Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Scollamento membrane

Federica, il 13 Novembre 2022 alle 07:58 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno a tutte. Oggi sono a 40+3, ieri sera sono stata in pronto soccorso e la mia ginecologa ha praticato la manovra dello scollamento delle membrane. All’inizio avevo dolori mestruali intensi ma stamattina niente di niente 🤦🏻‍♀️ Se non parte solo il travaglio a 41 mi ricoverano per procedere con l’induzione.
Volevo conoscere qualche vostra esperienza e dopo quanto tempo ha fatto effetto la manovra.

28 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Novembre 2022 alle 09:47
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono anche io una mamma di novembre, la mia dpp è oggi. A me hanno fatto lo scollamento ieri pomeriggio a 39+6 ma anche io nulla 🤷‍♀️ ho avuto una leggera perdita di sangue subito dopo e stamattina anche io vedo un po' di muco marroncino, ma niente contrazioni a parte le solite preparatorie e qualche dolorino mestruale che ho da giorni..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari Simona ma ormai sono veramente rassegnata all’induzione 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari partirà tutto oggi... Dai Fede 💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Io ancora niente, ieri sera comunque ho iniziato a perdere il tappo ma poi niente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l! Io dalla procedura alle prime contrazioni forti e valide sono passate circa 4 ore! 😘 In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fatto la mattina a 40 +2 e subito partite le contrazioni irregolari e perdita del tappo mucoso. Contrazioni mai fermate fino ad arrivare ogni 3 minuti a 40+4 di mattina, la sera alle 19 è nata. Quindi per me da scollamento a nascita Più di 48 ore, ma il travaglio è partito subito con contrazioni prima distanti e irregolari, ma già dolorose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di leggere presto buone notizie, incrociamo le dita per te Federica🤞🏻 Io ogni tanto entro a sbirciare se ci sono novità, ti faccio un grosso in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io dopo 3 giorni..... mia sorella dopo 1... vedrai partirà tra poco💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, sicuramente ti mancherà pochissimo💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, proprio ora ne ho avuto una bella consistente, magari sarà il tappo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 comunque Anche io avevo perdite di muco con macchioline marroni o rosa. Incrocio le dita per te🤞🏼💗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia. Speriamo bene. 😍😍
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una procedura più soft rispetto ad intervenire con farmaci, dai tempo al fisico e a Ludovica di prepararsi al travaglio. Forza Fede, speriamo insieme a te.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, ma ci spero poco. Non ho niente eccetto perdite di muco.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano ricoverato a 40+0, fatto scollamento a 40+1 ma avevo contrazioni irregolari. Mi hanno fatto la prima induzione la sera e partorito a 40+3. Spero parta tutto in queste ore Fede
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, la mia bimba si chiamerá pure Ludovica 🎀 io ancora niente, ho avuto solo stamattina una perdita più densa e più scura. Ho dolori mestruali che vanno e vengono ma ce l’ho da una settimana ormai. Mi auguro parta qualcosa entro domani sera.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. A me l’ostetrica ha fatto lo scollamento a 40+1 nel pomeriggio, verso le 17, avevo già qualche contrazione e avevo perso il tappo da giorni. Sono partite subito le contrazioni ma erano prima ogni 10 e poi ogni 6. La notte alle 2:20 si sono rotte le acque e a 40+2, alle 14:16, è nata la mia Ludovica💕
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avanti tutta con passeggiate, scale e ammmmmore💪😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo. Inoltre se mi ricoverano sicuramente mi terranno di più in ospedale 🤦🏻‍♀️ Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Può succedere di tutto nelle 48 ore dopo lo scollamento 😉 speriamo che parta tutto naturalmente così ti eviti l'induzione questa volta 🤞🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora speriamo che parta tutto naturalmente! Io nel mio caso non ho avuto nemmeno bisogno dell’olio di ricino, perché la sera prima di partorire e la mattina ( ho partorito poi alle 11.50 ed ho capito di essere in travaglio circa alle 6.30 di mattina) ho avuto almeno 3 scariche, dicono che capita quando si è vicine al parto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia. Sto pensando anch’io all’olio di ricino, me l’ha consigliato l’ostetrica però ho paura a prenderlo, l’ostetrica mi ha detto di metterne un cucchiaio nel succo di frutta e ripetere la dose dopo 6 ore. Spero a questo punto funzioni la manovra. In casa naturalmente non sto mai ferma, anche perché ho l’altro figlio a cui badare. Stamattina faremo una bella passeggiata tutti appassionatamente 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il secondo parto a 38+3 sono andata in ps con contrazioni regolari e intense...mi hanno fatto lo scollamento e ho rotto le acque 10 min dopo...3 ore dopo a 38+4 è nata mia figlia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io ho partorito giorno 15 ottobre esattamente a 41 settimane, la mia ginecologa non mi ha effettuato nessuna manovra , ma ho sentito dire che una volta effettuata quest’ultima di solito parte tutto in 48 ore (se dovesse fare effetto). Considera che io ero lì lì per prendere l’olio di ricino (consigliato dalla mia dottoressa) , poi senza che nemmeno me lo aspettassi è partito tutto da se! L’unica cosa che ho fatto il giorno prima è stata pulire tutta la casa 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. La mia ginecologa ieri ha detto che il collo era ampiamente pervio al dito e quindi ha fatto la manovra. Ho avuto dolori mestruali ma stamattina niente, ora ho notato perdite di muco più scuro ma la ginecologa mi ha già avvisato che è normale. Stamattina siccome è una bella giornata vado a fare una lunga passeggiata. Ho letto che entro 48ore può fare effetto la manovra.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Come ti dicevo a me la volta scorsa è stato fatto a 39+6 nel pomeriggio intorno alle 18 xk mi avevano già trovata dilatata di 4cm. Intorno alle 19.30 sono partite le prime contrazioni completamente indolori (mi si induriva la pancia ogni 6 minuti). A mezzanotte sono partiti i primi fastidi molto leggeri e a mezzanotte e mezza le prime contrazioncine sempre regolari ogni 6 minuti. Ogni contrazione diventava sempre più forte dell'altra e all'1 sono passate ad essere ogni 2 minuti. Alle 2 sono arrivata in ospedale, fatto tampone covid e piano piano mi sono diretta in sala parto da sola con mio marito a piedi. Sono entrata in sala parto alle 3 già dilatata di 8 cm e alle 4.31 è nata mia figlia 🥰❤️😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è stata fatta ieri verso le 22 ma stamattina niente. Dopo la manovra e questa notte ho avuto dolori mestruali intensi ma ora è passato tutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata fatta a 40+3 esattamente come te, me l ha praticata l ostetrica in serata e All’1 di notte ho rotto il sacco, ma senza particolari avvisaglie in realtà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione