Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Giugno 2012 Napoli

Scollatura dell'abito da sposa!

Miriam, il 26 Febbraio 2012 alle 02:55

Pubblicato in Moda nozze 57

Finalmente tra voi reduce dalla nostra promessa di matrimonio...emozionata, sognante, sorridente e non su questa terra ma vi racconterò in altro topic appena posso!! Ora rimettiamoci all'opera!! Ho letto un articolo interessantissimo su Ameliste che volevo riproporvi, si parla ovviamente...

Finalmente tra voi Smiley smile reduce dalla nostra promessa di matrimonio...emozionata, sognante, sorridente e non su questa terra Smiley smile Smiley smile ma vi racconterò in altro topic appena posso!!

Ora rimettiamoci all'opera!! Ho letto un articolo interessantissimo su Ameliste che volevo riproporvi, si parla ovviamente dell'abito da sposa e di scollature Smiley smile

Facciamo una carrellata di info e immagini così da farci un'idea!

Senza spalline : in questo caso, il corpetto arriva appena sopra il seno, formando una linea orizzontale o arcuata. E' certamente uno dei modelli più usati, sta bene alla maggior parte delle donne ed in particolare alle spose con braccia e spalle toniche, senza un seno troppo prosperoso.

ggggggggggggggggggggggggg

Squadrata : Le spalline (o le maniche lughe e corte) sono perpendicolari al corpetto, creando l'effetto di allungare il collo. Sta bene a tutte, ma è consigliata soprattutto alle donne con fianchi larghi e vita stretta poichè attira l'attenzione sul petto, e a coloro che hanno le spalle leggermente all'ingiù.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

A cuore : in questo modello il corpetto non ha un taglio orizzontale, ma a forma di parte superiore di un cuore. E' la più adatta per le spose con un seno abbondante, ma sconsigliata per quelle poco slanciate e con collo non molto lungo.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

A V : Accompagna spesso corpetti fascianti, e si addice a tutti i modelli di abiti da sposa. Che la scollatura sia più o meno profonda, evidenzia molto il seno, per cui calza a pennello per le donne dalle misure ridotte, che vogliono aumentare l'effetto sul petto.

ggggggggggggggggggggggggg

All'americana : è caratterizzata dalle spalline che terminano dietro la nuca, lasciando nude le spalle, le braccia e la schiena per un effetto davvero sensuale.
Si addice a chi puo esibire un fisico tonico e asciutto, o a chi vuole nascondere il petto generoso.

gggggggggggggggggg

Drappeggiata : Cade morbidamente sul petto, e veste con grazia il seno senza evidenziarlo troppo. Si ritrova soprattutto negli abiti tipo sottoveste.

ggggggggggggggggggggggggg

Asimmetrica (o monospalla) : Il taglio del corpetto è diagonale, e presenta una sola manica o spallina, spesso abbellita da pizzi, ricami, fiori e brillantini per metterla in risalto. Molto presente negli abiti stile impero o dritti.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

A barchetta : Le due spalle sono unite da una linea continua, che scende verso il petto con forma tondeggiante. Lascia le spalle leggermente scoperte, donando un effetto di maggior volume per chi ha le spalle molto strette. Si tratta di una scollatura molto elegante e raffinata, che ben si adatta alle spose con petto prosperoso.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Tonda : Si adatta ad ogni tipo di abito e alle maniche lunghe o corte. Sta bene a tutte le spose e mette in valore le donne dalle spalle piccole, poichè aumenta l'effetto visivo.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Girocollo : Meno usuale per le spose, viene comunque proposta dagli stilista con un collo alto ricamato e in pizzo. Molto elegante, veste meglio su spose dal collo lungo e slancia la figura.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

E voi? cosa avete scelto? su cosa siete orientate?

Su, aiutiamoci con idee e consigli! Smiley smile

57 Risposte

  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello!!!!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giacchino sarà identico alla parte superiore (con il pizzo del mio abito) il resto del vestito ha il pizzo sul seno

    la forma è svasata tutto in raso bianco e liscio Smiley laugh

    pizzo ecco il pizzo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho postato sul mio profilo Smiley smile Smiley smile lo trovi all'ultima pagina, è proprio l'ultima foto!! fammi sapere se lo trovi Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/scegliere-il-decollete--t12990 leggi qui...cmq io preferisco la scollatura a cuore!l'ho sempre sognato cosi il mio abito

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutti bellissimi ma dipende tanto dai gusti e dal fisico ..... io avrò una scollatura all'americana ....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, è solo questione di gusti!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Miriam, visto il tuo stile molto elegante mi fa molto piacere il tuo giudizio riguardo al mio abito. M aio temo di essermi persa il tuo... Sono curiosa :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo cerco!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehe sarai una bellissima sposaaa!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile Smiley smile io il tuo abito l'ho vistoooooooo e lo ricordo bene, ed è di un'eleganza inaudita!! Ho gli stessi tuoi gusti!!! Bellissimo davvero..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pesciolina, io sono d'accordissimo con te Smiley smile Smiley smile , non amo gli eccessi... però c'è chi ha un senso prosperoso e non si fa problemi nel mostrarlo indossando uno scollo a cuore, mentre c'è chi opterebbe per un'altra scollatura che possa valorizzare in maniera più "velata" il seno...

    io non ho molto seno, e se ne avessi di più sono straconvinta che non lo metterei in bella mostra, ma è una questione caratteriale e di gusto personale Smiley winking Smiley winking

    però, fammi dire una cosa: immagina un profondo scollo a cuore con una tavola piatta Smiley laugh...l'effetto è ben diverso. Per questo è una scollatura "consigliabile" per chi ha il seno prosperoso... Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo topic Miriam, xò posso dire una cosa... io porto una 5 di seno non è vero che lo scollo a cuore è adatto a quelle con il seno prosperoso... io l'ho dovuto escludere subito xchè mi usciva troppo e non mi fasciava bene il seno... secondo me lo scollo ideale per le donne con molto seno è il primo, il taglio dritto, tra tutti quelli che ho provato è il migliore!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vista la possibilità è giusto che ognuna scelga al linea che maggiormente la valorizza e queste tue indicazioni sono molto utili, brava Miriam!

    Io ho scelto un abito con scollatura a cuore a spalline omerali (se si capisce: passano proprio sulla spalla). A vederli mi piacciono gli abiti senza spalline, ma non li ho misurati. In chiesa a spalle nude non mi vedrei e preferisco indossare un abito che non cambia tra chiesa e ricevimento (ad esclusione del velo che verrà tolto).

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam ma sono tutti favolosi...mi viene da piangere dall'emozione solo a guardarli!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ancora con me dentro...prima prova ad aprile...ma lo trovi in uno dei miei topic

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!! è un abito dal taglio morbido?? ce l'hai sul tuo profilo?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto sei caraaaaaa!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Dafne, questo è l'abito che hai scelto?? non ricordo..

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace e mi sta bene così

    pronovias

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tuttiiiii!!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace senza spallina ..ma il mio e a V con scollatura profonda aiaiiaiaiaiaiaiiaiaia

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco senza spalline, monospalla e scollo a cuore (ma solo per il modello di abito che hai messo!!!!!!)

    Hai comunque un buon gusto da far invidia!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem:-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza spalline Smiley smile))

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione