Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Sconforto

Aurora, il 21 Febbraio 2016 alle 08:33 Pubblicato in Future mamme 0 5
In questi giorni sono proprio giù. La gravidanza procede bene grazie a Dio, ma tutto il resto... sono quasi a trentaquattro settimane, io e mio marito vorremmo goderci l'ultimo periodo come coppia e sistemare le ultime cose per la piccola e invece non c'è tempo per nulla. Il mio papà ci ha lasciato a settembre, e mia mamma è rimasta, senza patente, a circa trenta km da dove abitiamo ora. Fin da subito ha mostrato il desiderio di venire a stare vicino a noi, prima che la piccola nasca così potrà aiutarmi. Bene gira di qua e di là troviamo l'appartamento. È d'accordo. Ora che deve iniziare il trasloco non le va più bene la cucina, e la scala, e vorrebbe far aprire una porta in sala... mio marito è un libero professionista, in questi giorni quando torna dal lavoro siamo sempre da mai mamma, lui a smontare i mobili e io, per quel che riesco ad inscatolare. Non ce la faccio più, mia mamma, che avrebbe buttato via tutto ora vuole tenere anche la più inutile cianfrusaglia. Poi continua a ripetermi quanto è difficile per lei lasciare quel posto etc etc e a difendere mia cugina, che non è incinta, che tutto i giorni le dice che verrà a darle una mano e poi si inventa mille scuse per non venire. Sto diventando cattiva, vorrei godermi gli ultimi momenti di questo momento magico e non posso. La mia gravidanza è iniziata con un lutto terribile e finirà con un trasloco. A questo punto ho paura che una volta qui continuerà a lamentars

5 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Febbraio 2016 alle 11:33
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che volere una cosa è un conto, quando arriva il momento di farlo è un altro. Probabilmente è difficile e d oloroso lasciare la casa dove si è vissuto, e con la persona che si è amato che ora non c'è piu. Non è possibile darle del tempo? Ditele che faccia come si sente...secondo me alla fine si trasferira e col nipotino/a si tirera su il morale. Coraggio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora Smiley heart

Secondo me alla tua mamma farebbe davvero bene venire ad abitare vicino a te, perchè fare la nonna poi riempie davvero la vita. Sarà come un nuovo inizio anche per lei..
    Però forse è il caso di capire se è veramente quello che vuole fare. Pensare di lasciare la propria casa con tutti i suoi ricordi è una cosa, arrivare a a lasciarla davvero è un altra..magari si sente un pò in colpa perchè è come se stesse chiudendo un capitolo della sua vita. Lasciare la casa dove ha vissuto con tuo papà penso non sia facile..ma con il tuo aiuto e supporto ce la farà.
    So benissimo che dovresti avere tu il supporto, essere coccolata e senza stress ma lo sai la vita non va mai come vogliamo, forse ha più bisogno lei di una spinta, di un aiuto che solo tu le puoi dare.

Vi auguro il meglio, a te a tuo marito,al tuo guarriero in pancia e alla tua mamma Smiley heart

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nascita di un nipotino cambia la vita anche ai nonni... vedrai che le cose cambieranno. Mi dispiace xche hai ragione hai già avuto un lutto a inizio gravidanza ed ora è arrivato il momento di godersela.... ti abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo parlato tanto prima. Lei voleva venire ad abitare qui quando ancora c'era mio papà. Ormai abbiamo il contratto pronto, è solo da firmare. Poi devo dire che anch'io quando mi sono sposata ero triste perché venivo via da dove sono nata e cresciuta, ma ora lo farei mille volte. Spero che con il tempo e la nipotina le cose migliorino.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, lo so che per te è stressante, vorresti passare le ultime settimane di gravidanza in tutta tranquillità sistemando per l'arrivo del tuo cucciolo...

ma da fuori, è palese che tua mamma non vuole lasciare il suo nido, ha dei ricordi di tutta una vita con tuo padre; lasciare tutto è dura!!

Parlane con lei e vedi cosa vuole fare ovviamente deve esserne sicura

fammi sapere un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione