Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Precisa Settembre 2023 Modena

Scintille taglio torta

Monia, il 11 Giugno 2023 alle 18:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutti/e volevo affrontare il discorso scintille in quanto mia mamma mi ha messo una gigantesca pulce nell’orecchio dicendo che le scintille possono bucare i vestiti leggeri come quelli in tulle o anche in raso…
È lì che mi sconsiglia di usarle al taglio torta con questo discorso che lei non le vuole vicine le si rovina l’abito e anche il mio al passaggio tra gli invitati con le stelline accese…

Io le vedo a tutti matrimoni e sono molto carine come scenografia voi come la pensate? Sapete anche voi che bucato i vestiti?

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Giugno 2023 alle 11:24
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi utilizzeremo le scintille fredde, ma di un fornitore che già opera in location perchè la direzione è stata chiarissima a riguardo non c'era alcun problema ma avremmo dovuto ingaggiare uno dei loro fornitori per le fontane fredde (visti episodi spiacevoli accaduti in passato) e devo dire che è anche quello che ci ha fatto il prezzo migliore Smiley shame

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho abolito i palloncini e le cose di plastica
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, penso le useremo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi le faremo al taglio della torta. La location non ha, sollevato nessun problema, anzi, la loro wedding planner, gestirà il momento, facendo accendere tutti gli invitati. A noi piacciono, creano atmosfera...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non userò scintille perché sinceramente sarebbe un po' complicato anche perché la mia location è tutta prato. Io avevo pensato invece a palloncini bianchi ad elio da far volare al taglio della torta, però non moltissimi
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto pian piano convincendo anche io a non farle anche solo per accontentare mia madre in una piccola cosa (sono stata molto categorica su tutto)…
    Poi effettivamente come dici tu o c’è sincronia perfetta o non ha molto senso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi le abbiamo utilizzate non tanto per il taglio della torta, ma i fotografi ci hanno fatto fare un passaggio per raggiungere la postazione del taglio della torta, in mezzo agli invitati, non è successo nulla.

    Ovviamente date in mano ad adulti non penso siano sprovveduti a tenerli vicini ai vestiti o ad incendiare un parco secolare.. Ovviamente bisogna avere un attimo accortezza ma come su tutte le cose..

    Hanno creato un'atmosfera veramente unica e romantica..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monia, inizialmente io le volevo poi ho cambiato idea e anche il fotografo mi ha detto che sono più i contro che i pro. Innanzitutto come hai detto te il problema vestito non è assolutamente da sottovalutare, ma poi lui mi ha detto che per esperienza non si riesce mai ad accenderle tutte insieme e soprattutto le persone non si accorgono del vostro taglio torta perchè impegnate ad accendere le stelline (ci vogliono poi un numero di accendini sufficienti per far si che vengano accese in sincronia) quindi alla fine a malincuore non le faremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo usate per il taglio della torta e nessuno ci ha riferito di vestiti bucati Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo se te la tieni addosso brucia ma direi che i rischi sono minimi.. ti rispondo con una foto.. io la trovo stupenda 💓Scintille taglio torta 1

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fatele tenere vicine ai vestiti dai bambini ecco, però ad un altezza standard di adulto non penso succeda nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mai sentita sta cosa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora è ovvio che se la scintilla va direttamente sul vestito può bucarlo, ma è raro che succeda!!
    Non penso che uno sia così impedito da mettersela a 2cm dall'abito 😅 non so se mi spiego!
    Secondo me fanno una bella atmosfera, poi dipende tu quanto ci tieni e se sei disposta a farne a meno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho distribuite per il taglio della torta è non è successo niente anzi ha creato un'atmosfera bellissima ❤️❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ho viste usare a diversi matrimoni e non è successo nulla, basta stare attenti

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho fatte al mio matrimonio e non è successo nulla di tutto ciò, anzi è stato molto scenografico tant’è che il fotografato ha fatto formare un cerchio agli invitati con le stelline accese e noi ballavamo al centro, è stato davvero molto bello!! 🥰
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo le sfere con le candele perché il taglio torta avviene sotto un nell’albero al centro di un laghetto…
    Le fontane luminose non mi piacciono 🤣

    Adesso cercherò di capire cosa fare 🤦🏻‍♀️ sempre perché non si sono abbastanza ansie e cose a cui pensare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio taglio torta sotto un gazebo e metterò appese le sfere di vetro con dentro le candele perché come te amo le lucine.
    Sennò ci sono aziende che hanno le fontane luminose, quelle non rovinano nulla perché sono a freddo, ma costano un po’, a me hanno chiesto 400€ per 10 minuti di taglio torta mi sembrava esagerato
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me dovrebbero vietare le pampas 🤣🤣


    Scherzi a parte che sfortuna!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se no devo trovare un’alternativa luminosa perchè amo le lucine 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che in quel momento si è tutti vicini. In teoria non succede nulla, ma potrebbe partire una un po’ più lontano e arrivare su un abito.
    È molto difficile, per carità.
    Ma comunque se a te piacciono falle e lei starà lontana e attenta 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In location, il matrimonio precente al mio di un paio di giorni ha mandato a fuoco tutti i decori di pampas a causa delle scintille durante il taglio torta.....🙄 Io le eviterei come la peste.
    Per poco non chiamavano i pompieri.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè però deve stare vicino all’abito non è che quelle che escono dalla bacchetta bruciano gli abiti no?


    La mia ha vietato i coriandoli di plastica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare se una scintilla finisce su un abito. La mia location le vieta perché c’è il prato e le scintille possono rovinarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione