Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Scelta fioraio

Ilaria, il 24 Novembre 2020 alle 08:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao ragazze! Oggi pomeriggio vado al primo appuntamento con un fioraio. Ho già le idee molto chiare su cosa voglio e cosa non voglio assolutamente. Porterò con me foto e disegni e tantissime idee. Secondo voi cosa devo assolutamente chiedere? Quanto avete speso per le vostre decorazioni floreali?

11 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 25 Novembre 2020 alle 15:22
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, com'è andata?Smiley flower

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono molto bravi e onesti...infatti fanno tantissimi matrimoni loro
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io già sapevo che fioraio avrei scelto( del matrimonio di mia sorella), ma ho preferito cmq fare altri preventivi per avere un quadro generale di prezzi e servizi. Alla fine ho scelto il fioraio di mia sorella pagheremo 700€ : 1 bouquet, composizione auto, 8 fiori all'occhiello, 6 composizioni dentro in Chiesa, 6 mini bouquet per le damigelle, 2 alberelli decorativi fuori la chiesa, tappeto rosso, copertura inginocchiatoio e le sedute sposi e testimoni, veli per le macchine degli invitati. Il ristorante si occuperà dei centritavola( sono compresi nel prezzo). Ti consiglio di fare più preventivi per avere un quadro generale di servizi e prezzi, diffida da chi non ti vuole dire i prezzi o fare preventivi, potresti chiedere se le composizioni della chiesa poi le puoi prendere per es. Per portarle in location... alcuni fiorai utilizzano le composizioni di un matrimonio per farne un altro😱una cosa assurda.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noi abbiamo speso per il fioraio 600€ è stata un'offerta che abbiamo trovato. Aveva vari pacchetti ma Noi non volevamo spendere moltissimo per le decorazioni floreali e quindi ci siamo mantenuti abbastanza bassi come budget anche se abbiamo tutto dagli addobbi nelle nostre case che addobbi in chiesa. Quello che devi assolutamente tenere in considerazione è di prendere fiori che ci sono nel periodo in cui ti sposi☺
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Complimenti bellissima scelta e credo che vi abbiano fatto veramente un'ottimo prezzo, io ho sentito di fiorai che ti fanno pagare 200€ solo per il bouquet

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 440 euro per due bouquet, composizione auto, 6 fiori all'occhiello, lanterne in chiesa, 5 composizioni grandi dentro in Chiesa, 6 composizioni per i banchi più fiocchi su tutti gli altri banchi! Scelta fioraio 1
    Le composizioni erano bellissime anche se non abbiamo speso una follia, cosa che io non concepisco dato che dei fiori non resta nulla !Scelta fioraio 2

    Scelta fioraio 3

    Scelta fioraio 4

    Scelta fioraio 5



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah chiedi anche se il prezzo cambia in base al tipo di fiore, xk la mia fioraia mi fa lo stesso su qualunque tipo di fiore tranne per l orchidea, gli altri fiorai avevano prezzi diversi in base al fiore🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto un po la mia esperienze avrò fatto 8 preventivi all'incirca, tutti tranne uno mi rispondevano tra chiesa e location sono sui 1000 €, quando gli chiedevo se mi potevano fare un preventivo dettagliato su tutto mi rispondevano che poi si vedeva più avanti. Ma scusa come posso scegliere un fornitore se non mi dici precisamente quanto andrò a spendere? L'unica ragazza che poi ho scelto mi ha fatto il totale con ogni prezzo, x dirti mi ha dato anche il prezzo del papion del cane nel caso ne avessimo uno, alla fine completo di tutto bouquet, casa, chiesa, location, bottoniere, riso, addobbi macchina, confettata ecc 1250. Chiedi se l'Iva è compresa, se la sua giornata è compresa, se montano e smontano loro, se il trasporto delle cose è a carico loro, se si paga un supplento nel caso la location fosse lontana. Credo basta🤣
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 540 euro, per l allestimento della chiesa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò più di 1500 x casa mia casa sposo e chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Informazione utile è se la chiesa la allestisce lui... io comunque ho chiesto un po' di preventivi per fare un confronto, ti conviene chiedere almeno un secondo parere Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione