Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Scelta location

Francesca, il 12 Marzo 2023 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ciao a tutti. Scusate lo sfogo ma io ed il mio futuro marito stiamo avendo davvero difficoltà a contattare location che riescano a fare un preventivo per il 2024 e spesso rispondono dopo tanto tempo, anche solo per fissare un appuntamento.
Ok che il 2024 è ancora un po' lontano ma li reputo comunque poco professionali.
Non vorrei rischiare di non avere il tempo necessario di vedere le location e di bloccare quella che più ci piace per tempo.Anche a voi sta succedendo o è successo così? Grazie a chi risponderà.

60 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 20 Marzo 2023 alle 22:10
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, noi abbiamo fissato la location un mese fa per maggio 2024 e anzi molti sabati eran già stati presi. Alcune ci hanno fatto un preventivo indicandoci che ci sarebbe stato un aumento di prezzi. Non demordere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene!!! Grazie del supporto 🥰 vi aggiornerò con un altro post 💜
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 😍 certo immagino sarà stata una gioia grande per voi!! Noi siamo ancora così 😔 speriamo bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della comprensione 🥰 speriamo settimana prossima di essere più fortunati anche perché per ora le due location che abbiamo visto non ci hanno convinto al 100%
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le location che ci piacevano di più non sono riuscite a farci fare un preventivo per ora...quindi per il momento ne vedremo altre che ci piacciono di meno e se proprio non troviamo nulla che ci possa piacere al 100% aspetteremo sì..grazie per i consigli 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo almeno avete trovato esattamente quello che cercavate.
    Purtroppo per me non è una bugia perché io vivo a sud della Sardegna ed il mio compagno a nord. Per cui possiamo vedere le location solo il sabato e non sempre..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di trovare presto. Peccato però perché erano davvero belle ma mi sono trovata a scartarle.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è molto strano, mio cugino ha bloccato senza problemi la location per il 2025 perché gettonata e temeva si impegnasse quindi ha giocato d'anticipo! Da noi ti impegnano la data anche anni prima!
    Devo dire però che molte location non ci hanno garantito lo stesso prezzo del preventivo per via dei rincari... "A qui e un anno e mezzo non sappiamo cosa accadrà ". Questo è quello che quasi tutti ci hanno detto a novembre! Comunque io ho pressato i fornitori e su per giù il menù "tipo" e i preventivi sono riuscita ad averli via telematica dal 40% delle location e per scelta abbiamo visitato soltanto quest'ultime - previa scrematura via foto e recensioni - che poche non erano! Odiavo l'idea di perdere tempo a girare per preventivi e sentire sempre le stesse chiacchiere, alla fine i menù sono tutti uguali eccetto che per qualche dettaglio e le location si somigliano tutte. Noi volevamo qualcosa di diverso dal solito e sono contenta di averlo trovato, spero non deluda le aspettative! Il mio fm lavora a Roma mentre io mi sono operata fuori regione e sono stata via x un po' (siamo campani), spiegando la situazione non abbiamo avuto problemi e se qualcuno non voleva darci informazioni, ha comunque capito! Te prova a dire che lavori fuori e non hai tempo per girare e che devi approfittare del poco tempo che hai quando torni in paese....e con una piccola bugia vedi se ti fanno eccezione! Il ristorante è la "botta" principale... È necessario conoscere la spesa e farsi due conti dal primo momento!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei di eliminare queste location..non mi sembrano serie e la professionalità è fondamentale per organizzare una festa così importante. Poi credo sia anche fondamentale conoscere il prezzo a persona e bloccare la location con quel prezzo..
    Prova a cercare ancora, vedrai che troverai ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti nascondo che ci sono rimasta parecchio male all'inizio

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come è possibile? cazzarola ma i matrimoni del 2024 li stanno organizzando già da un po'! allora nessuno dovrebbe avere un preventivo qui!

    Ma roba da matti, giuro che è la prima volta che la sento questa cosa

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto chiamando tutti entro qualche giorno dall'invio del messaggio da questa app. Ma mi snobbano telefonicamente perché non riescono a fare un preventivo visto che non sanno se ci sarà inflazione o meno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo chiamato direttamente perché parlando con altri fornitori pare che abbiano problemi con questa app. Il mio problema nella risposta è stata o che si stavano occupando dei matrimoni di quest'anno e quindi non avevano tempo per quelli del 2024, altri ci hanno detto che in vista di una possibile inflazione non sanno che prezzi fare per l'anno prossimo, e altri ancora mi hanno detto che se volevo mi avrebbero il preventivo di quest'anno tenendo conto che i prezzi sarebbero aumentati (mai mandato)..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti queste due location che abbiamo visto fino ad ora hanno già date bloccate e fatto preventivi per settembre 2024. Mentre le altre hanno detto che si stanno occupando solo dei matrimoni di quest'anno. Peccato però perché quelle che ci hanno snobbato hanno ottime recensioni.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque senti la soluzione dell'alzare il telefono e chiamare è sempre valido! Perchè spesso se hanno tante richieste ti snobbano anche senza volerlo ecco!
    Però non vi abbattete mai!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo. Siete stati fortunati con i fornitori o forse meglio dire che sono stati professionali. Io ho solo scelto abito ed accessori e parrucchiera (la mia di fiducia). Mentre stiamo per bloccare la fotografa. Il prete ci ha detto che ha ancora l'agenda chiusa per il 2024 (ma ho paura che poi per noi non ci sia posto), la truccatrice ha detto che c'è ancora tempo. Il fiorista è disponibile e ci farà un preventivo più avanti. Mentre per la location ne ho visto solo 2 ma non mi convincono per diversi aspetti. Sembra che io sia proprio sfortunata. Avanti gli altri fornitori a questo punto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è la scusa di un ipotetico aumento dei prezzi. Beh dico io almeno fammi un preventivo già maggiorato rispetto a quello che stai facendo per quest'anno, invece nulla. Peccato perché noi comunque dobbiamo fare almeno 1 ora di viaggio per vedere una location, in più mi tratti così. Non va per niente bene. Questi fornitori li stiamo scartando. Peccato perché per ora abbiamo visto solo 2 location che non mi convincono molto. Mentre queste che ci stanno snobbando mi piacevano tanto (almeno dalle foto). Si vede che non siamo destinati a festeggiare là
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, anche perché noi pagheremo tutto da soli senza chiedere aiuto a nessuno e non vorremmo sforare. Per ora abbiamo visto solo 2 location che ci hanno fatto un prezzo finito. Aspettiamo di vederne almeno una terza. Ci sono rimasta veramente male. Poi nella mia zona c'è davvero poco e quindi siamo costretti a fare dei km..non mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo tenendo in stand by quei pochissimi che ci hanno fatto visitare la location e che ci hanno fatto un preventivo finito per l'anno prossimo. Però stiamo aspettando di vedere anche qualche altra location per poter decidere la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se non ti rispondono ti consiglio di chiamare direttamente la struttura. A noi è capitato che alcune ci hanno risposto parecchio in ritardo e noi avevamo già scelto nel frattempo. Se ce ne sono alcune che vi piacciono particolarmente vi conviene chiamare e lasciate a voce la mail per preventivo o lo chiedete direttamente, potrebbero essere molto indaffarati.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi 2024 e abbiamo iniziato a dare un'occhiata a novembre più o meno (per me era prestissimo) perché molte amiche mi dicevano aver trovato addirittura il pieno...ed effettivamente così è stato!
    Nel nostro anno, nella nostra regione era già tutto pieno quasi.... Ne abbiamo trovate disponibili in minoranza e su quelle ci siamo orientati...ho contattato tramite app o chiamando e ho visionato direttamente solo quelle libere e dalle recensioni migliori così da facilitare la scrematura. A novembre abbiamo anche "bloccato"! Non è assolutamente presto ora, Ormai manca un anno!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci sposeremo nel 2024 e abbiamo già bloccato, chiesa, location e catering per il ricevimento e fotografo .. invece abbiamo contattato il fiorista e ci ha detto che è troppo presto per avere un preventivo, non nego che questa cosa mi ha dato un pochino fastidio.. infatti ne sto contattando altri

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao! Onestamente lascerei perdere quelle location. Noi abbiamo iniziato a guardare ad ottobre 2021 e a novembre dello stesso anno abbiamo fermato la data per settembre 2023, quindi praticamente 2 anni prima. Idem una mia cara amica, che si sposerà in Sardegna a settembre 2024, ha scelto e prenotato la location a fine estate 2022. Se non hanno un comportamento professionale già adesso, rischi di trovarti ancora più in difficoltà poi. Vedrai che troverai la location adatta senza che ti facciano già disperare all'inizio dei preparativi.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio non è che sia cosi lontano il 2024! non mi pare giusto che vi snobbino sinceramente

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potremmo anche collezionare le volte che ci è successo! Spesso i fornitori non rispondono per diversi motivi, i principali: troppo tempo in anticipo (anche se location e catering di solito accettano un anno prima); non sono interessati al lavoro (pochi invitati); non forniscono preventivo perché non vogliono essere scartati velocemente senza un colloquio face to face; sono semplicemente poco professionali.


    Solitamente noi facevamo massimo 2 tentativi e ci siamo segnati quelli che hanno avuto un colloquio con noi di persona e poi ci hanno ignorato. Lasceremo una recensione commisurata una volta passato il giorno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti venire l'ansia, noi abbiamo bloccato la location a novembre 2022 per settembre 2023 (ma stavamo valutando anche giugno) certo ci siamo dovuti adattare sulle date disponibili, però manca ancora più di un anno vedrai che la troverete...scarta chi è poco professionale fin dall'inizio!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 2024 ho prenotato l anno scorso a luglio...nel giro di 15 gg ho visto le location che ci interessavano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Questo sì che è essere davvero professionali. Sì stiamo scartando questi fornitori ma ti giuro che comincia ad essere pesante. Ho paura che alla fine rimanga una location che non mi piaccia tanto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eliminerei a prescindere queste location! Noi abbiamo bloccato la nostra location ad agosto 2022 per giugno 2924
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione. Non mi piace essere trattata male. Già è un costo,in più se fanno così siamo fuori rotta. Stiamo aspettando l'occasione giusta per fare anche noi così..speriamo che non arrivi troppo tardi 😔


    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo nel 2024(giugno) manca ancora molto ma la location che abbiamo scelto già ci ha incontrati e fissato il menu, già abbiamo fermato la data e dato un acconto. Non credo sia professionale chi si comporta come hai scritto … cerca altre location che ti ispirino anche fiducia☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La troverete sicuramente… c’è tempo, contatta più location così ti fai idea di prezzi ma anche se effettivamente il posto rappresenta al meglio quello che volete fare le opzioni sono diverse e alcune molto belle 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione