Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memole
Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto

Schema svezzamento

Memole, il 14 Gennaio 2019 alle 00:23 Pubblicato in Future mamme 0 7
Qualcuno sa darmi quante volte a settimaba dovrei dare pesce, legumi, carne bianca, carne rossa? Mio figlio ha 7 mesi e ho iniziat Da due giorni con la cena. vorrei iniziare a fare un menù settimanale x organizzarmi un po. Poi un altra domanda.... uso solo omo di carne, il resto lo faccio fresco. Nei pasti metto fin ora mezzo vasetto e l’altra metà il giorno dopo. A questo punto sono costretta a far mangiare x due giorni la stessa cosa (il vasetti può stare in frigo x 24 ore). Potrei aprirlo, preparare metà vasetto e congelare l’altra metà? X poi usarlo dopo 3/4 giorni? Come fate voi? Un abbraccio 😘

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Gennaio 2019 alle 13:36
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo l'omogenizzatore della Prenatal, cuoceva la carne e la frulalva..io mettevo già dentro anche le verdure.
    Una mia amica invece cuoceva la carne in pentola pressione e poi la frullava con il minipinner....
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fai l’omo di carne?
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una tabella che mi ha aiutata, sul discorso omogeneizzato io dai sei mesi l'ho sempre messo uno intero (tieni presente che la quantità di carne in un omogeneizzato è Solitamente il 30%)...io ho iniziato farli in casa anche quelli perché sono più buoni.. infatti mio figlio li aprezzazanmolto di piu! Li preparavo con già le verdure dentro.
    Ti allego anche una tabella quantità in modo da regolarti con le dosi...

Schema svezzamento 1

Schema svezzamento 2
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando faceva un solo pasto al giorno facevo un giorno per ogni proteina (legumi, carne, pesce, uova, formaggio) e il weekend libero.

Ora che fa sia pranzo che cena diamo due volte la settimana la carne, una/due l'uovo e per il resto alterniamo le altre proteine, quindi mangia molto più legumi/pesce/ formaggio rispetto che carne.

Tendenzialmente mangiamo tutti la stessa cosa in casa. Mangiamo poca carne anche noi.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, su indicazione della pediatra, faccio in una settimana 5 pasti con crema di legumi, 3 con carne, 3 con pesce, 2 con formaggio (faccio una volta ricotta e l’altra formaggino) e 1 con mezzo tuorlo d’uovo. Anch’io do mezzo vasetto di omo, tranne la carne che per due volte glielo do intero. Il giorno dopo cambio sempre gusto e l’omo aperto lo mangiano i miei gatti 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vasetto lo puoi dare intero.(io ho cominciato la cena.a 5 mesi e lo mangiava già intero)
    3 volte carne bianca 3 volte carne rossa 3 volte legumi 3 volte pesce comunque se mangia anche la stessa cosa due volte bon succede nulla. Puoi anche selo fare una pastina col formaggino..oppire un passato(se lo dai già) con la pastina.
    Io non ho mai fatto uno schema preciso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione