Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2022 Matera

Scelta del fotografo

Mary, il 5 Aprile 2020 alle 00:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao ragazze, come avete scelto il vostro fotografo per il giorno delle nozze, tramite suggerimento di conoscenti? visione album e video sui social? recensioni di altre spose? Io sono un po' in crisi per la scelta...cosa mi consigliate di valutare...

44 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Aprile 2020 alle 07:07
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra le persone che conosci nessuno può consigliarti? Magari quello del tuo paese o della tua città...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo conosciuto il fotografo in fiera e già lì ci aveva colpito favorevolmente. Poi lo abbiamo incontrato di persona. Ci abbiamo parlato e ci siamo presi un po’ di tempo per decidere. Il giorno dopo l’incontro li abbiamo confermato. Ci è piaciuto il suo lavoro, la franchezza, la disponibilità. Ancora non abbiamo le foto del matrimonio ma abbiamo visto qualche anteprima e ... che belle!!!!!!!
    Sì. Diciamo che ci vuole empatia. Poi se ti arriva un riscontro positivo da altri, inaspettatamente, allora la scelta è proprio giusta 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia personale esperienza è l’iter più adatto! Il fatto che un fotografo abbia tante recensioni positive vuol dire già che svolga il suo lavoro egregiamente, successivamente conoscendolo di persona avrete modo di capire meglio molto altro. 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍👍👍👍☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi leggero anche io un po' di recensioni qua e là e poi seleziono chi incontrare di persona e li vedremo il feeling che si crea... Dai vostri consigli questo mi sembra ol percorso più giusto da seguire
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che anche noi andremo di sensazioni a pelle quando li incontreremo...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te 😜
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, è proprio questo che mi preoccupa... Che saranno un bellissimo ricordo per sempre😍 quindi mi piacerebbe qualcuno che davvero riuscisse a rendere tutta la felicità di quel giorno con uno scatto... Secondo me è una delle scelte più importanti. Cmq mi avete convinta... penso che seguirò l'iter consigliato da tutte voi... grazie mille😘
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina anche io avevo provato a chiedere suggerimenti alla location ma non mi sono stati molto di aiuto, quindi mi aiuto con matrimonio. con facendo una prima selezione e poi incontri di persona appena sarà possibile.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe stampare le foto e consegnarle a fine serata, e purtroppo ho un 'problema' del genere,un parente di mio padre che fa qst mestiere ma io non vorrei sceglierlo a priori, infatti penso che mi comporterò come un fornitore normale e lo metterò a confronto con gli altri... e sceglierò senza farmi condizionare e senza rimpianti
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti troverai male 😉😉😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tanti ho dato la copia digitale delle loro foto! Ah, e altro suggerimento.. evita conoscenti 😅 se succede qualcosa o non sei soddisfatta poi si generano situazioni davvero spiacevoli.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato moltissimi portfolio di fotografi della nostra zona trovati qui matrimonio.com e guardandoli abbiamo capito cosa ci piaceva. Alla fine ci siamo affidati a uno studio consigliatoci dalla location. Ci piacevano le loro foto, lo stile, il prezzo era in linea con il nostro budget e il fatto che avessero già lavorato lì in sede mi ha tranquillizzata
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho scelto uno trovato qui su matrimonio.com: abbiamo visionato un po’ di lavori online e i fotografi che ci hanno più colpito li abbiamo incontrati di persona.
    Avevamo anche qualche nome datoci da alcuni amici, ma per una cosa o per l’altra non ci avevano convinti al 100%
    Ti consiglio di ponderare bene la tua scelta: le foto sono un bellissimo ricordo che resta per sempre♥️
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci vuole un bravo fotografo che sa farti distrarre😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo conoscevamo già prima, non abbiamo avuto dubbi
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato lo stile delle foto e le recenzioni. Poi lo abbiamo contattato e che dire te ne accorgi subito... Ti deve piacere a pelle😊 ne abbiamo visti almeno 10 i migliori....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata incuriosita dalle recensioni di persone che lo scelsero e una volta andata personalmente, insieme al mio fidanzato, non abbiamo avuto alcun dubbio fosse un vero esperto del settore 😊
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina,mi piacerebbe partecipare a un expo sposi, sicuramente ci saranno tante idee interessanti, adesso cerco se dalle mie parti se ne organizzano a che se vista la situazione penso che x quest'anno siano tutti cancellati😔,mi affiderò solo all'app e ai vostri consigli.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato il fotografo che amo in un expo sposi, c'è stato subito feeling e ci siamo sentiti a nostro agio sin da subito! Ci ha mostrato i suoi lavori che abbiamo amato perché divertenti, spontanei e di grande qualità, ha fatto una foto insieme ai nostri genitori e ci siamo salutati.
    L'ho cercato qui e ho controllato foto di altri matrimoni e le recensioni degli altri sposi, dopodiché abbiamo preso appuntamento e nonostante fossero passati mesi e mesi dall'expo si è ricordato subito di noi! 🤩
    Ancora non ho potuto prenotare e mi auguro di trovarlo disponibile per la data che vorrei. Tu controlla qui foto e recensioni di altri matrimoni, vedrai che troverai lo stile che più si adatta a voi 😊
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora hai ragione se ci pensiamo troppo ci stressiamo ancora di più 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scelta qui su matrimonio.com... ci siamo date appuntamento, mi ha mostrato i suoi lavori che ho amato e personalmente mi è piaciuta molto. Quindi assunta e stop! Con ogni fornitore vado molto a pelle e a quanto mi sembrano professionali, perché ho notato che se sto a pensarci troppo mi stresso e alla fine non concludo niente.. tanto purtroppo non potrai mai sapere se è quello che volevi esattamente se non fino a dopo il matrimonio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gaia... grazie dei suggerimenti, devo dire che questa app è davvero molto utile e mi aiuterà a fare una prima selezione.Poi seguirò i vostri consigli... 😁
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per voi quindi Amore a prima vista per il fotografo, io per il momento mi guarderò i fornitori qua sull'app e farò una prima selezione e poi vedrò... di incontrarli di persona appena possibile
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i suggerimenti, in questo periodo che non purtroppo non possiamo muoverci da casa... mi dilettero' a vedere le foto e video se disponibili sui vari social e farò una prima selezione... anche a me piace incontrare di persona cosi realmente capisci con chi hai a che fare.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prima cosa ho guardato le sue foto sul suo sito, poi ho letto le recensioni dei clienti.
    Le sue foto mi piacevano troppo e gli avevo chiesto un appuntamento per vederci e parlarne ed ě stato amore a prima vista! Io ho bisogno di vedere le persone per capirle sulla mia pelle per essere in sintonia e ho fatto così con tutti i miei fornitori scelti, quel giorno ci saranno anche loro e devi sentirti a tuo agio. Io i miei non li cambierei con nessun'altro😁
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correttissimo, secondo me!
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certamente! Però ti consiglio di provare a conoscerli tutti. Così ti fai un'idea! 😉
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona abbiamo già la location e abbiamo chiesto a loro se avessero fotografi convenzionati ma visto che ne hanno più di uno, non hanno voluto fare preferenze... 😏
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le risposte a questo post, appena finisce questa situazione visioneremo diversi fotografi e sceglieremo in base ai loro lavori ma soprattutto in base alla sensazione a pelle e al feeling in realtà vi svelo che mi avete chiarito le idee... ho un parente di mio padre che fa questo lavoro (mio padre preme che scelga lui) non conosco i suoi lavori ma sceglierlo a priori non me la sentivo,x alcuni eventi familiari non è stato molto affidabile e non mi ispira molto, però ho deciso che mi comporterò come un qualsiasi fornitore, chiederemo un preventivo e visioneremo i suoi lavori e conosceremo i suoi collaboratori e vediamo che chimica si crea poi decideremo senza rimorsi... che dite è un comportamento corretto?
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Noi abbiamo seguito il consiglio della tenuta dove ci sposiamo, abbiamo contattato il fotografo convenzionato. Che dire, abbiamo scoperto essere davvero bravo! Pluripremiato, recensioni top.. Al primo colloquio Skype era già scattato amore a prima vista 😂è davvero una bella persona, siamo super contenti!! Questo per dirti, se hai già la location, ti stra consiglio di farti dare i nomi dei fotografi che collaborano con loro e poi li contatti per farti un'idea 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato diversi fotografi presenti tra i fornotori di questo sito in base un po' a quelli che avevano le foto che ci ispiravano di più. Una volta dal fotografo poi guardavamo gli album proposti e i video. Quello che abbiamo scelto è giovane e talentuoso quindi non abbiamo avuto dubbi, ce ne siamo innamorati subito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione