe senso utilizzarle
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!☺️ Ti consiglierei di scegliere canzoni che vi rappresentano o che vi siete dedicati a vicenda. Ad esempio per L ingresso alla cerimonia io lui e le damigelle avremo la nostra canzone "just the way you are" al violino...mentre all ingresso della location avremo una canzone più allegra che ballavamo sempre durante il lockdown "fare a meno di te"! Per il resto lasciati ispirare💪🏼😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dritta ti direi dì pensare a delle canzoni che vi piacciono a voi, che vi rappresentano, che abbiano un significato...


    Ad esempio x entrata in location abbiamo avuto Trampoline la versione di Shaed e Zayn , che amiamo entrambi..emozionante e particolarmente sentita perché ci ha accompagnato in alcuni momenti della ns vita..
    entrata in sala volevamo qualcosa di divertente e siamo entrati sulle note di Amore Vero di Brusco altra canzone che adoriamo e che conoscevano i ns invitati da cantare anche.
    Taglio torta invece abbiamo fatto cantare alla cantare Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper, quanto abbiamo pianto x quel film tutti e due ed è cosi romantica....
    Primo ballo abbiamo fatto una coreografia su Forever di Justin Biber dopo la prima strofa al ritornello siamo andati a prendere i nostri genitori e abbiamo ballato con loro sulle stesse note a sorpresa

    Se Mahmood e Blanco l’avessero fatta uscire l’anno scorso sicuramente avremmo usato Brividi nel taglio torta che è bellissima questa canzone...la consiglio tantissimo, come il titolo è una canzone che mette i brividi x quanto è bella emozionante romantica perfetta



    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda molto soggettiva, perché in teoria le canzoni vanno scelte in base al vostro gusto e alla vostra storia! Quelle che vanno bene per me sono inadatte per te, o viceversa. Comunque, dato che cerchi ispirazione, ti dico le sicure già scelte da noi😄. Entrata sposa: broken strings (morrison furtado) ma solo musica piano version, ballo sposi Venere e Marte (mengoni) e angel (r.williams), si 2!; taglio torta da definire ma probabile all of me(legend). Il resto da definire, ho tempo😝..2023
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo il post perché dovrei iniziare a pensarci anche io 😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare da chi si occuperà della musica al matrimonio !
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto soggettivo!!! Dipende da quali sono le vostre canzoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione