Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Scelta ginecologo per gravidanza

Simona, il 8 Marzo 2023 alle 15:48 Pubblicato in Future mamme 0 42
Buongiorno a tutte chiedo un consiglio per la scelta del ginecologo che mi dovrà seguire nella gravidanza. La mia ex ginecologa purtroppo non mi seguì correttamente nella prima che poi si è rilevata una Geu e purtroppo anche in ospedale mi ha lasciato in mani di altri medici e il giorno del suo turno non è venuta neanche a vedere come stavo nonostante sapeva le mie condizioni. Purtroppo anche se si ha bisogno di lei per altre cose non risponde mai se non dopo tempo anche giorni e giorni, quindi ho pensato di provare un altro ginecologo che però viene nella mia città 1 volta al mese e dopo aver fatto visita con lui mi sono trovata benissimo e vorrei sceglierlo per il proseguimento quale la gravidanza. Il problema è che lui è primario in un'altra città che dista circa 1 ora e mezza da me e per partorire e fare tutte le cose dovrei andare lì e 1 volta al mese potrebbe seguirmi nella mia città a volte viene anche 2 volte dipende dalle prenotazioni. Ora vorrei sapere c'è qualcuna che ha scelto medico e ospedale così lontano? Scusate il papiro.

42 Risposte

Ultime attività da Simona, il 11 Marzo 2023 alle 10:19
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero vero... Le attese fanno venire l'ansia ma cercherò di tenerla a bada 😂 ci spero tanto 🤞 grazie... 🌈❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che stavolta andrà bene. Solo pensieri positivi 🙏🏻🍀 lo so che le attese sono brutte 😅 leggerò i tuoi aggiornamenti ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee cara 🤩🤩🤩 speriamo solo che è al posto giusto... Ho un'ansia 😅😓 pazienza dovrò aspettare il 27 per la prima ecografia.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona non so se ti ricordi di me, sono contentissima di leggere del tuo positivo 😍 evviva! Auguroni ❤️❤️❤️🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente... mai come ora 💪😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pensieri positivi❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 😍😍😍 speriamo di riuscire in questa impresa e che sia in utero 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona sono felice di leggere del tuo positivo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😍 si bisogna affidarsi a qualcuno che veramente ti segua fino alla fine... Grazie mille 🤞😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai partorito ma io cambierei. La prima ginecologa non si è mostrata all'altezza del suo compito: bisogna sentirsi seguite e quindi sicure. Buona fortuna per la gravidanza Smiley star

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe in quel caso magari potrei trasferirmi a casa dei miei gli ultimi giorni che stanno a mezz'ora. Le soluzioni ci sono 😅 cmq ne parlerò con lui proprio per fare un piano così da star tranquilla
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ciò pensato, magari poi ne parlo con lui. 😉
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Devi scegliere sempre quello che ti fa stare più serena dato che è un periodo in cui è indispensabile farsi seguire da bravi professionisti Smiley smile
    Per il discorso TIN, ovviamente ti auguro di cuore che tu non ne abbia mai bisogno (neanche io ne ho avuto bisogno), però personalmente valuto la presenza della TIN molto importante… è davvero una grande sicurezza in più.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... Credo proprio che seguirò i vostri consigli e sceglierò lui come ginecologo e il suo ospedale dove è primario. Anche se non mi seguirà nel parto so che il suo personale è molto umano e sono bravissimi. Per la tin non credo che a Vasto ci sia, nella mia città si ma non ci metto più piede.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di fare le tue valutazioni e scegliere per partorire il miglior ospedale possibile nelle tue vicinanze (anche se fosse a 1 ora non penso ci siano problemi perché sopratutto al primo parto non avviene tutto immediatamente), molto meglio se con TIN. Non è necessario che ci lavori il tuo ginecologo perché tanto se il parto è naturale e non ci sono complicazioni faranno tutto le ostetriche.
    Personalmente mi sono fatta seguire in tutta la gravidanza da una ginecologa privata nel suo studio, mi sono trovata benissimo, poi ho partorito in un ospedale pubblico dove lei neanche lavorava… ma non è stato un particolare problema appunto perché al 90% fanno le ostetriche. E il mio è stato un parto operativo con ventosa e quant’altro, ma penso che il ginecologo di turno si sia limitato a mettermi i punti alla fine del parto e visitarmi sommariamente qualche giorno dopo, prima delle dimissioni.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ma almeno so per varie testimonianze, tra cui mia cognata, che in questo ospedale sono molto umani ci sono delle ostetriche bravissime e molto molto gentili.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza 😅 a me è stato un po' diverso perché io sono stata ricoverata d'urgenza e poi sono rimasta 1 settimana in osservazione e la mia dottoressa è tornata in servizio solo il lunedì (ricovero venerdì) il problema che tutta la settimana che sono stata non è venuta a darmi 1 accenno di qualsiasi parola visto che lei era la mia ginecologa, a pagamento tra l'altro. Sapeva le mie paure (fobia degli aghi) era la prima gravidanza, la Geu, si sposava mio fratello il sabato, una tragedia... era stata pure avvisata dal medico di turno quella notte... insomma almeno a passare 1 Min per dirmi mi dispiace... Nulla.... Il ginecologo della signora di fianco al mio letto appena poteva passava dalla signora per vedere come stava e aveva tolto una ciste e aveva circa una sessantina d'anni. Ecco perché ci sono rimasta malissimo. Poi a mia suocera e mio marito il giorno prima delle mie dimissioni ha chiesto scusa x come sono stata trattata e per gli errori medici che ci sono stati... No no questo ospedale ha la croce su.... 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ispira sicurezza e ti sei trovata bene perché non dovresti farti seguire da lui. Mia sorella per entrambe le gravidanze si è fatta seguire da un ginecologo che lavorava a 40 minuti di macchina da dove vive lei ed ha partorito nell'ospedale dove lavorava lui che era sempre a 40 minuti di macchina. Tra l'altro per la seconda gravidanza lui era andato in pensione ma lei lo ha scelto comunque. Inoltre come ti hanno già scritto, se il parto sarà naturale non è detto che lo troverai di turno in quel momento.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata in una situazione simile alla tua, ginecologa di paese, che mi ha mandato in ospedale dicendomi "ci sarò io quel giorno" e poi non era vero e son stata trattata come una cretina nel periodo piu buio della mia vita. Risultato? Non volevo vedere più un ginecologo in vita mia, ma ovviamente ci son stati altri problemi, sono stata costretta, e così ho cambiato ginecologo e ospedale che distano 45 minuti da casa. Felicissima della mia scelta, altra vita! Quindi ti consiglio di cambiare senza indugi. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse ❤️😍 finalmente è arrivato il nostro arcobaleno 🌈 speriamo che vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wew che bello risentirti ❤️ grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona mi ricordo la tua storia, che bello sono felice per te 🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona passo per dirti che sono felicissima per voi❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo medico mi ha dato subito fiducia e mi ha tranquillizzato su molti aspetti. Speriamo bene . Ora valuto bene la cosa e sceglierò anche se infondo dentro me ho scelto lui già dal giorno della visita. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la gravidanza é fisiologica e il parto sarà naturale, il ginecologo nemmeno lo vedrai! Poi ecco, la tua dottoressa ti seguiva eppure non é venuta nemmeno a controllarti.. Sulla scelta del dottore ti direi di farti seguire da chi ti ha dato più fiducia.. Il mio ospedale, dove ho già partorito e partoriró di nuovo a luglio dista da casa mia 40/45 minuti.. Se un'ora e mezza é il tempo che ci impieghi anche considerando il traffico e ti piace, io andrei li.. Altrimenti ne sceglierei uno più vicino!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è questo il fatto che ho scelto un medico che viene cmq nella mia città ma a cadenza mensile, a volte anche 2 volte, però ovviamente si poggia in un centro diagnostico e il suo studio è in altra città abbastanza distante. Però si devo vivere questa nuova gravidanza con serenità perché già la sto vivendo con mille paure e ansie. 🫣😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a questo punto direi di scegliere chi più preferisci anche in altre città 🤗 specialmente se hai avuto brutte esperienze prima è giusto che viva la gravidanza con serenità
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema cara che qui da me non ci sono dottori che mi piacciono tranne la mia che cmq ho cambiato 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come dottore ne sceglierei uno vicino ( più che altro x comodità ) tanto poi puoi partorire ovunque
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 😘 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪forza ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa