Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Scelta ginecologo per gravidanza

Simona, il 8 Marzo 2023 alle 15:48

Pubblicato in Future mamme 42

Buongiorno a tutte chiedo un consiglio per la scelta del ginecologo che mi dovrà seguire nella gravidanza. La mia ex ginecologa purtroppo non mi seguì correttamente nella prima che poi si è rilevata una Geu e purtroppo anche in ospedale mi ha lasciato in mani di altri medici e il giorno del suo...
Buongiorno a tutte chiedo un consiglio per la scelta del ginecologo che mi dovrà seguire nella gravidanza. La mia ex ginecologa purtroppo non mi seguì correttamente nella prima che poi si è rilevata una Geu e purtroppo anche in ospedale mi ha lasciato in mani di altri medici e il giorno del suo turno non è venuta neanche a vedere come stavo nonostante sapeva le mie condizioni. Purtroppo anche se si ha bisogno di lei per altre cose non risponde mai se non dopo tempo anche giorni e giorni, quindi ho pensato di provare un altro ginecologo che però viene nella mia città 1 volta al mese e dopo aver fatto visita con lui mi sono trovata benissimo e vorrei sceglierlo per il proseguimento quale la gravidanza. Il problema è che lui è primario in un'altra città che dista circa 1 ora e mezza da me e per partorire e fare tutte le cose dovrei andare lì e 1 volta al mese potrebbe seguirmi nella mia città a volte viene anche 2 volte dipende dalle prenotazioni. Ora vorrei sapere c'è qualcuna che ha scelto medico e ospedale così lontano? Scusate il papiro.

42 Risposte

• Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che mi ripeto ogni volta 💪🤞 questa è la volta buona e ci devo credere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare la preoccupazione...io ho avute due gravidanze belle e tranquille eppure l'ansia c'era sempre...quindi dopo un trascorso come il tuo non oso immaginare... Ma non può piovere sempre ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞 dopo l'esperienza tragica della geu ora la vivo con il terrore... Ogni minimo dolore, sensazione e ho il terrore delle perdite.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, andrà tutto bene 🥰 e sarà un'esperienza unica
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vero.... Ho tutto il tempo 😅 non mi dovrei spaventare per 1 ora e mezza di strada
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda i viaggi pesano ma nulla di infattibile... io per il primo ho fatto circa 7 ore di travaglio attivo quindi il tempo lo hai🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è proprio l'ospedale e l'equipe che ci lavora che proprio vorrei evitare. Ovviamente ho parlato di questo con il ginecologo e lui mi ha detto di stare tranquilla che ho anche 2 ore finché si rompono le acque o nel caso di cesareo mi ricovera già prima . Mi scoccia solo che ha lo studio privato sempre lontano e quindi poi per le visite gli ultimi mesi non so se poi veramente mi peseranno. Va bhe prendiamolo come viene sperando che verrà spesso nella mia città così poi vi sarà il problema solo del parto. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No allora se il problema è anche l'ospedale ti direi di cambiarlo... diciamo che essendo primo bimbo dovresti avere tutto il tempo di partorire anche con un viaggio di un'ora... io onestamente ho sempre avuto timore della distanza...ma tante persone che conosco hanno partorito in ospedali diversi da quello della propria città
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia non è ancora presto 😅 ho scoperto il positivo solo ieri e sta mattina ho fatto un test di conferma. Ora aspettiamo di fare la prima ecografia per vedere se è in utero e se sta bene. Ovviamente devo decidere se rimanere con lui e quindi poi fare km ogni volta e soprattutto per partorire o affidarmi di nuovo dalla mia ex ginecologa he è nella mia città e lavora nel peggior ospedale della regione e ovviamente partorire sempre in questo ospedale dove sono stata trattata malissimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai già che dovrai il cesareo? Altrimenti in caso di parto naturale, che potrebbe capitare da un momento all'altro non c'è bisogno di scegliere l'ospedale dove lavora il tuo ginecologo, perché tanto potrebbe non essere di turno. Io ho una ginecologa che non lavora più nel pubblico, ed entrambi i parti li ho fatti con l'ostetrica e il gine di turno😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa