Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Giugno 2012 Napoli

Scollatura dell'abito da sposa!

Miriam, il 26 Febbraio 2012 alle 02:55 Pubblicato in Moda nozze 0 57

Finalmente tra voi Smiley smile reduce dalla nostra promessa di matrimonio...emozionata, sognante, sorridente e non su questa terra Smiley smile Smiley smile ma vi racconterò in altro topic appena posso!!

Ora rimettiamoci all'opera!! Ho letto un articolo interessantissimo su Ameliste che volevo riproporvi, si parla ovviamente dell'abito da sposa e di scollature Smiley smile

Facciamo una carrellata di info e immagini così da farci un'idea!

Senza spalline : in questo caso, il corpetto arriva appena sopra il seno, formando una linea orizzontale o arcuata. E' certamente uno dei modelli più usati, sta bene alla maggior parte delle donne ed in particolare alle spose con braccia e spalle toniche, senza un seno troppo prosperoso.

ggggggggggggggggggggggggg

Squadrata : Le spalline (o le maniche lughe e corte) sono perpendicolari al corpetto, creando l'effetto di allungare il collo. Sta bene a tutte, ma è consigliata soprattutto alle donne con fianchi larghi e vita stretta poichè attira l'attenzione sul petto, e a coloro che hanno le spalle leggermente all'ingiù.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

A cuore : in questo modello il corpetto non ha un taglio orizzontale, ma a forma di parte superiore di un cuore. E' la più adatta per le spose con un seno abbondante, ma sconsigliata per quelle poco slanciate e con collo non molto lungo.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

A V : Accompagna spesso corpetti fascianti, e si addice a tutti i modelli di abiti da sposa. Che la scollatura sia più o meno profonda, evidenzia molto il seno, per cui calza a pennello per le donne dalle misure ridotte, che vogliono aumentare l'effetto sul petto.

ggggggggggggggggggggggggg

All'americana : è caratterizzata dalle spalline che terminano dietro la nuca, lasciando nude le spalle, le braccia e la schiena per un effetto davvero sensuale.
Si addice a chi puo esibire un fisico tonico e asciutto, o a chi vuole nascondere il petto generoso.

gggggggggggggggggg

Drappeggiata : Cade morbidamente sul petto, e veste con grazia il seno senza evidenziarlo troppo. Si ritrova soprattutto negli abiti tipo sottoveste.

ggggggggggggggggggggggggg

Asimmetrica (o monospalla) : Il taglio del corpetto è diagonale, e presenta una sola manica o spallina, spesso abbellita da pizzi, ricami, fiori e brillantini per metterla in risalto. Molto presente negli abiti stile impero o dritti.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

A barchetta : Le due spalle sono unite da una linea continua, che scende verso il petto con forma tondeggiante. Lascia le spalle leggermente scoperte, donando un effetto di maggior volume per chi ha le spalle molto strette. Si tratta di una scollatura molto elegante e raffinata, che ben si adatta alle spose con petto prosperoso.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Tonda : Si adatta ad ogni tipo di abito e alle maniche lunghe o corte. Sta bene a tutte le spose e mette in valore le donne dalle spalle piccole, poichè aumenta l'effetto visivo.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Girocollo : Meno usuale per le spose, viene comunque proposta dagli stilista con un collo alto ricamato e in pizzo. Molto elegante, veste meglio su spose dal collo lungo e slancia la figura.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

E voi? cosa avete scelto? su cosa siete orientate?

Su, aiutiamoci con idee e consigli! Smiley smile

57 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 28 Giugno 2015 alle 00:10
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questoooooo

    Scollatura dell'abito da sposa! - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un girocollo. Non è alto come quello in foto ma ti posso dire che è molto bello e non banale come tanti altri. Il carrè poi è in tulle e pizzo. Una meraviglia Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un girocollo. Inusuale ma moltoooo sexy Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha lo scollo a cuore
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio e'a cuore!!!!!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a cuore..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Prato
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima per sempre.. è la mia scollatura preferita...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io senza dubbio sceglierò la scollatura a cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo solo fare un accorgimento ma per chi a un seno prosperoso non penso userebbe mai qualsiasi costume abito maglia o intimo che si leghi sulla nuca xke parte del peso del seno cadrebbe li e una diventerebbe gobba e solo un opinione ed esperienza mia e di mia sorella!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cuore
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi. Avrei scelto sicuramente male Smiley winking
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello a cuore è bello!!!!io ho la prima prova il 16 ottobre e dovrò fare la scelta.....
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto quella a cuore. Penso che con quella a girocollo avrei la sensazione di soffocare
    • Rispondi
  • Enikö
    Sposa Abituale Luglio 2015 Reggio Emilia
    Enikö ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me a cuore!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo abito di chi è? Sapete dirmi marca e modello? Grazie
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cuore o barchetta.. Però con le maniche di pizzo pensavo.. Ho un seno abbondante e la vita stretta.. Però le mie braccia mi piacciono poco quindi le volevo camuffare! Cmq vedremo! Ho la prima prova il 30!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scollo a v Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monospalle o girocollo però sono da indossare...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io girocollo!

    Scollatura dell'abito da sposa! - 1
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente cuore...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle quella senza bretelle, quella a cuore e quella monospalla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il mio abito a metà ottobre,,,, ha uno scollo lineare con taglio impero e poi lineare sotto...

    per me ora ... ordinato il vestito... mi tocca capire cosa mettere sotto .... volevo mettere un corpetto ... o un body modellante.... ma escono tutti fuori dalla scollatura.... helpppp!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uuuuuuh otttimoooo!! siamo curiossime qua! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!vi posterò la mia prima prova a giugno Smiley smile!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Annalisa... che bell'abito complimenti!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo Smiley smile fammi sapere come va col rivenditore e se trovi qualcosa di adatto Smiley winking Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'intimo è PENROSE ho visto che fanno anche semi bustini solo che non vedo mai il retro e non so se è abbastanza scollato dietro...mi sa che l'unica cosa è andare da qualche rivenditore e vederlo dal vivo...sperando lo abbiano...in effetti le spalline si tolgono facilmente...e tutto il body potrei farlo cucire all'abito..considera che l'abito ad altezza vita e sotto il seno ha una specie di bustino per cui il seno starà abbastanza su..quel po' che c'è voglio che si veda Smiley smileSmiley smile!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è uno spettacolo il tuo abito Smiley smile ..è quel body che hai postato è adattissimo, peccato per le bretelline! non sai di che marca è?? perchè potresti chiedere se le bretelle si possono togliere...

    comunque credo ci siano dei modelli fatti apposta per queste scollature, se li trovassi però !! se trovo qualcosa di adatto te lo posto Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/intimo-per-la-prima-notte-di-nozze--t832

    ti consiglio di provare le wedding collection di intimissimi, yamamai etcetc... solo vedendoli da vicino puoi capire qual'è che può valorizzare il tuo seno, io ad esempio ho una seconda, e per la conformazione del mio seno se metto un balconcino valorizza molto bene!!

    fammi sapere come va e se riesci a trovare ciò che fa per te Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, benvenutaaa Smiley smile Smiley smile anch'io ho acquistato un abito Pronovias, se vai sul mio profilo,nell'ultima pagina delle foto c'è il mio abito (quello indossato dalla modella di colore)...

    l'abito a scollo a V è quello di Carla, un'altra sposina Smiley winking ti sei confusa nel leggere.. Smiley smile per quanto riguarda l'intimo sinceramente sto aspettando che il 5 Marzo parta la vendita Intimissimi linea Sposa (così mi hanno detto, spero di non sbagliarmi) e vedrò cosa mi piace di più...tu invece hai già scelto?? per cosa opti??

    fammi sapere se ti piace il mio abito *-* , un bacione e teniamoci aggiornate!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO MIRIAM..ANCHE IO HO UN ABITO A V PROFONDA...CHE INTIMO PENSI DI INDOSSARE? NON SO COSA METTERE...IL MIO FM SVENIRA' QUEL GIORNO!IL MIO ABITO è IL MODELLO PELICANO DELLE PRONOVIAS IL TUO?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione