Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FERNANDO
Sposo Novello Aprile 2025 Caserta

Scelta della location Campania

FERNANDO, il 6 Ottobre 2023 alle 21:44 Pubblicato in Nozze Campania 0 25
Salve a tutti siamo alla ricerca del locale per il ricevimento che salvo imprevisti avrà luogo il 2025. So che manca ancora tanto ma vorremmo farci un'idea sui luoghi da prendere in considerazione. Amiamo le dimore storiche e i luoghi che hanno qualcosa di particolare da offrire. Ho scartato gia la zona di lettere e Paestum. Avete consigli in merito?

25 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Ottobre 2023 alle 11:19
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Do’ subito un occhiata , grazie mille 😊
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perchè io abito in provincia di Salerno e quindi sarebbe troppo distante.

Se non è troppo lontano per te prova Palazzo Cifelli, ci ha fatto un'ottima offerta, che abbiamo declinato solo perchè la location non era in linea con quello che cercavamo, ma per te potrebbe essere idonea. Ha un bellissimo spazio fuori con progetto di show-cooking per il 2025

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso hai visitato Villa del Vecchio Pozzo a Posillipo ?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, è stato uno dei primi che ho sentito perché ero innamorata della location ma purtroppo non rientriamo, menu fisso infrasettimanale 135€ 😢
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio colle rajano allora me ne hanno parlato benissimo e penso faccia molto al tuo caso in tutti i sensi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione, noi purtroppo abbiamo un budget ridotto quindi cerchiamo sui 120€ .. bellissima la vostra idea cmq 😍 anche noi cerchiamo una location rustica ma sopratutto un bel giardino con tante lucine dove poter fare un pranzo all’aperto avendo scelto fine maggio come data
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No loro partono un po' più alti ma come ti dicevo bisogna contestualizzare quello che offrono e sono davvero tanto disponibili. Per il resto da come ho capito i locali che meritano bene o male sono su questa fascia di prezzo e scendere al di sotto equivale a perdere qualcosina. Dipende un po' quello che cerchi noi cerchiamo una location un po' più rustica e non la solita sala bellissima ma anonima oppure il bellissimo giardino inservibile in caso di pioggia. Abbiamo una linea per la quale il posto deve raccontare qualcosa e deve lasciare agli ospiti il ricordo di una giornata, come ad esempio:" Sai sono stato in un casale del 1600 appartenuto ad un barone con ancora intatti i segni di quei tempi".
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco , figurati io mi sposo il 2026 sono un po’ in anticipo 😂 anche casale dei baroni parte da 125€ ?
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda le location sono molto interessanti ed offrono davvero un ottimo menù con percorso di antipasti due primi e un secondo. Forse tenuta leone ha qualche servizio in più compreso e i prezzi variano dai 125 ai 140€ in base al giorno. Noi a causa del numero di invitati e dell'impossibilità di sposarci di domenica stiamo propendendo per casale dei baroni che ha un numero minimo di invitati più basse e anche perché ci ha colpito di più sia l'organizzazione che il programma dell'evento.
    Ci tengo a dire che per le date 2025 sono entrambi già molto pieni
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sei poi stato in queste due location ? Come ti sono sembrate ? Da che prezzo partono ?
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Credevo potessi fare anche tipo di venerdì o di domenica!
    Prova a parlarne , magari vi venite in contro .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto che hai pochi ospiti quindi molte location dovrai scartarle come me. Io ti consiglio tenuta torelli a Capodimonte che da vicino davvero è un incanto ed ha una vista mozzafiato e il proprietario è altamente qualificato. Poi posso consigliarti mulini reali a stasera che è la lication che ho scelto io, immersa nella reggia di caserta e quindi con accesso all'interno per fare le foto
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille purtroppo il limite più grande è il numero minimo di invitati. Dovendo sposarmi il sabato per forza di cose 130 invitati sono un numero che non raggiungerò mai
    Comunque domenica andremo a parlare e vediamo un pochino la situazione
    Grazie per l'interessamento
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se sei della provincia di Salerno, ti consiglio vivamente Tenuta Leone, fa al caso tuo per quello che cerco, ha un lato della dimora storica dove si svolgerà la prima parte dell’evento e un lato più “moderno” diciamo così dove si svolgerà poi il ricevimento. Li vai sul sicuro a livello di qualità e quantità e soprattutto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Svolgono un solo evento al giorno, i piatti che fanno sono dei quadri, perfetti , perché diciamoci la verità anche l’occhio vuole la sua parte! Il numero di garantiti che chiese a noi era di 100 persone infrasettimanali e 130 sabato e festivi. Il prezzo del menu partiva da 125,00€ dalla Domenica al Venerdì e 135,00 € il sabato e festivi. E 1500 € la loro band perché non puoi portare musica esterna , però sono molto bravi. Se hai bisogno di chiedere altro , a disposizione.
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci hanno richiesto come minimo di invitati 100-120 e come ben sai dalla lista qualcuno capiti che si depenna. Non ho specificato che per forza di cose il giorno del matrimonio dovrà essere sabato e oltre ai prezzi rincarati c'è anche il problema del numero degli invitati in alcune strutture. Poi sinceramente abbiamo un budget non enorme in quanto possiamo contare solo sulle nostre forze quindi dobbiamo scegliere una location che abbia tutti questi requisiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sono comunque tantissime persone... noi se dovessero esserci tutti saremo 41
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco sono stato lì al paradiso alla canonica tutti posti incantevoli e com un panorama mozzafiato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il ristorante 2 anni prima dalla data del matrimonio e meno male perché erano quasi tutto pieno, ci sposiamo a Napoli e abbiamo scelto come ristorante Elisabetta luxery a lettere perché ci siamo subito innamorati della veduta!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 evidentemente so consigliare bene , ti posso dire che a tenuta leone si mangia da dio. Ovviamente scegliete quella che vi colpisce di piu.
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai un cimice o leggi il nel pensiero... questa domenica ho appuntamento a tenuta leone...sabato prossimo a casale dei baroni...assurdo grazie mi hai rincuorato
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Salerno! Allora ti consiglio vivamente Tenuta Leone ( stupenda veramente) e Casale dei Baroni.
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sicuramente andrò a spulciare queste due location anche se sono abbastanza lontane. Diciamo che io abito in provincia di Salerno
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ti consigli Villa Hirta o Mulini Reali.
    Sono location ricche di storia e hanno molto da offrire, si trovano a caserta é Caserta vecchia.
    • Rispondi
  • FERNANDO
    FERNANDO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è proprio non sappiamo da dove iniziare. Abbiamo un grande limite che è il numero di invitati che non sarà superiore a 100 e questo ci preclude molte location.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovreste cercare per la tipologia che vi piace e la zona che preferite (anche qui su matrimonio.com ti danno la possibilità di fare una scelta molto mirata)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione