Care Spose,
apro questo topic perché sono un po' perplessa per la scelta del menù.
Di recente con tutte queste allergie/intolleranze/mode non è molto facile propendere per un tipo di menù piuttosto che un altro. Senza contare che proporre la "doppia portata" (carne e pesce) diventa impegnativo sia in termini di costi che di "stomaco", soprattutto se come me il ricevimento avrà luogo di sera.
Io e il mio FM amiamo mangiare il pesce, tuttavia proprio alcuni tra i nostri carissimi amici e parenti (nonché la mia mamma) non lo gradiscono. Questa riflessione ci fa quindi propendere quindi per il menù di carne.
Abbiamo però trovato il compromesso ideale per noi e per quegli invitati che amano i piatti di mare, quindi proporremo al catering di predisporre nel buffet di apertura (sperando che nel 2022 torneranno i buffet
) anche un corner con preparazioni a base di pesce.
Veniamo quindi agli ospiti con esigenze alimentari particolari: abbiamo un'ospite celiaca, e un'ospite vegetariana e un ospite (che tra l'altro è il marito di una delle mie testimoni) allergico alle uova e alla frutta secca. Di certo non possiamo far impazzire il catering con 3 menù differenziati da quello principale, quindi chiederemo loro di studiare lo stesso menù per tutti e 3, ma che tenga conto delle diverse esigenze alimentari.
Avete qualche suggerimento in merito? Soffrite di qualche allergia? Avete avuto modo di gustare piatti interessanti durante le cerimonie alle quali avete partecipato?
Aspetto di leggere i vostri commenti, suggerimenti e/o personali esperienze.
Fotografi garanzie ANFM