Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2022 Vicenza

Scelta del giorno del matrimonio

Martina, il 17 Gennaio 2021 alle 13:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno ragazze,

Mi trovo con il mio ragazzo a scegliere la data del nostro matrimonio che sarà nel 2022.
Volevo un consiglio...ci sono giorni più economici rispetto ad altri per quando riguarda posto del ricevimento/pranzo e altro?Del tipo pensavamo al 2 giugno (festa nazionale), che nel 2022 sarà di giovedì. Essendo durante la settimana le spese in generale dei fornitori avranno un altro prezzo rispetto al week end?Oppure pensavano anche alla festa patronale della nostra città che sarà l'8 settembre ed è sempre di giovedì...volevo sapere se dalla vostra esperienza o per sentito dire vale la pena scegliere un giorno di questi di festa ma comunque in settimana per risparmiare un pochino o non cambia granché.Grazie a chi mi risponderà, buona giornata.

15 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 21 Gennaio 2021 alle 13:06
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ,io ho scelto un mercoledì per delle esigenze mie ma posso assicurarti che il prezzo non cambia !Per tutto ci sono dei periodi costano di più o costano di meno ma non è sicuramente relativo al giorno ma più che altro ai mesi !Per esempio i matrimoni invernali hanno un budget un po meno alto poiché avendo meno richiesta diminuisci il prezzo della location ma i fiori per esempio in inverno costano di più! Diciamo che è tutto relativo 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, hai scelto il giorno? Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sinceramente credo che non ci siano differenza nei costi perché i prezzi si basano su ciò che volete... sui fiori.. Sui menù o servizio fotografico.
    Ed in ogni caso è più fattibile trovare fornitori disponibili durante la settimana che nei giorni festivi.


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mintrovo in Germania e ricordo che quando si è sposato mio fratello era nella settimana di corpus domini anche il ristorante gli aveva detto che il venerdì la sala aveva un costo ed il sabato ancora molto costoso,penso che hanno un prezzo dipende nei giorni e nelle feste
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️ Si solitamente c’è differenza tra feriali e week end, poi dipende dalla location ☺️ Ci sono anche location che magari ti chiedono solo un determinato numero di invitati senza aggiungerci un sovrapprezzo. ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ..in genere nei giorni feriali si risparmia rispetto al week end❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dal lunedì al giovedì si risparmia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location a noi quasi nessuno faceva un prezzo differente, ma comunque essendo un giorno festivo credo proprio che rientrerebbe nei prezzi del weekend
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io mi sposo il 27 maggio del 2022 e tutto dipende dai fornitori.
    Per esempio ieri mi sono informata sul prezzo dell'allestimento dei fiori, il fornitore mi ha detto che maggio giugno e luglio sono i mesi meno cari, si risparmia dal 20% al 30 %
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, il giorno in cui decidi di sposarti influisce sul prezzo della location, e ti parlo per me che abito in Lombardia.... il giorno più caro è il sabato poi viene la domenica insieme al venerdì mentre gli altri giorni della settimana costano molto meno ( ti parlo di una differenza di circa 1000€)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi c'eravamo informati e no,non c'era differenza di prezzo😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fornitori secondo me. Tutti i miei fornitori non fanno differenza di prezzo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in settimana costa sicuramente meno... Ma con le feste nazionali non so quanto ti convenga perché magari se la location organizza qualcosa, magari ti chiede di più per il mancato guadagno di quello che loro organizzano, capisci cosa intendo?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina noi avevamo valutato il 2 giugno ma è considerato festivo quindi non cambiavano i costi. In genere durante la settimana alcuni fornitori propongono delle offerte ed essendo meno affollati dei weekend trovi anche più disponibilità. Anche su questa app puoi verificare come alcuni fornitori propongano delle promozioni dal lunedì al giovedì
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il prezzo varia solitamente se in settimana o fine settimana. Le feste nazionali valgono come festività anche se in settimana. Il costo varia anche a secondo di quante portate decidete di fare e cosa scegliete come menù. poi dipende anche se è periodo di alta stagione o bassa stagione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione