Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma

Scelta della villa...aiuto!

Chiara, il 20 Aprile 2021 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ragazze e ragazzi cosa è importante per voi nella scelta della villa? Sono molto indecisa su quale scegliere... ascolto volentieri i vostri consigli! Smiley shame

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 21 Aprile 2021 alle 11:03
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara!

Tra quali location sei indecisa? Smiley smile Se fai una ricerca tra i topic qui in Community con i nomi di queste location magari trovi qualche info o esperienze di sposi che le hanno già scelte e che possono aiutarti a definire la tua di scelta Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai d’istinto e scegli con il cuore 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente abbiamo valutato anche il rapporto qualità prezzo, e l'offerta del menù. Me ne ero scordata nella prima risposta 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo nella stessa situazione... il problema è che devo scegliere per forza giovedì perchè altrimenti una delle due ville su cui siamo indecisi non tiene più occupata la data. Speriamo che anche io come te domani mi sveglio super decisa 🥰

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow fantastcio Smiley love stiamo valutando anche noi una villa con vista lago!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta, è un aspetto molto importante questo

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, ho visto che ti sposerai il giorno del mio compleanno! che bello!! Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo deciso per prima cosa in base alla distanza, poi al costo e alla disponibilità nel periodo che ci interessava. Reduci da matrimoni in altre regioni o a cene che si sono prolungate fino a tardissima notte a oltre 100km da casa, abbiamo scelto una location distante non oltre 20 minuti di macchina
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao chiara

noi abbiamo valutato qualità-prezzo..

per noi è stato fondamentale che la ragazza che ci segue alla villa e una wp e quindi abbiamo organizzato il tutto direttamente con lei x quanto riguarda gli addobbi!Smiley smile

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato fondamentale il rapporto qualità /prezzo, che fosse elegante e non rustica, che ci fosse il piano B e poi ci dà gli allestimenti inclusi nel prezzo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Secondo me gli aspetti importanti da valutare sono: che sia in linea con lo stile del matrimonio che desiderate, che abbia diverse opzioni in base al tempo, quindi spazi interni ed esterni a volontà e che non sforzi troppo dal budget prefissato! Noi abbiamo valutato questi aspetti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ampio spazio esterno, unica stanza interna dove cenare o pranzare, l’esclusiva, scorci dove poter fare le foto in loco, possibilità di dormire in loco.. poi il top nel mio caso era vista lago.. ho trovato tutto questo e molto altro non per ultimo cucina eccelente! 😅 io sono stata superfortunata e a dire il vero considerato il tutto ( e paragonandolo ad altre location della stessa categoria o inferiori) anche economicamente onesto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per prima cosa darsi un budget... sconsiglio di andare a vedere posti che lo superino!
    A quel punto puoi contattare solo posti che siano alla vostra portata...

Io personalmente ho cercato posti che fossero più "particolari", non mi piace la classica villa, mi sembrano tutte un po' uguali...

Una priorità era il piano B: in caso di maltempo doveva essere all'altezza delle aspettative e non farmi rimpiangere il piano A! E ho trovato un posto che, anche se dovesse essere bel tempo, vogliamo assolutamente sfruttare anche l'interno perché è veramente meraviglioso Smiley love

Altre cose importanti per noi:
    - distanza dal posto della celebrazione (max 30 minuti)
    - accessibilità (abbiamo diversi parenti grandicelli)
    - spazio esterno verde
    - parcheggio adeguato e non distante

E poi niente... quando lo vedi capisci se ti piace o no! Ne ho visti diversi e pensavo "Boh, caruccio, niente di che..." e altri in cui "Uh! Qui possiamo fare il taglio della torta, qui possiamo fare questo o quest'altro..." insomma, ti ci vedi proprio Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' sicuramente il prezzo, possibilità di cucina interna/gestione diretta della cucina dei propirtari per non dover dare due caparre a villa e catering... poi che dire a sapere cosa ci aspettava, sarei fuggita a gambe levate da chi impone elevati numeri minimi di coperti (i minimo 100 e a salire).

Sicuramente un in più è dato dal panorama.

Poi il resto è a gusto personale, non saprei bene che consigliare perchè sono sempre stata più orientata su luoghi storici (borghetti, castelletti, antichi casali., torri mulini..) non ville.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo valutato in base a quello che ci piaceva e in base al prezzo... però ti capisco fino all’ultimo sono rimasta indecisa tra due e mi ci sono picchiata per settimane per scegliere 😅😅😅 alla fine una mattina mi sono svegliata con l’illuminazione e ho scelto punto... poi non ci ho più pensato e sono super soddisfatta della scelta 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille 😘!

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, noi abbiamo guardato anche il prezzo, visto che ci paghiamo tutto il matrimonio da soli. Sono scelte.. sono certa che farete quella giusta per voi 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre comunque per la maggior parte delle volte presenta belle giornate
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto il piano B per quel periodo è importantissimo!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia... i punti che hai elencato sono importantissimi anche per noi! Ci sono molte ville che offrono tutto questo alcune più care altre meno.. ovviamento il paesaggio influisce molto sul prezzo ecco perchè sono indecisa. Una villa ci offre un prezzo molto più attraente per gli stessi servizi rispetto ad una che chiede molto di più ma con una vista strepitosa.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti ad ottobre bello spazio all’interno e all’esterno 😌
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    per noi l'importante era che avesse la sala al chiuso almeno sui 200/250 mq - in caso di limitazioni covid e distanze varie non avremmo Problemi a moltiplicare i tavoli. In più il parco, visto che aperitivo e torta saranno lì e un grande parcheggio. In più, cosa fondamentale, avere il piano b in caso di pioggia, ovvero un'altra sala dove fare aperitivo e taglio torta. Non ci piaceva l'idea di fare tutto nella stessa sala, in quanto volevamo creare un po' di dinamicità per non fare sembrare tutto troppo monotono e scontato 😉 E infine che avesse le suite per ospitarci subito dopo il ricevimento!

Per te / voi, cos'è importante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione