Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Luglio 2024 Napoli

Scelta dei mobili

Dolceluna, il 1 Febbraio 2023 alle 10:13 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7
Buongiorno a tutte! Sto impazzendo per la scelta dei mobili. Prezzi esorbitanti..Sono attratta dai letti LAGO. Esperienze a riguardo? Oppure arredi Kartell, ma spendere tanti soldi per plastica sembra eccessivo

7 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Febbraio 2023 alle 14:52
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh diciamo che io da architetto e designer di interni alcuni pezzi li apprezzo molto!

    Kartell, seletti quei brand li non fanno mobili ma più che altro pezzi di design di piccolo medio calibro quindi ci sta secondo me se un pezzo ti piace particolarmente e hai la possibilità di comprarlo farlo! Poi come tutto i gusti sono soggettivi c'è a chi piace e a chi no Smiley laugh ! Per i prezzi delle cucine anche li sono scelte se hai casa definitiva ci sta a mio parere spendere qualcosa in più per l'arredo... ormai i costi sono aumentati in generale ma comunque se prendi in considerazione brand medi come Lube o anche Veneta cucine una cucina meno di 9.000 euro con progetto personalizzato non la trovi! Certo che se si va su Ikea o Mondo convenienza o Conforama i prezzi sono leggermente più bassi (e anche il servizio) ma anche li comunque dipende sempre dalle possibilità e dalle priorità che uno ha e dai gusti giustamente!Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Dolceluna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kartell la vedo troppo plastificata.. comunque prezzi esorbitanti, 20000, 30000 euro per le cucine è allucinante per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco, anche io quando sono andata a vivere da sola ho dovuto affrontare tante spese per i mobili! Non conosco le marche che hai citato ma posso dirti che per il letto ho scelto "Per Dormire" di cui ho preso un letto matrimoniale che si solleva ottenendo il ripiano sottostante molto comodo da riempire, e il materasso in memory, comodissimo, ho preso tutto da loro.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per esperienza (sono laureanda in interior design), posso dirti che sono dei brand ottimi, il mio consiglio, è anche di consultare un artigiano.

    Ci sono alcune cose, che non conviene farsi fare su misura, tipo quando hanno dei componenti particolari in metallo, ecc. perchè il metallo è sempre costoso e difficile da lavorare, quindi la produzione su grande scala (come quella dei grandi brand) conviene, rispetto al su misura, ma su tante altre cose, conviene eccome.

    In più, ti consiglio di comprare l'essenziale e poi, di aggiungere piano piano, iniziare a vedere la casa ammobiliata e iniziare a viverla, ti permette di capire di che cosa hai bisogno e che cosa ti piacerebbe vedere. Io ho progettato casa nostra e anche per noi è stato così! Ti lascio un video di com'era la casa appena siamo entrati



    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! i mobili della LAGO sono stupendi e durano nel tempo!

    Ottima scelta sicuramente

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io adoro kartel, artemide, seletti e via dicendo quando abbiamo arredato casa essendo quella provvisoria e non la definitiva ho optato per arredi molto meno costosi! Man mano adesso a distanza di due/tre anni sto valutando se comprare qualcosina che poi porteremo nella casa definitiva quando sarà! Se hai una casa tua che sarà diciamo quella della vita qualche acquisto mirato ci sta secondo me poi puoi sempre integrare nel tempo!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio TOMMASELLA come marchio eventualmente., Ottimo rapporto qualità e prezzo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione