Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca

Scelta delle fedi!!

Laura, il 1 Novembre 2023 alle 23:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao a tutte! Ultimamente sono piena di dubbi e allora chiedo a voi! Oggi sono andata a vedere delle fedi e avrei trovato un modello carino e non troppo spesso che mi piace (soprattutto credo si addica alle nostre mani abbastanza piccole). È una fede da 2 grammi, ma sinceramente non ci capisco nulla. Mi sembra che come prezzo sia accettabile (400€ entrambe)..non volevo spenderci più di tanto. Voi che dite?

14 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 2 Novembre 2023 alle 20:47
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono di 3 mm (la mia è di 3 grammi comode) e mi trovo benissimo, 2g è un po’ leggerina ma se a voi piace così meglio, risparmiate!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so che i prezzi per quelle sono circa quelli, però un amico orefice (da cui non abbiamo preso le fedi perché distante e quindi non aveva alcun interesse a dirci questa cosa) ci ha detto che con l'oro è un'incognita.. che queste fedi l'anno scorso si vendevano 380 l'una.. ora 500 l'una.. e che generalmente il valore dell'oro o sale tanto tanto o scende davvero poco.. quindi abbiamo deciso di fermarle subito anche se mancano 9 mesi..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno fatto lo stesso prezzo.
    Io una 8gr e lui una 10gr
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tantissimo quelle belle cicciotto, una 8gr ad esempio.
    Se per me è una questione di gusto, x fm è una questione pratica: lui ha una misura 29 , se prendesse una di pochi mm o di pochi grammi nell'allargarla per adattarla al suo dito scomparirebbe 😅 quando siamo andati a provarle per farci un'idea, si è indirizzato per la 10gr addirittura 🙈
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle in mm sono le comode, si misurano in mm perché hanno una sorta di bombatura anche dentro e facendo questo lavoro a parità di peso con una classica risultano meno bombate ma più larghe. Le classiche invece discorso al contrario: sono bombate solo all'esterno i mm sono gli stessi cambia appunto la bombatura (e di conseguenza i grammi) all'aumentare dell'oro.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo questa cosa dei testimoni. Però mi torna malissimo chiederlo come regale..nel senso..o parte da loro l’iniziativa e me lo dicono oppure penso che le comprerò io
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderei il meno possibile, posto che siano in oro. Il mio FM invece ritiene necessario spendere molti soldi per le fedi. Hai pensato di chiederlo come regalo ai testimoni? Da noi si usa così.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Anche io quella che mi stava meglio al dito..però ecco entrambe le fedi mi vengono 400€
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io non ci ho capito niente, avrò provato almeno 10 modelli diversi per ogni colore disponibile e poi a me sembravano letteralmente tutte uguali.. cioè cambiava lo spessore ma veramente di poco.. alla fine ho scelto quelle che alla mano stavano meglio, ma poi è arrivata la stangata del prezzo 🥲
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! Sinceramente a mio parere ci sono troppi modelli. La modella mi parlava di fedi in mm e di fedi in grammi..boh
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ricordo, ma comunque sono quelle abbastanza spesse
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Allucinante come prezzo! Ma le tue come sono in grammi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi unoarre comode 1000€ la coppia e ci hanno detto che nel 2024 il prezzo dell'oro aumenterà ancora.
    Mi sono sentita male quando ho sentito il prezzo, ma dovendole tenere tutta la vita mi sono asciugata le lacrime ed ho pagato 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace prendile, noi non le abbiamo ancora trovate, ma penso lo faremo qst week end
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione