Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Settembre 2017 Parma

Scelta tra fiori finti e veri?

Jessica, il 14 Maggio 2016 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Allora, premesso che vorrei organizzare una cerimonia fai da te, girovagando sul web mi s'è aperto il mondo dei fiori artificiali!!! ho visto addobbi davvero belli e vicino alla mia città c'è un fornitore che si occupa di allestimenti floreali (finti) quindi affittando tutto!!! secondo voi si risparmia??? io non voglio nemmeno troppi addobbi in chiesa, ne tutti quei teli sulle panche. Mi piacerebbe qualcosa di semplice tipo quelle palle fatte di fiori o dei fiocchi insieme a dei fiori. tra l'altro non ho nemmeno idea di quanto posta costare da un fiorista un allestimento da matrimonio!!!!!

torta con fiori finti come decoro

torta con fiori finti come decoro

bouquet fiori finti

bouquet fiori finti

bouquet fiori finti

bouquet fiori finti

16 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 15 Febbraio 2021 alle 08:09
  • Miriam
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze,
    Sono una futura sposina anch’io e sono in balia di un grandissimo dilemma.
    Valutando i pro e i contro stavo pensando ad adottare la scelta del fiore finto... la location è già tanto floreale di suo e per quello che cerco (decorazione floreale per l’arco;il bouquet e là bottoniere) andrei a spendere davvero tantissimo (600€) per poi buttare via tutto. però è anche vero che il fiore finto non è il massimo ma tanto shopping online aiuta a risparmiare davvero molto. Pensavo anche di adottare per l’arco l’idea dei fiori grandi da parete fatti con la carta(ci sono tantissimi, bellissimi tutorial)
    Cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi risparmiare vai per le piante in vaso. I fiori finti a molti ricordano i morti Smiley sad
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i fiori finti, per quanto possano essere belli, non hanno la stessa resa di quelli veri e nemmeno il profumo!! Io volevo un addobbo molto particolare con rami di pesco, il fiorista mi aveva aperto alla possibilità che non ci fossero a fine aprile e mi aveva detto anche dei fiori finti. Poi però ho pensato che se qualcuno avesse toccato i rami, si sarebbe accorto che erano di plastica e ho desistito. Alla fine il tempo è stato clemente e i miei addobbi erano lussureggianti e pieni di pesco!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veri! I fiori devono essere freschi!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me i fiori finti fanno veramente schifo...ma è solo il mio gusto!!!! Però ti assicuro che dei bei fiori finti costano più dei veri!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista costa quanto vuoi... Dipende dalla quantità di materiale che vuoi! La mia fiorista mi ha riferito di matrimoni allestiti completamente con 500€ e altri con oltre 5.000, io spero di rimanere sui 1.500 dipenderà dagli spazi e da quante composizioni voglio!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sembrano veri e sn belli ma almeno x il giorno del matrimonio solo fiori freschi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente i Fiori finti proprio non mi piacciono... inoltre se fatti beni costano davvero molto e a questo punto meglio pochi ma veri ...!!

    Poi chiaro è questione di gusti!

    Se dovessi optare per un'alternativa al fiore vero farei qualche cosa di più originale.... con riferimento al tema a al colore del matrimonio.... tipo così:

    bouquet farfalle

    bouquet farfalle

    bouquet alternativi

    bouquet alternativi

    caramelle e giocattoli

    caramelle e giocattoli

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si risparmia, se sono belli e fatti bene immagino costino anche i fiori finti. . Io userò quelli veri ma solo xk il loro profumo è inimitabile, adoro i fiori e compro spesso mazzi di fiori freschi da mettere nei vasi di casa. Però ne ho visti di finti davvero belli.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non credo che andrai a risparmiare molto con i fiori finti... quelli fatti bene, costano un sacco!! In generale io comunque preferisco quelli veri... magari dalle foto sembrano anche molto simili a quelli veri, ma dal vivo secondo me, si vede la differenza... ma de gustibus...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò solo fiori veri sia per L allestimento che per la torta
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2017 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho idea di quanto possa costare un allestimento di fiori ne veri ne finti! mi sa che mi farò fare un preventivo di entrambe e vedo il da farsi!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come centro tavola metterò dei fiori in feltro che mi ha fatto una mia amica, e per me sono bellissimi! Mentre come bouquet mi faccio fare dalla fioraia una composizione di peperoncini e salvia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è un peccato per tutti quei fiori veri buttati però i fiori finti fatti bene costano comunque
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finti fatti bene che sembrino veri costano più di quelli naturali, io li userò per il semplice fatto che non sopporto dover"uccidere cosi tanti fiori per un solo giorno e poi vengono buttati via lo trovo uno spreco assurdo quelli in seta li riutilizzi.tutta la vita io non facendone nulla lascerò tutto.al catering ma almeno so che non vengono gettati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco i fiori veri e andando in un vivaio anzichè dal fiorista puoi risparmire qualcosa, queste creazioni di fiori finti ma io non le scegliere ma per mio gusto personale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione