Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Scollamento.. Aiuto!

Deborah, il 20 Gennaio 2019 alle 01:31 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, avrei bisogno di sapere su esperienze vissute qualcosa di più su questa pratica. È dolorosa? Funziona? In cosa consiste? Grazie a tutte in anticipo per la risposta ❤️

6 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 20 Gennaio 2019 alle 11:23
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta con il primo parto...nel mio caso non è stata dolorosa...la dottoressa ha inserito due dita all' interno del collo dell' utero e dalla mia sensazione mi sembra abbia fatto tipo movimento rotatorio...un po di fastidio ma niente di che...a me ai sn rotte le acque la mattina successiva alle 6 e da lì travaglio e parto naturale.
    Cmq stai tranquilla...per qnt può dare fastidio ricordati che dopo devi partorire!Smiley kiss ...in confronto lo scollamento è una passeggiata
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta una a 41 settimane e una a 41+6 prima dell induzione col gel ma non hanno aiutato... Ovviamente col gel poi è nato... Sono un po' fastidiose... Il dolore è sopportabile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il 24/10 verso le 18 sono andata al pronto soccorso perché da un`ecografia il bambino aveva le stesse misure di tre settimane prima, ho fatto diversi tracciati e io avevo contrazioni, alla fine decidono di ricoverarmi e verso mezzanotte mi fanno lo scollamento, da lì le contrazioni che già avevo aumentano di intensità, la mattina alle 10,30 mi fanno il tracciato e mi dicono che sono in travaglio, alle 17,47, è nato il mio bambino...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta due volte ma nonostante quella e induzione zero Travaglio....(per me meglio cesareo)...peró dovevo partorire prima del termine e dopo un mese di cure pesanti di progesterone per bloccare le contrazioni per cui era abbastanza scontato l’esito...s me ha fatto male sono sincera....con annesso sangue ma so che è normale quello....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta , un pochino dolorosa per me sono sincera ... ma altre compagne del corso preparto non hanno sentito nulla ! Bo forse perché ero già dilatata di quasi due ? Non saprei.... comunque con me si può dire che nn ha funzionato perché due giorni dopo ho comunque fatto L induzione (che rifarei altre mille volte )... alle altre invece dopo un paio di ore è partito il travaglio! Sempre soggettiva la cosa
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scollamento delle membrane fatta per indurre il travaglio.. praticamente i cerca di creare una fessura tra il tessuto uterino e le membrane fetali. A fanno la stessa manovra a metà travaglio per far si che si velocizzi la cosa.. alcune donne dicono dolorosa altre fastidiosa e da poco conto. Per l'effetto è soggettivo. Può funzionare come no..un oo come l'induzione😊 niente di preoccupante kmq
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione