Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Scelta scuola materna: meglio scuola vicina con catering o più lontana con cuoco/o?

Laura, il 16 Aprile 2023 alle 16:07 Pubblicato in Future mamme 1 18

Ciao a tutte, mi riallaccio al post sulla scelta della materna per chiedere un consiglio... Non viviamo in Italia, credo qui funzioni un po' diversamente. Per le statali dobbiamo fare una "classifica" delle scuole scelte e loro in base ai posti disponibili te ne assegnano una. La prima già ce l'abbiamo, nel caso in cui non dovessero darcela abbiamo un dubbio su quale scuola mettere come seconda e terza. Una è più vicina a casa (tipo 20 minuti in bus, a piedi comunque non si potrebbe andare) ma ha catering, il cibo arriva il giorno prima e il giorno dopo lo riscaldano. L'altra è più lontana (30 minuti in bus) ma ha la cuoca. Per gli altri aspetti sono più o meno simili. Voi scegliereste la scuola più vicina o quella con la cuoca? Cosa ne pensate del catering?


18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Aprile 2023 alle 23:39
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì alla fine abbiamo messo come seconda la scuola con la cuoca, ma speriamo ci diano la prima perché le altre non è che ci entusiasmino molto, la prima invece ci piaceva davvero ma ha pochi posti, speriamo bene,,,

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì diciamo che le due scuole sono molto simili quindi la differenza la facevano la distanza e la cucina... alla fine abbiamo scelto come seconda quella con la cuoca, sperando che ci diano la prima scelta, che era la scuola che ci piaceva davvero, ma sarà complicato

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo ad un asilo dove veniva il catering esterno e ricordo di aver mangiato sempre benissimo ma era a 500 metri da casa ,nel vostro caso comunque si tratta di 20 o 30 minuti di bus ..se quei 10 Min di differenza non vi creano problemi allora dico cuoca interna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi una delle condizioni era la mensa interna quindi sceglierei quella più lontana ma con mensa interna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura sono educatrice e personalmente sceglierei in base ad altre cose, ti posso assicurare che ai bimbi interessa poco il cibo. Anche perché non sempre cuoca è sinonimo di buon cibo. Quindi scegli semplicemente quella che secondo te è meglio per voi e per il tuo bimbo indipendentemente dalla questione cucina❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a piedi purtroppo ci vogliono circa 45 minuti per tutte e due quindi impossibile... con bus 20 minuti una e 30 l'altra.
    Abbiamo un'altra scuola a 10 minuti a piedi, speriamo ci diano quella...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno detto che hanno deciso di consegnare i pasti il giorno prima perché in caso di forte maltempo tipo neve ecc. non sono arrivati i pasti e sono rimasti senza mangiare 😵
    Hanno detto che in caso di malattia ecc. hanno comunque scorta di riso in bianco ecc. da fare sul momento.
    Per il resto a me la lontana prende comunque di strada ma a mio marito no, poi noi abbiamo una macchina sola, bisognerà vedere come ci organizziamo, al momento non ne abbiamo idea (comunque 3 giorni a settimana tra io e lui abbiamo smartworking, quindi non vedo grossi problemi, il problema sarà se le nostre aziende lo aboliranno in futuro, perché siamo tutti e due pendolari)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per 10 minuti di differenza sceglierei quella con la cuoca. Certo se ad una delle due potevi andare a piedi, il discorso cambiava. Ma dovendo prendere cmq i mezzi ed essendo lontane da casa, non credo che cambino molto 10 minuti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì alla fine penso metteremo come seconda quella più lontana con la cuoca... per il resto sono più o meno uguali. Quella che ci piace molto è la scuola che metteremo come prima, ma non so se ce la daranno, magari...! Sarà difficile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuoca interna
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei quella con la cuoca. La.mensa interna è senza dubbio migliore, solo per il fatto che i pasti vengono preparati lì al momento.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma perché da un lato sicuramente è meglio avere la cucina interna, dall'altro dovete capire se questi dieci minuti in più vi creano problemi o no...per esempio se è più lontana ma è comunque sulla strada per andare al lavoro non cambia molto, se è da tutt'altra parte al mattino quando bisogna uscire in fretta anche dieci minuti fanno la differenza.
    Da noi il catering prepara i pasti la mattina presto e poi li consegna poco prima del pasto...un giorno prima è ben diverso...
    L'altra cosa da considerare è che con la cucina interna se la bimba un giorno non sta tanto bene o non ha voglia di qualcosa la cuoca può preparare al volo un'alternativa, con il catering che cucina il giorno prima non so come si possano gestire queste cose. Da noi entro le nove dobbiamo dire per esempio se il bimbo è a casa malato oppure se ha bisogno del pasto in bianco, perché poi iniziano a cucinare, per cui è abbastanza gestibile.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevamo anche noi la stessa scelta.... Alla fine abbiamo scelto quella più lontana ma con cucina interna. Preparano tutto fresco ogni giorno. Poi cmq era quella che ci ha fatto un'impressione migliore in generale su tutti gli aspetti (struttura, maestre, cucina, ecc...)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci sta...almeno hai il mangiare fresco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ora il nido ce lo abbiamo davanti casa ma le materne purtroppo sono lontane, tranne una che è vicina ed ha la cuoca (sarebbe la nostra prima scelta) ma non so se ce la daranno... per seconda penso metteremo quella più lontana con la cuoca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che comunque è lontana da casa, io andrei dove c'è la cuoca... noi abbiamo scelto per entrambi la stessa, come ti dicevo nell'altro post, ma è sotto casa, il palazzo di fronte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito dice che quella a mezz'ora di distanza è troppo lontana (anche se anche io penso che 10 minuti in più non è che facciano chissà che differenza), ora abbiamo il nido davanti a casa quindi siamo abituati troppo bene. Ma alla fine penso sceglieremo quella perché il catering non ci convince
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh,non c'é nulla di male a scaldare la pietanza se fatte bene.Per come la vedo io...
    Per come sono qui le mense sceglierei quella con la cuoca peró😅
    Non credo che 10 minuti in piú cambino molto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione