Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza

Scelta location in Calabria O.o

Sofia, il 13 Settembre 2020 alle 13:39 Pubblicato in Nozze Calabria 0 18

Salve sposine, aiuto!

Io e il mio fm abbiamo appena deciso di sposarci e siamo alle prese con la scelta della location.
Cerchiamo in tutta la Calabria, ma abbiamo tantissimi dubbi! Cerchiamo una location che ci sappia stupire, che ci faccia mangiare bene e che realizzi i nostri sogni... Insomma, tutto 😁aspetto suggerimenti

18 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 21 Settembre 2020 alle 09:47
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Puoi, puoi... devi cercare di farti una lista di possibili strutture e piu cerchi di essere schematica e metodica, prima riesci a trovare la location giusta. io mi sposo il 13 giugno 2021 e ho un po faticato a trovare una struttura disponibile per la data.
    cerca su questo sito una struttura che ti piace secondo le foto, e chiama subito per sapere la disponibilità e quanto ti verrebbe a persona se il menu comprendesse : antipasto a buffet, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, buffet di frutta, buffet di dolci, torta e confettata. Se il prezzo rientra nel tuo budjet puoi fissare l'appuntamento per vedere di persona il locale ed eventualmente confermare.
    se consideri 2 primi e 2 secondi puoi cercare il compromesso tra i gusti degli invitati. l'unica cosa che devi comunicare al ristorante sono allergie e intolleranze, per il resto non ti preoccupare...

• Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catanzaro
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Villa Grandinetti, é stata la prima location che abbiamo visitato da "futuri sposi" e ce ne siamo innamorati. Non l'avevamo mai vista né sentita 😊. Conferma proprio ieri.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quante cose non avevo pensato 🤯
    Direi data flessibile, ma preferirei giugno, indifferente pranzo o cena.
    Mare no, collina/verde/alberi mi piace.
    Cerimonia nello stesso luogo sarebbe l'ideale, ma vorrei sposare in chiesa.Cambia tra carne e pesce? E se un ospite non mangia carne e fa menù pesce ad esempio?

Non posso farcela😭
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piano... con calma... prima della location da cercare in tutta la calabria in grado di realizzare tutti i vostri sogni, servono dei punti di partenza per la ricerca stessa:
    1 - piu o meno la data (per la ricerca serve verificare la disponibilità della struttura)
    2 - vuoi fare cerimonia e banchetto in un solo luogo o in posti separati? (perchè se vuoi tutto in un solo luogo le strutture attrezzate per questo sono di meno... altrimenti devi cercare una struttura che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia; devi ragionare anche in termini logistici perchè altrimenti diventa una sfacchinata andare da levante a ponente)
    3 - preferisci il mare, la montagna o il lago? (questa info è importante non solo per scegliere la struttura ma anche per il menù perchè se chiedi il preventivo devi avere le idee chiare... menu di carne? di pesce? carne e pesce? gourmet con porzioni mignon? cucina tradizionale con prodotti a km zero?)
    4 - cerimonia la mattina o il pomeriggio? (in alcune strutture il matrimonio serale è l'unica opzione sopratutto se scegli un mese estivo)

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto foto con un catering, buh 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta in community Sofia!

Leggi i topic degli sposi che ne parlano per confrontarti con loro:

topic >> Location in Calabria

e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, fare il virtual tour, guardare i real wedding e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

Ricevimento Calabria

Quale sarà il tema delle nozze?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Cosenza, noi ci sposeremo al VAB a Belmonte calabro. Ma c’è anche il tyrrenian a Amantea e il mediterraneo 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora controlla quelle che ti ho scritto prima...Sono bellissime tutte!
    Naturalmente preferisco Villa Bonifati, infatti l'ho scelta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai a vedere anche il Mylos in prov. di Reggio..è spettacolare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hanno gli chef interni, ci dovrebbe essere scritto sul sito sotto Ristorazione. Io personalmente non amo molto il catering esterno, preferisco chef interni.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spingiamo in regione. Non voglio accontentarmi solo per la distanza
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non sale ricevimento, per il resto siamo aperti a varie opzioni
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Villa Grandinetti ho letto che ha il catering, giusto? Sono appena andata a guardare
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti suggerimenti, grazie!

Inizierò sbirciando queste... Una domanda però ve la faccio visto che ci vedo ferrate: catering si o no?

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò tra una settimana al Casale 1890- Tenuta tramontana a sambatello. Panorama mozzafiato e si mangia bene (lo chef ha 1 stella Michelin).
    Ti posso consigliare anche Casale Foti. Villa Grandinetti, Villa Bhakita, Caposperone Resort, Altafiumara....dipende in che zona vuoi sposarti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa le rose localita bocale RC😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante location veramente belle! Dipende se optate per ville, sale ricevimento, agriturismi..
    Noi ci siamo innamorati di Villa Bonifati.. Infatti ci sposeremo lì!
    Anche Tenuta Calivello è molto bella. Ti consiglio di vedere anche Villa Ventura, Villa Grandinetti e Masseria Mazzei. Sono tutte meravigliose secondo me 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dalla zona in cui abiti e fino a quanto volete spostarvi..dipende dai gusti che avete e da quanto volete spendere..io per esempio ho optato per vedere il Popilia Country Resort e la Tenuta Calivello, scegliendo la seconda..ma questo dipende dagli sposi e da come vogliono organizzare il loro matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione