Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Scelta location

Francesca, il 12 Marzo 2023 alle 15:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao a tutti. Scusate lo sfogo ma io ed il mio futuro marito stiamo avendo davvero difficoltà a contattare location che riescano a fare un preventivo per il 2024 e spesso rispondono dopo tanto tempo, anche solo per fissare un appuntamento. Ok che il 2024 è ancora un po' lontano ma li reputo comunque...
Ciao a tutti. Scusate lo sfogo ma io ed il mio futuro marito stiamo avendo davvero difficoltà a contattare location che riescano a fare un preventivo per il 2024 e spesso rispondono dopo tanto tempo, anche solo per fissare un appuntamento.
Ok che il 2024 è ancora un po' lontano ma li reputo comunque poco professionali.
Non vorrei rischiare di non avere il tempo necessario di vedere le location e di bloccare quella che più ci piace per tempo.Anche a voi sta succedendo o è successo così? Grazie a chi risponderà.

60 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò anche io così. Piuttosto che innervosirmi per niente per un giorno che dovrebbe essere bellissimo 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei stata preziosissima 🥰 speriamo di trovare la location giusta 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,alla fine li stiamo scartando a prescindere. Però certo che è davvero frustrante non poter scegliere le location che ci piacciono di più per questo motivo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato le location e ci hanno dato tutti appuntamento entro massimo una settimana..magari provate a dirgli che è vostra premura bloccare subito la data che più vi piace..se poi non fossero disponibili io cambierei location
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era capitato che alcuni hanno risposto male o addirittura non hanno risposto.. le ho scartate a prescindere senza neanche vederle, perché se devo pensare che quelli sono gli stessi che devono organizzarmi il matrimonio no grazie 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha un prezzo finito non ce l’ho ancora e mi sposo tra meno di 4 mesi 🤣🤣🤣

Però avevamo stabilito grossomodo il range di prezzo del menù e il numero di persone e mi ero fatta un’idea. Però su tanti costi non sono stati chiarissimi e alcuni sono cambiati. Ti consiglio di mettere per iscritto il più possibile così da essere chiari. Io avevo bloccato con acconto ad Aprile per Luglio dell’anno dopo, però quest’anno ci son molti matrimoni di recupero del covid ancora quindi bisognava muoversi per tempo…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello così! Hai più soddisfazione e piacere a vedere diverse location e a formulare idee. Qui sono anche piuttosto scortesi. Peccato davvero, perché le location meritano ma ci troviamo obbligati a scartarle
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Piacere! Ho visto che siamo nella stessa zona,ecco perché! Posso chiederti quanto tempo prima sei riuscita ad avere un preventivo sicuro con un prezzo finito?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,grazie 🙂🙂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto che sei in Sardegna anche tu… ho riscontrato lo stesso problema spesso con vadi fornitori e vivendo fuori rende tutto più complicato! Tieni duro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra poco professionale come dici tu.. io mi sposo quest’anno a settembre e ho iniziato a girare location l’anno scorso a febbraio e nessuno mi ha detto che era presto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che alla fine la troverete! Tienici aggiornate !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela, speriamo di fare presto anche noi. Ma qua in Sardegna sembra essere un terno al lotto. Eppure non chiedo tanto. Bello sentire altre spose di settembre 🥰

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io sposa 2024 mese settembre… io ho iniziato a girare ad inizio febbraio.. a fine febbraio abbiamo scelto l nostra location. Qui in provincia di Roma non mi è successo che le location non mi accogliessero perché in anticipo anzi! Posso dirti però che con alcuni fornitori invece si.. dicono essere troppo presto bha! Comunque ti consiglio di cercare ancora sei nei tempi secondo me giusti 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sì che è un bel messaggio di speranza! Per fortuna non vi siete scoraggiati e avete trovato lo stesso.
    Io ho appena sentito un fornitore parecchio scortese. Andrò a vedere la location ma sicuramente non sarà la nostra scelta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato a aprile 2022 e mi sposo a giugno di quest anno. Per trovare la location ideale è stato brutto poiché tanti mi dicevano che eravamo pochi e la data era lontana. Una location mi ha fatto addirittura fare 40km per poi mandarmi via perché dovevano guadagnare (parole testuali della propietaria). Poi ho trovato la location dove mi sposerò e sono da subito stati seri e disponibili. Ci hanno ascoltato e abbiamo trovato la soluzione migliore per noi. Non ti preoccupare continua a cercare e se non si comportano bene scartali tu. Guarda caso sono stata ricontattata da quasi tutti quelli che l'anno scorso mi hanno snobbata perché un matrimonio piccolo si organizza all'ultimo secondo loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gentilezza 🙂 magari fosse così anche qui da noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto direttamente un appuntamento e me lo hanno concesso addirittura il 24 dicembre!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì speriamo bene..e grazie dei consigli 🥰🍀
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienile per buone intanto cerca altro avere più opzioni è meglio magari inaspettatamente ti capita quella giusta
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, però sinceramente così mi sta passando la voglia 😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto sì anche se sono tentata di scartarle subito
    • Rispondi
  • Sirya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siracusa
    Sirya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano sai perché io ne ho girate un po’ e tutti super disponibili .. a me sembrava presto e invece mi dicevano che bloccavano pure 2 anni prima… non scoraggiarti vedrai che troverai quella che ti farà impazzire e risolverai tutto 🥰 nn devi accontentarti deve essere un posto che ti piace assai e che nn vedi l’ora di andarci a festeggiare 🥳 😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì tanto tempo prima preferiscono non esporsi in caso di aumenti dei prezzi al momento forse ti conviene solo vedere quale ti piace di più... tenerti delle opzioni e verso fine anno farti fare i preventivi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate te..io sono riuscita a farmi fare un preventivo solo su pochissime location e che non mi fanno nemmeno impazzire..mentre quelle che mi piacevano di più non sono ancora in grado di farmi un preventivo entro quest'anno..delusione totale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho chiamato direttamente ma alcuni mi hanno detto che non erano in grado quest'anno di farmi un preventivo per l'anno prossimo. Sono veramente delusa e scoraggiata
    • Rispondi
  • Sirya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siracusa
    Sirya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo no assolutamente io la mia lho bloccata 1 anno e meZzo prima e già dietro di me aveva un sacco di date bloccate…non è mai presto x la location specialmente se è un posto che una desidera meglio bloccare così si è sicuri al 100%☺️ io mi sposo a giugno di quest’anno 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato la location qui nella community tra i fornitori ed ho chiamato direttamente per avere un appuntamento senza mandare mail ... è un contatto più diretto ...una volta in loco ti faranno un preventivo al momento in base alle tue richieste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione