Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

GiorgiaParmeggiani
Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova

Scelta di location

GiorgiaParmeggiani, il 22 Settembre 2023 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera a tutti... nessuno ha l'ansia di aver ricevuto proposte di menu abbondanti (si parla di aperitivo principalmente) e poi al giorno del matrimonio ti vedi offrire agli invitati solo un giro di buffet.. in quel caso non si potrà più gestire la situazione e si farà una gran figuraccia... io ho la paranoia che possa succedere in quanto sono stata a diversi matrimoni ed è stato così.. 😰🫣 aiuto...

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2023 alle 11:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avevamo un piccolo aperitivo ma a seguire c'è stata la cena ai tavoli e con diverse portate, tutte abbondanti e con possibilità di richiedere più volte il piatto. Eravamo sicuri perchè prima abbiamo fatto la prova del menù e ci era piaciuto tantissimo tutto ciò che avevamo scelto. Se c'è la cena a seguire secondo me l'aperitivo non deve essere troppo abbondante altrimenti va ad appesantire troppo. Invece se è previsto solo l'aperitivo allora è importante che sia bello e che sazi tutti.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sono posta il problema e spero non succeda nulla di simile ❤️
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale 😤😫😫
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle mie paranoie, soprattutto dopo che sono stata a un matrimonio dove nel sito era indicato ‘aperitivo di benvenuto’ (mai visto, gli sposi lo hanno saputo dopo da me ed erano inviperiti).
    Sto contando molto su scelta struttura rinomata e con esperienza per quel motivo, ho visto che quelle con meno esperienza tendono a sbandare.
    Incrocio le dita e spero per il meglio.
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata 🍀😊😊
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò lo stesso, spero di essere accontentata perché non parliamo di un prezzo modesto 😅
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata, le recensioni sono ottime, ma anche il posto nel quale ha celebrato mia cognata, addirittura certificato migliore su matrimonio.com sia come cibo accoglienza ecc,, è quello, come fai a fidarti anche scegliendone un altro? 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi é andato benissimo! Mi sono assicurata che il cibo (fingerfood) fosse servito appena arrivavano le prime 10/15 persone per fare aperitivo con spritz, americano, bollicine o analcolico. Arrivati noi hanno servito un antipasto così ampio che la gente aveva gli occhi di fuori! Ma questo lo sapevo anche leggendo le recensioni e vedendo foto! Le recensioni cosa dicono da te?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di scegliere la location ci eravamo informati molto bene tra recensioni, altri matrimoni e il fatto che eravamo stati noi stessi là a provare i menù quindi era stato tutto come concordato, nessuna brutta sorpresa.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di bloccare la nostra location abbiamo chiesto a chi ha fatto il pranzo dove abbiamo prenotato anche noi e ci hanno detto che si mangiava bene e che i piatti erono abbondanti e ci hanno fatto vedere le foto e il video! E quindi ci siamo fidati su di loro!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tranquillissimi perchè i miei genitori lavorano nella location 😊
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati fortunati che si siano comportati bene anche con voi, non succede sempre così. Trovi i migliori alcune volte ma succede qualcosa di storto 😫
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunataaaa☺️☺️👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tranquilla perchè nella location che ho scelto ci ho lavorato per anni, quindi conosco il menù e le quantità delle portare😋

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero tranquilla perchè avevo parlato con amici che erano stati nella nostra location da invitati e si erano trovati benissimo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene perfetto 😅
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😅.. comunque sono capitati nelle rinomate 🫣 senza parole ..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh da questo punto di vista le location “rodate” è più rinomate sono un po’ più una garanzia, ma in realtà dovrebbe essere professionalità di base per chiunque quindi boh🙃
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si, mi spiace anche.. per questo ho avuto proposte di finger food strabilianti ma non so poi se sarà così.. poi le critiche le hanno sempre gli sposi 🤦🏻‍♀️..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohi mamma😳😳 questo è molto grave. Non ho mai sentito storie del genere per fortuna, o comunque quando c’è stato poco cibo o poca varietà era una scelta consapevole degli sposi… che brutta esperienza hai avuto
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. siamo stati a un matrimonio dove avevano promesso a mia cognata un continuo metti di qua e di la e ci hanno servito solo dopo il loro arrivo (1 ora e mezza solo di bere) con solo un giro di portate (la gente ha fatto in tempo a farsi un piattino da dolce e basta, sparito tutto.. e non era stato detto così a loro anzi dovevano servizi già da subito.. è durato 20 minuti totale. Altro matrimonio di mia cugina, la gente doveva prendersi a sberle per il cibo ed eravamo in tanti.. non so mi da l'idea che i furbetti calcolino 100 xsn x farti il menu ma poi mettano cibo x 60/70.. non so 😫😫😫
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. siamo stati a un matrimonio dove avevano promesso a mia cognata un continuo metti di qua e di la e ci hanno servito solo dopo il loro arrivo (1 ora e mezza solo di bere) con solo un giro di portate (la gente ha fatto in tempo a farsi un piattino da dolce e basta, sparito tutto.. e non era stato detto così a loro anzi dovevano servizi già da subito.. è durato 20 minuti totale. Altro matrimonio di mia cugina, la gente doveva prendersi a sberle per il cibo ed eravamo in tanti.. non so mi da l'idea che i furbetti calcolino 100 xsn x farti il menu ma poi mettano cibo x 60/70.. non so 😫😫😫
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli addirittura? Avevano promesso agli sposi mari e Monti e poi vi hanno servito poca roba? 😱😱
    Io sinceramente il problema non me lo sono posto perché abbiamo scelto una location rinomata e la proposta ci è sembrata onesta (sia nel prezzo sia nelle quantità- non volevamo neanche strafare) ma se mi dici così aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione